Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Protuberanza dietro al collo (?)

Bridetobe, il 10 Gennaio 2020 alle 02:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Scusate la domanda, sono comunque nella sezione “salute,ecc”... volevo chiedervi se per caso pure a voi è capitato mai per caso di avere una sorta di protuberanza nella parte anteriore del collo proprio dove in teoria finisce. Mi sono accorta di essere molto gonfia e più in generale mi fanno male pure le spalle a toccarle. Sono molto nervosa e agitata da diverso tempo, anche un po’ i preparativi del matrimonio mi stanno rendendo esaurita... e se fosse qualcosa di inerente? Però sono molto preoccupata sia qualcosa di grave e questa altra cosa influisce negativamente su tutto. Sono molto triste! 🥺

41 Risposte

Ultime attività da Stella, il 12 Gennaio 2020 alle 21:18
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi siete di conforto 😘 uguale sarà per te! Niente ansiaaa
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara. Passerà vedrai,andrà tutto benone 💟😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Stella! Hai ragione, tutte abbiamo i nostri, solo che c’è chi ha problemi magari banali ed altri più seri. Io sto un attimo malaccio di salute, come leggi e allora... mettigli che sono un soggetto ansioso (proprio di patologia e non ansia quella che si dice occasionale) e ipocondriaco perciò... ma spero passerà 😊♥️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola ad avere qualche problemuccio e il terrore che sia qualcosa di molto più grande e che ti impedirà di vivere questo momento. Eccone un altra,sono io.nata ansiosa 😁 cerca di pensare positivo. TUTTE MERITIAMO DI GODERCI E VIVERCI QUESTI MOMENTI E IL DOPO 💝
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aspetto di star bene, di sto passo... 😘 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del respiro potrebbe essere anche legata al gonfiore, fallo presente e vedi cosa dicono. Comunque non te la prendere con te stessa, ognuno ha un carattere diverso e reagisce in maniera diversa alle situazioni. Sicuramente non vuol dire che le nostre vite siano perfette o che noi stiamo sempre bene, rilassati e prima di tutto pensa a riprenderti e poi al matrimonio 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto andando nuovamente per farmi fare i raggi, e con la speranza di risolvere qualcosa richiederò di misurarmela e vedere a quanto effettivamente è. Nel frattempo anche stanotte ho passato una notte SVEGLIA senza poter respirare bene e come se avessi mille aghi sulla schiena in alto. Ma non potrei essere, dico io, come tutte voi ragazze normali che stanno bene e si godono i loro momenti?🥺
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto? Sempre meglio chiedere al medico. Per quanto riguarda la saturazione, non ne capisco molto, ma se hai dubbi recati direttamente dal cardiologo 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alpachina, molto gentile per il tuo commento 😘 ho un aggiornamento qualche messaggio sotto! Grazie ancora ☺️
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela 😘 ho lasciato un aggiornamento giù!
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alle ragazze che mi hanno “supportata”, ho una piccola news a riguardo. Sono stata al pronto soccorso alla fine e mi è stato detto dopo la palpazione che probabilmente è il raddrizzamento della colonna. In teoria la colonna cervicale ha una forma storta ed io per una scorretta postura magari (vuoi per la scoliosi che ho sennò) ho questo problema. Comunque domani mi tocca fare i raggi e vediamo se dai raggi esce qualcosa 🤷🏻‍♀️.
    Per il resto non ho capito come, per loro il 93% di saturazione di ossigeno sia nella norma. Cioè non mi hanno detto che il 93% sia buono ma semplicemente dopo averli presi mi hanno detto che era apposto. Io comunque ho il respiro sibilante quando faccio respiri profondi specialmente, 🤷🏻‍♀️. Che vita ragazze! Spero di non aver cose gravi, di riprendermi da questi pensieri e godermi invece gli ultimi mesi di preparativi per poi essere felice con il mio amore 👰🏻
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è nulla, ma il medico può consigliarti la terapia giusta. Anche solo un po' d'esercizio può essere d'aiuto 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non più, Smiley sad adesso mi segue una dottoressa molto simpatica ma comunque molto giovane e che secondo me non sappia davvero capire! Comunque chissà, magari è la scoliosi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere tranquillamente non ti allarmare prima del dovuto! 😘
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono riuscita a capire che tipo di gonfiore hai, ma parlane con il tuo medico di famiglia. Sono d’accordo con chi ti ha detto che si comincia dall’ecografia, se è necessario fare uno studio. Ciao
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sicuramente non sarà nulla di grave ma è meglio che tu vada dal dottore per tranquillizzarti. Hai un medico di fiducia? Qualcuno che ti dia davvero sicurezza? E' importante
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, e siccome stai parlando con una delle ragazze più ansiose (ma ansiose non per dire, ansiose nel senso che soffrono di ansia come patologia) del mondo... 😂 immagina! Comunque speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma preferisco aspettare qualche giorno, magari buttar soldi non serve. Ne ho già fatte talmente tante di visite! Per una volta vorrei almeno provare a star serena 😂 magari il medico riconosce, toccandomi, un po’ la natura (anche se dubito della sua bravura in questo campo) e mi sa indirizzare a colpo sicuro
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in ogni cosa ci vuole equilibrio e buon senso. Prevenzione sì ma ossessione no
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un controllo lo stesso almeno ti levi il pensiero e stai trq
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossima settimana andrò dalla mia dottoressa, ormai non la trovo più 🤦🏻‍♀️ Speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la penso come te ma c’è da dire anche se una persona ipocondriaca ad ogni segnale che lancia il suo corpo si allarma e fa mille cose, non ne esce più e purtroppo cade in uno stato ansioso e di panico tremendo.
    Io ho fatto mille esami di ogni genere, ma non va bene così. È come dare soldi ad un ricco, più ne ha più ne vuole. Non gli bastano mai! 😰 passa una cosa e te ne senti un’altra. Io ho da anni problemi col respiro e costrizione toracica, mi hanno fatto pure una TAC al petto scorso febbraio, ma a parte comunque una lieve asma e qualche linfonodo (ma quelli dicono siano normali averli) è okay. Però ce ne è uno che è “un presunto” linfonodo, leggermente più grande e allora vado in paranoia “e se è un male?” O se è la causa del mio respiro faticoso? Mille paranoie, entri in un circolo vizioso. Bisogna invece star sereni, non agitarsi troppo che spesso invece è il contrario: quello che sembra grave è nulla. Ora però ovviamente sto gonfiore non mi piace, ma più che altro mi chiedo se possa essere riconducibile ad uno stato di tensione nervosa, quindi una specie di contrattura, se è la cervicale 🤷🏻‍♀️... so solo che ho la parte alta della schiena, al centro appunto, che brucia. Uff... spero passino in fretta questi 5 mesi per essere felice finalmente 🥺♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa vai a farti un controllo!!!!
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio prevenire secondo me, io faccio spesso controlli proprio per questo
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi? Ma comunque non è qualcosa di “duro”. Cioè io se tocco non mi sembra di sentire qualcosa, per questo penso possa essere piuttosto un gonfiore 🤷🏻‍♀️ comunque ormai non c’è più possibilità, ma la prossima settimana andrò dalla dottoressa e vediamo cosa ne pensa
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro magari è solo un lipoma o una ciste!!!!!! È venuta sia a mio padre ke al mio compagno.... Cerca di stare tranquilla e vai da un dermatologo il prima possibile così volendo te la puoi far rimuovere x tempo😘
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche basta con ste cose, scorso Febbraio ho fatto una TAC al petto, e qualche anno fa una RM in testa. Spero proprio di non doverne fare più 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comincia sempre da un'ecografia, sarà il medico a dirti se fare una risonanza
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... dall ecografia si vedrebbe la struttura ossea, no? Quindi qualora fosse, che so, un edema non osseo non si capirebbe nulla o se fosse una contrattura?! 🥺 che periodo ragazze! Dovrei essere felice, rilassata e mi capita qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di' semplicemente che è tra collo e colonna vertebrale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali