Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Settembre 2025 Modena

prova fotografo

Jessica, il 23 Agosto 2024 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buongiorno a tutti,

sono presa dalla baraonda del matrimonio come tutti su questa community ma ho un dubbio, per la scelta del fotografo su cosa vi basate? A parte i suoi scatti di altri matrimoni e lo stile intendo. Inoltre non so se serva o sia utile fare uno shooting prima del matrimonio anche solo per capire quali pose sono migliori. Che mi dite?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Agosto 2024 alle 20:41
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo soffermati solo sui fotografi in linea con lo stile che volevamo.. poi abbiamo valutato i preventivi e ciò che offrivano

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo visionato alcuni suoi lavori precedenti e ci erano piaciuti... Poi eravamo andati in studio per fare una chiacchierata e a pelle ci è piaciuto molto come persona 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto per vari motivi..
    Mi è piaciuto il suo genere ecc..
    Noi faremo le.foto prematrimoniali e sono sicura che ci piacerà ancora di piu
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io ho fatto così, ma anche perché non tutti rientravano nel nostro budget 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Settembre 2025 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quindi come per tutte le cose conviene contattare quasi a tappeto tutti! grazie

• Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho contattati parecchi, ma pochi mi hanno quasi convinto. Abbiamo guardato allo stile delle foto, a ciò che ci proponeva, budget ed empatia. Il fotografo scelto aveva tutto ciò, o almeno spero ! Faremo anche un prewedding che secondo me è molto utile!!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo selezionato alcuni fotografi sulla base delle foto viste su questo sito e su Instagram e poi abbiamo parlato al telefono o in web con loro… e siamo andati a sensazione.
    Quello che abbiamo scelto ci ha fatto una bella impressione e ci sarebbe piaciuto averlo come fotografo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato alcuni che sono della città dove ci sposeremo e altri che erano più verso dove abbattiamo noi.
    I primi tagli abbiamo fatto basandoci sui costi, poi abbiamo visto le tipologie di foto dei matrimoni che loro avevano fatto prima, seguendo tutti sui social per capire anche un po il loro stile de lavoro e come sono come persone, alcuni fotografi sembrano che fanno le stesse foto a tutti cambiando solo gli sposi, anche le posizioni delle coppie nelle foto sono identiche e noi volevamo qualcosa di piu spontaneo.
    Alla fine abbiamo preso appuntamento sia per video chiamata che personalmente con quelli 3 che ci interessavano e la scelta finale estata fatta a pelle.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo basati principamente sullo stile di foto che avremmo voluto. Per quanto ci riguarda nel pacchetto è incluso il prewedding che non sono altro che delle foto fatte poco prima del matrimonio per poterci abituare all'obbiettivo, prendere confidenza con la fotocamera e col fotografo stesso. Noi comunque abbiamo scelto un fotografo che già conoscevamo dai matrimoni delle mie sorelle e quindi sapevamo anche che tipo di persona è, cosa per me molto importante, cioè trovare qualcuno che ti mette a proprio agio.
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, noi tramite il sito ne abbiamo contattati diversi. Abbiamo preso appuntamento nel loro studio, sentito cosa avevano da proporci e che cosa sarebbe piaciuto a noi.

Alcuni sembravano quelle parrucchiere che vogliono venderti di tutto di più (shampo, balsamo, fiale curative, spazzola eco...) - non ce ne vogliano le parrucchiereSmiley kiss .

Altri fin troppo classici e altri ancora al limite del futuristico dove più che un matrimonio sarebbe sembrato un servizio pubblicitario.

L'empatia è stato comunque il fattore decisivo nonchè il budget richiesto.

Un bravo professionista saprà mettervi a vostro agio e tirare fuori gli scatti migliori.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un fotografo della mia città che conosco da anni, è quello che viene a fare le foto alle comunioni e le cresime nella mia parrocchia da quando ero bambina quindi sapevo già che era capace di fare il suo lavoro e avevo già visto alcune foto scattate da lui anche a me stessa...per quanto riguarda la seconda domanda noi vogliamo foto naturali quindi assolutamente no prova di pose deve essere tutto spontaneo e il fotografo scelto è in linea con noi e anche per questo ci piace
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il nostro ce l'ha suggerito la responsabile della location che l aveva scelto anche per il matrimonio di sua figlia, lo abbiamo incontrato e ci ha fatto una buona impressione come persona, abbiamo guardato i suoi lavori e ci siamo trovati in sintonia sullo stile che volevamo e anche il prezzo rientrava nella nostra idea. Poi la scelta finale l'abbiamo fatta anche grazie a delle conoscenti che l avevano scelto per il loro matrimonio e ci hanno confermato di essersi trovati benissimo. Questa la nostra esperienza. Lo shooting prematrimoniale io lo trovo inutile ma anche perché noi volevamo uno stile reportage le foto in posa e poco spontanee proprio non ci piacciono.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto così: abbiamo guardato il portfolio online di un po' di fotografi e chiesto un preventivo solo a quelli che ci interessavano. Poi li abbiamo confrontati e alla fine siamo andati a parlare in studio solo da uno (in realtà sono marito e moglie, fotografa e videomaker) che ci ha fatto vedere tanti dei loro lavori e ci sono piaciuti moltissimo, anche per la sintonia che si è creata da subito. Noi abbiamo fatto anche un pre weeding e devo dire che è stato utile per prendere confidenza con loro e soprattutto con la macchina fotografica, non essendo per niente abituati a farci fotografare.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Noi ne abbiamo contattata una sola, ci eravamo innamorati dei suoi scatti e del suo stile e quando le abbiamo parlato è scattato subito quel qualcosa che ce l’ha fatta scegliere su due piedi! È stata proprio una connessione e empatia con la persona, che secondo noi è fondamentale per un fornitore che starà con voi più di chiunque altro.
    Per quanto riguarda il pre a noi piacerebbe, siamo impacciati con la macchina fotografica e vorremmo prima togliere un po’ di quell’ansia da obiettivo 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi me abbiamo visti 4 ma oltre ovviamente allo stile che ci piaceva e la professionalitá che abbiamo constatato, con il
    fotografo che poi abbiamo scelto ci siamo trovati in sintonia da subito, sembrava gia di conoscerlo: e il fatto di sentirvi tranquilli, avere quella sensazione positiva a pelle con qualsiasi fornitore per me e’ una delle cose principali in una giornata dove magari un po di sana tensione ci sará💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione