Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Abituale Maggio 2026 Roma

Proposta ripartenza matrimoni🤬

Claudio, il 18 Marzo 2021 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 87
Avete visto le ultime proposte per far ripartire i matrimoni? Io nn ho più parole... Liste prioritarie per vaccino per sposi e parenti per far ripartire i matrimoni in sicurezza... Io non ci credo più ora come ora... Ho anche la mia FM in gravidanza e il vaccino ora come ora no!!!

87 Risposte

Ultime attività da Luana, il 25 Marzo 2021 alle 12:59
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono stancata di sentire sti esauriti! Ormai non accendo neanche più la tv perché divento pazza! Chissà dove andremo a finire di questo passo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le proposte assurde di auletta... Lasciamo sta guarda
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando??? Spero proprio che tutto ciò non succeda!! Qua veramente stiamo sfiorando l’assurdo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io sono assolutamente d'accordo nel fare il vaccino.. ma la situazione è già complicata di suo...penso che nn sia il caso di chiedere anche agli invitati di farsi il vaccino, mi spiego meglio uno nn può obbligare un'altro a farlo..io lo farò sicuramente ma unaltro la può pensare diversamente.. quindi la vedo un po' una cosa improbabile 🤷
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dati di contagi com'è questa primavera erano anche l'anno scorso(non venivano rilevati com'è quest'anno basta guardare i scomparsi dell'anno scorso nello stesso periodo) quindi io non andrei con i pensieri negativi pensando che visto che oggi sono così tanti chi sa quando apriranno(possano marciare proprio su questo del tipo oggi é peggio dell'anno scorso) stavamo in lastessa maniera l'anno scorso in alcuni settimane pure peggio(ospedali pieni e anche più scomparsi giornalmente), speriamo che non marciano proprio su i dati di contaggiati a confronto fra questa primavera e la primavera scorsa(non sono dati attendibili per metterli a confronto) 😉 capito? 🌺
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti il discorso è giusto... Lo scorso anno è un discorso a sé anche se oggi come oggi purtroppo essendo realisti la situazione è anche peggio perché lo scorso anno nn c'erano i mezzi tecnici per scoprire quanti contaggi c'erano quest'anno è tutto alla luce del sole..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa cheche mi avete fraintesa, ho solo detto che si potrà riprendere wuando scenderanno i contagi, ora e aprile è del tutto impossibile, difficile anche inizio maggio, sul dopo ci sono più possibilità. Il mio discorso è terra terra, inutile guardare le date di riapertura dello scorso anno, vanno inveve guardati i dati di contagio di quest'anno e le proiezioni attuali.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia 🌺🌺🌺 leggendo, io dirrei niente panico, anche l'anno scorso in questo periodo avevamo stessi dati dei infettati, solo che non venivano rilevati, comprendi? per i periodi diversi non si paragonano i infeti(perché sono rilevati attraverso i tamponi e in due periodi fra oggi e l'anno scorso i tamponi venivano fatti con i criteri diversi e in quantitativi diversi) sai com'è che si fa il paragone com'è stavamo in primavera scorsa e questa primavera? Attraverso i dati dei scomparsi, questo ti fa capire tutto a confronto fra primavera scorsa e la primavera di quest'anno. É pure l'anno scorso stavamo in una chiusura totale, io direi che con questa chiusura di adesso speriamo che la situazione migliora e potremo avere almeno un'estate(salvo la massa stanca da questa situazione che fa quello che gli pare), perché per me è mio marito/fm sono già l'ultimi 5 mesi che stiamo rinchiusi a domiciliari(lui lavora in restorazione) quest'ultimo sforzo lo facciamo ma non deve essere in vanno perché per tanti aspetti, si capisce dopo l'ultimi 5 mesi perché per una parte della popolazione la vita é entrata in zona rossa dal 2 novembre del 2020 anche se per altri risulta unica chiusura totale solo in primavera del 2020, siamo arrivati alle cozze, quindi io dirrei che è molto importante quello che fa ognuno di noi giornalmente in quest'ultima chiusura da zona rossa🤞 di certo 2 settimane non bastano fino a Pasqua(basta vedere attualmente positivi, prendere i dati dei 14 giorni per capire che la metà del totale supera 14 giorni quindi la chiusura fino a Pasqua non basta per rientrarci con i dati) e dipende anche dal comportamento della massa attuale 😔 che sono stanchi, ma la speranza c'è quindi dobbiamo credere e fare lo sforzo ognuno di noi quatidianamente per raggiungere l'obiettivo dell'apertura 🌺

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudio 🌾🌾🌾 guarda Auletta ha certe uscite 🤦‍♀️ scrive parla senza ragionare sopra 😆, speriamo che non farà mai la carriera politica perché quelli che non ci pensano prima abbiamo già a bizzeffe, unica cosa che non comprendo é come si fa a dare l'importanza alle uscite del genere 🤔, la persona non diventa importante a finché altri non gli danno l'importanza 🤨, il piano vaccinale ha delle priorità dei gruppi(a finché la somministrazione dei vaccini é limitata, é anche ovvio perché la vaccinazione é iniziata solamente da 2 mesi, serve il tempo e ottima organizzazione in ogni regione) dirrei che ospiti del matrimonio non é la priorità 😆, quindi io dirrei di non fare il caso a queste uscite discutendo, un esempio se il tuo fruttivendolo sottocasa direbbe una cosa del genere daresti l'importanza? Scriveresti il post su tema? 🤔 Credo di no, allora qual'è la differenza 🧐 Restiamo tranquilli, che le uscite sono tanti 🤪😆
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma cose concrete no queste proposte che tirano solo l'acqua al loro mulino...
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma solo se i vaccini ce li consegnassero nelle dosi prestabilite ma ogni volta che devono consegnare due gg prima diminuiscono le dosi
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai Facebook vai sulla pagina di luigi auletta e c'è un post di ieri Proposta ripartenza matrimoni🤬 1

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho detto che si potrà riprendere con gli eventi quando i livelli di contagio rientreranno sotto una soglia accettabile, potrà essere prima o dopo l'anno scorso e forse non ci sarà una data unica in tutta italia, penso ad es alla Sardegna che potrebbe fare da apripista. Non credo che la situazione dell'anno scorso sia paragonabile, ora c'è più consapevolezza dei rischi di riaperture azzardate e precoci, ma c'è anche il vaccino (speriamo si sbrighino con le inoculazioni), inoltre quest'anno non c'è stato il lockdown duro e prolungato dello scorso anno che ha stroncato la curva, sì ci sono zone rosse ma non generalizzate. Di certo per ora c'è che l'UE intende far riprendere almeno il turismo nell'area Schengen da giugno, senza obbligo vaccinale. Quindi non ho detto che a giugno non si riparte, non lo posso sapere, ho detto solo che non si può guardare allo scorso anno, alle date, ma piuttosto vanno guardati numeri dei contagi.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimentichiamo che a marzo dell'anno scorso era identica la situazione, terapie intensive piene e casi ogni giorno... perché quest'anno a giugno dovremmo essere ancora nella melma? Non c'è motivo di crederlo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la stessa cosa che fecero l'anno scorso...perché quest'anno con l'arrivo dei vaccini dovremmo essere agevolati rispetto al 2020, non penalizzati ancora di piu
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché restano proposte ok... Ma onestamente mi sembrano cose astruse
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove posso leggere questa proposta?

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una grande cavolata.. già non riescono a vaccinare gli anziani e i fragili, figurati se pensano ai matrimoni con i vaccini..
    Mi sembra anche una questione etica e umana che finché le categorie a rischio non sono state vaccinate, tutti gli altri passino in secondo piano..
    Io sono stata vaccinata come personale scolastico, ma, avessi potuto, avrei creduto la mia vaccinazione a una persona fragile, prima di farla io.Scusate, ma su certe questioni i matrimoni proprio non sono prioritari.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la priorità va alle categorie a rischio più che agli sposi sinceramente...lo vedo poco fattibile
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcosa la devono fare per ripartire insicurezza. Ognuno ha i propri casi poi
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamrnte hai ragione. Io sono pro vaccino peró sinceramente con tutto ciò che si sente per ora é un incubo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già, ho letto, ha fatto scalpore la proiezione di quel nuovo algoritmo, ma su! possiamo sperare solo che si diano una mossa coi vaccini, restare calmi e con i piedi per terra più serenamente che si può, ho sempre pensato che illudersi invece sia inutile, perché poi quando scoppia la bolla... è peggio. ci vuole forza e pazienza Smiley sexy

• Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza tralasciare il fatto che gli esperti per fine mese già prevedono quota 40mila
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero che facevano molti meno tamponi ma se fai due calcoli stiamo cmq messi peggio... E per lo più facendo molti meno tamponi sai quanti ce ne stavano di contagiati in più
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono andata a guardare i numeri del contagio e la curva di metà giugno dell'anno corso e be' siamo anni luce da quei livelli, purtroppo credo che questa sia l'unica triste verità e il vero impedimento ad una ripresa.

il 15/6/2020 c'erano 301 casi giornalieri Smiley surprise

Proposta ripartenza matrimoni🤬 2

ora viaggiamo oltre i 20.000

• Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si so tutto perché se leggi tra i presidenti c'è Anna lanzillo che è dove ho fatto le mie bomboniere sono amici di famiglia da 40anni per lo piu ci lavora mia zia hanno il negozio a Grottaferrata si chiama carillon... E parlando con lei circa un mese fa mi ha detto che purtroppo non se li fila nessuno
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo letto quello di federmep ma anche la si andrà per le lunghe anche se in passato anche federmep non se li sono proprio fregati... A sentire auletta sembra che fa tutto lui
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che altro ho notato quanto siano divisi e ci siano troppi galli a cantare, troppi presidenti di micro realtà e non una unica voce:

Proposta ripartenza matrimoni🤬 3

Proposta ripartenza matrimoni🤬 4

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma le sue restano solo proposte.. specie in questo momento... in ogni caso oggi è uscito un comunicato più serio su federmep, ci sarà una manifestazione il 7 aprile, ergo il decreto del 6 aprile non farà ripartire i matrimoni per aprile e i primi di maggio... ciò significa che si potranno mettere a trattare da aprile o maggio per giugno o fine maggio se andasse bene.

• Rispondi
  • C
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😍
    • Rispondi
  • C
    Claudio ·