Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gina
Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia

Prova abito

Gina, il 26 Aprile 2023 alle 11:51 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Buon giorno , buona domanda sull'abito . Facendo richiesta su questa piattaforma per capire come funzionassero gli appuntamenti negli atelier, mi sono imbattuta in un problema: un atelier mi ha contattata e mi ha detto che non è possibile andare per farsi un'idea e capire cosa può fare a posta per me; se voglio, vado per provare e con l'intenzione di comprare . Trovo assurdo .. non è semplice avere le idee chiare su un abito che si indossa una sola volta nella vita .
Qual è la vostra experience ?

25 Risposte

Ultime attività da Noemigiorgi, il 28 Aprile 2023 alle 00:32
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa tua esperienza! Nessuno può obbligarti a comprare l’abito al primo appuntamento, soprattutto se non trovi l’abito giusto! Prendi appuntamento e vai, sentiti libera di provare ciò che più ti piace e se non sei convinta non scegliere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come molte altre, se già fanno così è il posto sbagliato, ti hanno risparmiato un viaggio a vuoto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il lato positivo, ti ha aiutato a scegliere dove non andare, così non perdi tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ti ha aiutato sai, lo elimini subito cosi ti concentri su altri atelier.

    figuriamoci se devo comprare per forza... lasciali perdere!

    a nessuno piace far "perdere tempo" ai commessi, ma se non trovo quello che voglio, vedo altro ...e ci mancherebbe.

    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio rosa 🤍
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah 0 professionalità proprio. Da che mondo è mondo, in qualsiasi negozio di abbigliamento prima di acquistare ho la possibilità di provare, poi immagina per l'abito da sposa che costa una cifra. Non ti creare problemi, cambia atelier.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Dicembre 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho provato abiti in 5 atelier diversi e ho preso il mio abito nell'ultimo atelier visitato... effettivamente risulta più semplice capire quello che ti piace se provi i vari abiti e i vari modelli...guardare solamente non ti è di molto aiuto perché spesso sembrano tutti uguali o magari qualcosa che potresti scartare a prima vista, può piacerti molto quando viene indossato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero! Ma meno male ho trovato un outlet dove la responsabile e la sarta sono super dolcissime e bravissime che sanno consigliare tantissimo, e dopo che ne ho provati 3 ho trovato il mio vestito🥰
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto . Alcune persone fanno prima ad andare a lavorare in ufficio o in fabbrica così che non devono interfacciarsi con nessuno....
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata nel outlet dove ho scelto il mio vestito, l’appuntamento lo preso tramite sito internet che così potevo scegliere io il giorno esatto e l’orario che mi era più comodo a me, solo un atelier mi ha risposto in modo cafone, che gli ho risposto e gli ho detto a si allora non mi vede più solo perché gli avevo chiesto un informazione per un vestito del prezzo che per giunta non era da sposa ma da cerimonia da invitata! Purtroppo esistono ancora commesse che non sanno fare il lavoro lavoro
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era come in una favola?
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che mi avete risposto in tante più o meno la stessa cosa, mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier! Non esiste proprio un comportamento del genere!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse ho sbagliato io a dirgli che sarei andata intanto per farmi un idea perché sarebbe stato il primo negozio dove sarei andata a provare. Prossima volta chiamo e dico : vorrei un appuntamento
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millee
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente non è così. Anzi, è giusto farti un idea di cosa ti possa stare bene o no. Io inizialmente avevo dei modelli che mi piacevano un sacco ma una volta indossati gli ho scartati. Quindi prendi appuntamento e prova gli abiti senza avere l ansia o la fretta di acquistarlo, perché devi essere sicura al cento per cento se no potresti pentirtene
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda, prendi appuntamento serenamente, se trovi qualcosa che ti piace lo compri, altrimenti niente. Nessuno ti può obbligare a comprare per forza. Ti suggerisco di guardare prima in Internet per cercare foto di vestiti che possono piacerti in modo da portarle con te e dare già un'idea agli addetti. Se non sei convinta di nulla chiedi a loro di proporti cose diverse per capire cosa ti può stare meglio.
    Quando contatti l'atelier chiedi l'appuntamento e basta senza dire che è per farti un'idea o meno, prendi appuntamento, fai la prova e vedi come va.
    Come faresti in qualsiasi altro negozio di abbigliamento.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà fatto 🤍 grazie mille
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in alcuni atelier funziona così, solitamente sono outlet o catene tipo "come in una favola" vai e se trovi qualcosa che ti piace lo fermi subito. Io ti consiglio di provare altri negozi classici prima e di lasciare questi per ultimi in modo da avere le idee ben chiare ☺️


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra assurda una risposta del genere. Io sono andata in 2 atelier e non ho ancora trovato, ma erano le mie primissime esperienze e francamente non avevo la minima idea di cosa potesse piacermi/starmi bene. Anche perché si possono guardare un milione di foto, ma gli abiti bisogna vederseli addosso, non ci sono scorciatoie 😅 quindi ti direi di prendere appuntamento da un’altra parte in cui non ti diano certe risposte, e se poi ti ispira comunque quell’atelier ci Puoi andare con le idee più chiare, ma in ogni caso non sei “obbligata” a comprare se non trovi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me infatti hanno messo le mani avanti, in maniera non molto carina a mio avviso.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo , ovvio che uno non vuole fare "perdere tempo" .. anzi, conoscendomi, credo anche sia frustrante uscire da un'atelier a mani vuote e idee confuse 😱
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata negli atelier nessuno mi aveva anticipato una cosa del genere. Sicuramente loro ci tengono a farti comprare subito, e sicuramente non vogliono "perdere tempo" (c'è gente che a volte va "tanto per"), ma nessuno ti obbliga a comprare. Sentine altri e semmai questo depennalo, non è giusto che ti mettano pressione così.
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto. Si magari potrei prima valutare altri atelier e semmai avessi un idea precisa dopo alcune prove , valuto anche quell'atelier🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata in un unico atelier (avevo le idee molto chiare) ho provato e comprato, ma non tutti riescono ad acquistare al primo. Lascia perdere quell'atelier e orientati in altri.. non sono tutti così

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione