Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Luglio 2021 Pavia

Prova abito in zona rossa

Giulia, il 20 Marzo 2021 alle 20:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao a tutte!

Volevo chiedere, a chi si trova in zona rossa come me (nel mio caso Lombardia), se avete info sugli spostamenti per le prove dell'abito. Io avrò appuntamento in settimana per la seconda prova, e l'atelier che si trova in un comune adiacente al mio, mi ha detto che trattandosi di una prova sartoriale, è possibile farla. Dovrò compilare l'autocertificazione indicando "prova abito da sposa per matrimonio imminente". Non riesco però a trovare niente di ufficiale... Voi ne sapete qualcosa di più? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 18:07
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene chiedere direttamente ai vigili, ma da quello che so non rientra tra le necessità per spostarsi. Sicuramente al negozio ti sapranno dare maggiori informazioni
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono in Lombardia e ho fatto la stessa cosa. ho portato con me la mail che confermava l'appartamento e l'autocertificazione.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,io sono lombarda come te e sono dovuta uscire anche dal comune per la prova abito! Ho portato con me l’auto certificazione e sono andata da sola 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho lo stesso problema. Sto facendo fare l'abito su misura ed in teoria dovrei fare 1 prova al mese. La prima avrebbe dovuto essere proprio in questa settimana. L'atelier non mi ha detto nulla ancora ma sono quasi tentata di chiamare. Sono anche io lombarda e in effetti non so quando usciremo dalla zona rossa...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia stilista mi ha detto che da nuovo decreto non può ricevere le spose per le prove pur potendo continuare lei a lavorare in sartoria perché stavolta i servizi alla persona sono tutti sospesi. Anche noi in Lombardia. Non so proprio che dirti...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io vivo a Milano e sono andata a fare la prima prova in negozio(qui in città) tre giorni fa.
    Mi hanno detto che dal momento che hanno la sartoria interna e c’è un contratto e via dicendo , potevo andare.
    La saracinesche del negozio erano abbassate ed ovviamente si poteva andare solo su appuntamento.Non avevo autocertificazione con me (te la danno comunque le forze dell’ordine se ti fermano e non ce l’hai). Comunque sartoria e lavanderia sono tra i servizi essenziali elencati dal dpcm.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti posso dire che io oggi sono andata a vedere una location e sono stata anche fermata dalla polizia che mi hanno chiesto dove andassi, spiegandogli la verità che andavo a vedere un ristorante per il matrimonio non mi hanno detto niente (io avevo anche conferma dell'appuntamento e tutto). Logicamente come ha detto l'altra Deborah dipende molto anche da chi incontri che fa i controlli (anche se viaggiando molto in macchina non ne vedo poi così tanti, sono più dove si prendono i mezzi pubblici).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. A me hanno mandato loro la mail con l autocertificazione e anche un altro allegato che ti faccio leggere
    C’è un contratto e una scadenza quindi puoi andare assolutamente
    Prova abito in zona rossa 1

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io avevo chiesto a me avevano detto che non era un motivo valido di spostamento, però da quanto ho capito dipende sempre tutto da chi ti ferma alla fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione