Ciao a tutte, avrei bisogno di confrontarmi con chi ha già fatto le prove dell’abito da sposa perché sono un po’ in difficoltà con l’organizzazione. Io vivo a Padova ma mi sposerò il 20 giugno sull’isola d’Ischia perché la mia famiglia vive a Napoli e per tradizione ho scelto l’abito proprio lì insieme a mia mamma, mia zia e mia cugina che è anche la mia testimone. L’abito l’ho scelto a ottobre ma l’ho ordinato solo a dicembre perché nel frattempo avevo iniziato una cura per perdere peso e avevo già perso circa 10 kg, quindi le ragazze dell’atelier mi avevano consigliato di aspettare e rifare la prova prima di ordinarlo nella taglia giusta. Adesso il peso è stabile e l’abito dovrebbe arrivare tra metà e fine aprile. Il problema è che vivendo a Padova dovrò scendere a Napoli ogni volta per le prove e l’atelier mi ha detto che di solito servono 3-4 appuntamenti. In più il mio abito deve essere stretto, accorciato e anche modificato perché ho ordinato del pizzo in più dalla casa madre Rosa Clará per aggiungere delle spalline e applicare dei cristalli. Mi spaventa l’idea che tutte queste prove si concentrino a maggio perché significherebbe fare diversi viaggi Padova-Napoli in poche settimane. Secondo voi è davvero necessario fare 3-4 prove? Qualcuna che viveva lontano dall’atelier è riuscita a ridurle o a organizzarle diversamente? Grazie a chi condividerà la propria esperienza.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM