Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Prova abito di un’amica

M.laura, il 19 Maggio 2021 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Che bello!!!! Ho accompagnato una mia amica alla sua prima prova abiti.... sono felice perché mi ha dato la possibilità di “rivivere” quel momento, perché lei ha preso il mio bouquet, perché alla fine ha scelto il suo abito da sposa!!!!!
Evviva evviva
E voi? Avete mai accompagnato un’altra sposa in atelier?

43 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 20 Maggio 2021 alle 13:17
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Comunque c’è ancora tempo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, ma che zia!!! Complimenti! 😊😊👏🏻 Dai che bello se ti fa il vestitino per la festa! Poi faccelo vedere se vuoi quando lo proverai 😉😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Me lo immagino


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è proprio questo. Nel momento in cui ci si presenta come "sposa" si viene ingabbiate in una rete di convenzioni. Dato che sono una persona spiccia, io non ho mai detto di essere una sposa e così ho avuto a disposizione l'intero negozio e ho potuto scegliere in assoluta libertà. La seconda volta è stata comica, perché mentre stavo provando vestiti su vestiti nel più rigoroso anonimato la commessa arriva con un abito nero, che comunque mi stava proprio bene, e alla fine ha insinuato "e se scegliesse quello nero?". Io e l'amica che mi accompagnava in coro "Nooo, il nero no" Smiley xd . L'unico colore che non avrei scelto era proprio il nero... lo trovavo un po' troppo azzardato (anche se mi sta sicuramente meglio del bianco). Per me sono stati momenti di divertimento interiore molto particolari.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    * precisa (non previa) 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. A volte si tende a ridurre nei classici stereotipi la figura della sposa. Ma qui ci sono donne con una loro previa personalità che deve essere valorizzata!!! Quindi ben venga la fermezza nella proprie convinzioni.
    PS il mio abito era corto davanti 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se la cosa ti può divertire, mi è però capitato di consigliare un'amica che aveva problemi a trovare il vestito (ovviamente lo voleva corto e "non da sposa"). Era delusa perché, andando per negozi, appena le commesse sentivano che lei era la sposa iniziavano a proporle abiti di colori pastello che lei detestava. Io le ho suggerito di fare come me, ossia di cercare l'abito senza dire che era la sposa Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Risultato, ha trovato il "suo" abito (con una decorazione a perline arancio e viola) e mi ha ringraziata tantissimo per il consiglio!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei è sempre con me ❣
    Per la strategia “zia”, assolutamente sì!!!! è molto pignola e capace. Ha lavorato con Roberto Capucci e con re Giorgio (Armani) 😍😍😍Pensa che ha fatto tremila domande tecniche ma alla fine quando siamo uscite mi ha detto che avevo fatto un’ottima scelta e che la premiere era molto brava. 😅😅😅Un sollievo!Tra l’altro voleva farmelo lei ma vista l’età non ho voluto caricarla di un impegno così gravoso. Però probabilmente mi farò cucire da lei un abitino per la festa danzante post matrimonio religioso che faremo il prossimo anno 😄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto per la tua mamma 😔 ma sono sicura che era lì a guardarti da lassù! 🥰🥰🥰❤️ però tattica la scelta della zia sarta alla prima prova 😏😏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣Ti capisco🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ho notato che spesso è proprio il primo abito provato ad essere poi scelto... quindi tutto sommato le addette sanno il fatto loro. Poi alcune spose (o perché sono proprio indecise o perché hanno voglia di provarli tutti) si dilungano nella scelta... ma va tutto bene.
    Peccato dare una impressione negativa, il negozio così ci rimette
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in realtà l'addetta oltre che portare i due vestiti, aiutarla ad indossarli e dire che stava bene, poi si era messa fuori dal camerino dicendo alla mia amica di pensarci e parlare con noi.. quindi relazionarsi con quella signora se non era dentro il camerino era un po' impossibile. Però alla mia amica è importato di più che avesse trovato l'abito,quindi non ci ha fatto tanto caso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì!!!!! Pensa che mi è venuta voglia di prendere un appuntamento e provarne altri... anche se il mio è nell’armadio 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ha scelto il primo abito provato!!! Però lo ha fermato al secondo appuntamento, quando è tornata con la madre 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mamma è sempre la mamma 💕
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata con una cognata e con la testimone per la scelta, mentre alla prima prova con una zia sarta 😉
    Purtroppo ho preso mia mamma altrimenti ci sarebbe stata solo lei 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come è andata?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti chi accompagna non si limita a esprimere la propria opinione sugli abiti ma si relaziona con gli addetti anche per rendere piacevole e proficuo (per la sposa) l’appuntamento 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì una volta millenni fa ma non mi è piaciuto molto per vari motivi. Io invece mi sono fatta accompagnare da una delle mie testimoni e dall'amica di mia mamma che è una cara persona. È stato un evento bellissimo ed emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata con la mia amica a cui ho fatto da testimone, ma nonostante avesse già scelto l'abito al primo colpo è stato comunque molto emozionante. 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai accompagnato nessuno. Per il mio ho scelto di andarci solo con mia madre!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, è stata una fortuna... Tu con chi sei andata per la scelta del tuo abito? 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,le due mie cognate e mia sorella💖
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 7 anni fa accompagnai una mia amica a cui poi feci da testimone. In realtà l'appuntamento fu davvero triste: le fecero provare solo 2 abiti, e lei, purtroppo abituata a vedersi sempre in tuta o cmq vestita comoda, s'innamorò del primo che provò. Poteva provare di tutto, visto che ha un bel fisico, invece la liquidarono in nemmeno mezz'ora! L'abito era bello e le stava cmq bene,era da lei, ma da parte dell'atelier lei tutto sembrava meno che una sposa. Inutile dire che per la ricerca del mio abito,x quanto questo atelier sia a meno di 5 km da casa, l'ho scartato a priori! Tra l'altro in questo atelier prese l'abito anche mia mamma, e FM ha preso il suo (conosce un'addetta della sezione uomo), andando lì potevo anche avere un bello sconto..ma invece sono andata da tutt'altra parte (dove mi sono trovata da Dio).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta di una grande personalità e sicurezza in se stesse!!!! Io mi sono sposata con abito avorio.... corto!!!! 😀😀😀😀😀😀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!!! Io non ho avuto questa fortuna 😔😢
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche questo è un modo di dire!!!! Un abito si può prendere anche in un negozio diverso 😏😏😏😏😏😏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, giusto qualche giorno fa ho visto un abito e una tuta fantastiche di Max Mara!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questa pandemia ha messo tante limitazioni 🤷🏻‍♀️😠😠😠
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Agosto 2021 Oristano
    Bride21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben fatto, mi piacciono le spose poco tradizionali.. ma lo sono anche io, quindi son di parte 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione