Ciao a tutte, avrei bisogno di confrontarmi con chi ha già fatto le prove dell’abito da sposa perché sono un po’ in difficoltà con l’organizzazione. Io vivo a Padova ma mi sposerò il 20 giugno sull’isola d’Ischia perché la mia famiglia vive a Napoli e per tradizione ho scelto l’abito proprio lì insieme a mia mamma, mia zia e mia cugina che è anche la mia testimone. L’abito l’ho scelto a ottobre ma l’ho ordinato solo a dicembre perché nel frattempo avevo iniziato una cura per perdere peso e avevo già perso circa 10 kg, quindi le ragazze dell’atelier mi avevano consigliato di aspettare e rifare la prova prima di ordinarlo nella taglia giusta. Adesso il peso è stabile e l’abito dovrebbe arrivare tra metà e fine aprile. Il problema è che vivendo a Padova dovrò scendere a Napoli ogni volta per le prove e l’atelier mi ha detto che di solito servono 3-4 appuntamenti. In più il mio abito deve essere stretto, accorciato e anche modificato perché ho ordinato del pizzo in più dalla casa madre Rosa Clará per aggiungere delle spalline e applicare dei cristalli. Mi spaventa l’idea che tutte queste prove si concentrino a maggio perché significherebbe fare diversi viaggi Padova-Napoli in poche settimane. Secondo voi è davvero necessario fare 3-4 prove? Qualcuna che viveva lontano dall’atelier è riuscita a ridurle o a organizzarle diversamente? Grazie a chi condividerà la propria esperienza.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Attualità e fiere nuziali
40 buoni motivi per sposarsi: ne avete qualcun altro da...
Sposarsi è il regalo più bello che possiamo farci: e a pensarlo non è solo la...
Fotografi garanzie ANFM