Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo

Prova trucco e parrucco

Francesca, il 23 Febbraio 2026 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze,
è la prima volta che scrivo qua. Sabato ho fatto la prova trucco e parrucco e diciamo che non ho ricevuto recensioni positive da parte di alcuni famigliari per quanto riguarda l’acconciatura.
Dicono che è troppo semplice, non mi valorizza e che dovrei far scendere delle ciocche davanti. Premesso che tra due settimane mi farò accorciare i capelli che comunque rimarranno abbastanza lunghi, ho provato a farmi mettere delle ciocche davanti ma i capelli erano troppo lunghi e non mi piaceva. Dietro sono chiusi con un cordino trasparente che ovviamente al matrimonio non userà (era per tirarmi indietro i capelli che avevamo provato a mettere davanti). Probabilmente al matrimonio le farò usare il ferro che fa i boccoli meno mossi e più ricci.Vi allego le foto, al matrimonio indosserò gli occhiali come sempre. Voi cosa ne pensate del trucco e dell’acconciatura? Metto anche le foto dell’abito che ho scelto che comunque è molto sempliceProva trucco e parrucco 1
Prova trucco e parrucco 2
Prova trucco e parrucco 3
Prova trucco e parrucco 4

20 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 21 Marzo 2026 alle 11:05
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2026 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cappelli col ferro si, vengono più strutturati e mossi, scalali leggermente davanti e sciogli le ciocche per farti incorniciare il viso. Trucco punto luce molto più luminoso e eyeliner molto più sottile, il trucco deve aprirti lo sguardo. Labbra leggermente sbordate come si usano adesso. Aggiungi decorazioni sui capelli.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me stai benissimo, magari valorizzerei l'acconciatura utilizzando un pettinino/fermaglio

• Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 prima di tutto hai dei capelli davvero fantastici! Credo che valorizzarli lasciandoli sciolti sia davvero una scelta vincente…personalmente anche io credo opterò per una acconciatura molto simile quindi non posso che approvare! Magari potresti provare solo ad inserire qualche punto luce sul rientro dell’acconciatura nella parte raccolta. Bellissimo anche il trucco.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2027 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, a me piacciono sia il trucco che l'acconciatura in questa prova. Per arricchire l'acconciatura potresti aggiungere un fermaglio gioiello, altro non farei

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ho lette tutte, vi ringrazio molto. Con il raccolto ho già provato in un altro matrimonio a farlo ma poi rivedendomi nelle foto non mi piacevo, magari per il tipo di abito che ho scelto starebbe meglio però vorrei valorizzare i miei capelli che sono tanti e spessi e con il raccolto non mi ci vedo. A marzo me li andrò ad accorciare però li terrò sempre abbastanza lunghi e sono una persona che anche in estate li lascia sempre sciolti dunque mi viene difficile optare per altro. Ci penserò su e deciderò, però devo dire che il trucco e l’acconciatura mi stanno dando da pensare e mi preoccupano nell’organizzazione del matrimonio più di tutte le altre cose ahah per il trucco leggendovi e rivendendomi meglio nelle foto, devo dire che non fa impazzire nemmeno a me la linea così marcata
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, l’acconciatura ti sta bene, la trovo delicata ed elegante. Anche io scenderei qualche ciocca avanti ,quando li avrai scalati, per rendere il tutto più sbarazzino e romantico. Come ti hanno detto le altre sposine il tuo modello di abito richiederebbe un raccolto anche basso, super chic per evidenziare schiena e spalle che sono i punti forti dell’abito ma devi fare ciò che senti. Per il trucco non amo molto
    il trucco occhi, ti spegne, credo si possa fare di meglio!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'acconciatura piace! Anche io avrei voluto fare un qualcosa del genere però avendo scelto un abito con la parte più particolare alla schiena (tipo la tua. Un po più lavorato) ho optato per un raccolto per non coprire tutto.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei stupenda!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, credo che tu debba scegliere ciò che più ti fa sentire bene con te stessa… L’abito è molto semplice, il punto di forza è la scollatura della schiena… Non ha valutato di raccogliere tutti i capelli per lasciare la schiena scoperta? Magari puoi arricchire l’acconciatura con un fermaglio ai capelli
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti stanno molto bene entrambi, trucco e acconciatura! Sono molto semplici e rispecchiano l'abito. Come unica idea semplice ma efficace, se proprio vuoi (TU, non gli altri) arricchire un po', potresti mettere un fermaglio con fiori freschi o con delle decorazioni.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me piace molto, forse l'unica cosa, invece degli intrecci dietro potresti fare una treccia spettinata e magari mettere un fermaglio o un pettinino per aggiungere un dettaglio.

Io avevo un acconciatura molto simile (ma i miei capelli erano mooolto piu corti)

Prova trucco e parrucco 5

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece trovo il tutto estremamente elegante e pulito! Mi piace molto il gioco di giri fatto dietro, è veramente ben fatto! E poi con gli occhiali non metterei le ciocche, andrebbero ad appoggiarsi sopra e non mi piace molto l’effetto.. comunque lasciatelo dire: hai un colore di capelli FAVOLOSO!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi assecondare le aspettative di nessuno. Il tuo look (vestito, trucco, acconciatura, accessori vari) devono rispettare te e la tua personalità. Se a te piace avere un look semplice e pulito va benissimo così. Non vedo perché bisognerebbe trasformarsi in qualcuno di diverso il giorno del matrimonio. Io, per gusto personale e praticità preferisco i raccolti, ma come si suole dire "il mondo è bello perché è vario" Smiley winking tu come ti sei sentita con questa acconciatura? Era quello che volevi/ti aspettavi? Se la risposta è sì, non farti venire troppe paranoie Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre molto dall'effetto che vuoi dare. Io avrò un acconciatura simile alla tua, ma avrà uno scollo importante quindi i capelli "liberi ci stanno". Io con un vestito come il tuo ad esempio preferirei un raccolto, ma credo sia una scelta più che personale!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest' anno vanno molto le acconciature super semplici,però concordo che qualche ciocchetta la farei uscire e renderei i capelli più mossi,magari con l'arricciacapelli. Il trucco non mi fa impazzire la linea nera perché sembra chiuderti un po' l'occhio. Se indossi gli occhiali anche quel giorno forse ci vuole un trucco diverso che possa esaltare anche con gli occhiali. Ovviamente poi deve piacere a te e ti ci devi sentire bene. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Potenza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a me piacciono molto le onde così.
    L’unica cosa che noto è che è “spettinata” ma credo che sia così perché è una prova.
    Hai più o meno i miei stessi colori, sono quasi del tutto certa che tu sia una autunno caldo in Armocromia e quindi si, come ti diceva qualcuno la linea nera ti chiude un po’ lo sguardo perché hai colori caldi, prova a farti utilizzare una linea marrone. Per come è lo scollo dell’abito sarebbe da preferire uno chignon. Questi insomma sono i miei consigli fermo restando che onestamente ti trovo bene e bella 😌
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'acconciatura è perfettamente in linea con lo stile dell'abito... che, se è ciò che senti "tuo", è l'unica cosa che conta davvero!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, secondo me l’acconciatura è bella e ti sta bene! Per quanto riguarda le ciocche davanti, scalerei un pochino il ciuffo per accorciarle un po’ perché in effetti troppo lunghe non renderebbero, ma in ogni caso, anche così stai benissimo! Il trucco anche, non è male!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco ti ha valorizzata molto senza appesantire! I capelli sono bellissimi, non ascoltare gli altri. Il tuo è un vestito semplice e per me non ha senso strafare, acconciature troppo elaborate potrebbero risultare slegate allo stile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A parte che l'acconciatura deve piacere anzitutto a te! E su questo non ci piove..comunque, io ho un abito molto simile al tuo anche come scollo e ho preferito scegliere una pettinatura legata per evidenziare le spalle, ma tu hai dei capelli meravigliosi e un bel viso! E direi che se ti piacciono così ti stanno benissimo perché rispecchiano la semplicità e la raffinatezza dell'abito! Per il trucco, l'unica cosa che non amo molto è la linea nera molto marcata perché mi dà l'impressione che ti chiuda lo sguardo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione