Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia

Prova trucco/parrucco andata male... anzi, malissimo. Piccolo sfogo.

Elena, il 3 Aprile 2023 alle 03:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 35
Buonasera a tutte...
Ecco, vi spiego cosa è successo. Mi sono fatta insieme al mio compagno 100 km andata e 100 ritorno per recarmi a questo negozio di parrucchiere molto ben recensito online. Sono andata con ottime aspettative sia per il trucco che per il parrucco. Sono rimasta molto delusa dal make up. Me ne intendo abbastanza, e mi sono resa conto che sono saltati parecchi passaggi importanti per una buona base. L' occhio era sfumato malissimo, sembrava quel classico trucco di quando ci si addormenta struccate e poi ci si sveglia al mattino e te lo ritrovi tutto sbavato. Non posto le foto scattate in auto dopo 10 minuti uscita dal negozio, perché ho una faccia tra lo sdegnato e l' orrore.
Poi per le prove dei capelli ho ricevuto solo tre pieghe abbastanza frettolose, senza shampoo. Ho pagato 60 euro scontato, perché dovevo pagarne 70, e con questo prezzo mi aspettavo almeno quello. Un mio carissimo amico parrucchiere (che vive a 1000 km da me altrimenti avrei chiamato lui) mi ha detto che almeno lo shampoo per fare meglio la piega dovevano farmelo. E rimango anche io di questa idea che può essere condivisa o meno.Si sono accorte della mia delusione e mi hanno proposto una seconda prova trucco gratis, ma non credo proprio che mi farò altri 200 km rischiare una seconda delusione. Un' altra cosa successa poi... avevo già parlato in anticipo, settimane prima, specificando di aver bisogno di un buon trucco per coprire dei difetti della pelle e non volevo poi farmi 100km per sentirmi dire "il prodotto coprente adesso non c'è, lo prendo per la prossima volta".Ci sono rimasta malissimo anche se ho cercato di non darlo a vedere perché sono fin troppo buona.Mi è stato fatto un preventivo di 500 euro per trucco e parrucco il giorno delle nozze, più 180 euro per le due mamme.Sono ancora indecisa perché una pettinatura fatta da loro mi era piaciuta molto, ma sinceramente credo che guarderò oltre non tanto per il prezzo, ma perché non mi fido molto della professionalità e di quello che ho trovato.Niente, scusate lo sfogo ma volevo e dovevo parlarne con qualcuno, anche per capire se non sono io troppo esagerata.Mancano 6 mesi al mio matrimonio e di sicuro posso trovare altro.Buona serata.

35 Risposte

Ultime attività da Sephora, il 8 Aprile 2023 alle 22:08
  • Sephora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Napoli
    Sephora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa esperienza per il trucco. Ho pagato la prova trucco e ciaone… non ho intenzione di struccarmi e ritruccarmi poi io! Tanto vale che mi trucco sola
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sarà un semiraccolto mosso. Ho dei capelli molto lunghi e spero che resistino così mossi fino a sera. Ho provato una pettinatura alta e raccolta più comoda ma proprio non mi ci vedo. 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato un altro negozio, con prezzi più onesti e più disponibilità. Ho raccontato alla proprietaria di aver pagato 60 euro per una pettinatura senza shampoo e un trucco di 20 minuti, e già per questo mi ha preso a cuore 🤣 Sembra anche lei molto capace e la pettinatura che voglio io quel giorno è molto semplice, quindi appena farò la prova (che da lei è gratis) se andrà tutto bene la fermo e annullo anche i servizi di parrucchiere. Sinceramente mi sono confrontata con altri professionisti e tra miei capelli e quelli di alcune invitate speciali se ne andavano più di 1000 euro... non è proprio il caso. Ho capito che si tratta di matrimonio ma alcuni con questa scusa proprio se ne approfittano. Il 26 ho pure la prova trucco con una ragazza che è una professionista del settore e ha parecchia esperienza. Non vedo l' ora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi. Non so come sarà la tua acconciatura la mia avrà dei ciuffi mossi che cadono. Evidentemente è la tecnica più corretta, fai quello che ti piace ma fatti consigliare anche da loro che sono esperti nel settore
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè a me l' ha detto sia lei che il mio migliore amico che è parrucchiere... 😆 ma vado nel panico al pensiero di tagliarli. Vedrò se prenderò coraggio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata proposta da due parrucchieri diversi una leggera scalatura ai ciuffi davanti per fare meglio acconciatura. Anche io non voglio toccare la lunghezza però scalare leggermente i ciuffi davanti non è un problema, anche perché se detto da due parrucchieri diversi evidentemente è la soluzione più giusta
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo questa tua amica. Non mi è stata messa una base protettiva per la pelle, di correttore nemmeno l' ombra, niente matita.
    Velo di mascara, velo di ombretto e tutte le macchie sul viso in bella vista. 😅 Mi sono guardata allo specchio e giuro che ho pensato:
    "Nemmeno per fare trekking in montagna mi trucco così."Non critico il genere, magari sono abituate a truccare donne che vanno di velo di trucco e pagare un botto di euro per questo. Bastava che me lo dicessero prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che sia andata così. Si sono spinte a fare le truccatrici ma no credo abbiano fatto scuole o corsi adatti. Sono assolutamente scartate come truccatrici ma penso di aver deciso di tenerle come parrucchiere sia per me che per le due mamme e altre due donne.
    Mi hanno proposto di andare in estate qualche mese prima delle nozze per una scalatura, ma anche se a mio discapito (mi hanno detto che con la scalatura la pettinatura mi durerebbe di più) non andrò a farla perché ho paura di tagliare i capelli, li ho di una lunghezza che amo e non voglio modificarla. Andrò direttamente in negozio il giorno prima delle nozze per fare lo shampoo, mettere bigodini e cose simili. Fortuna che l Hotel dove alloggerò la sera non è lontano quindi sto a posto.

In tutta sincerità sto pensando di truccarmi da sola. Sono capace e per una volta voglio fidarmi di me stessa.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’estetista che trucca posso capirlo ma una parrucchiera anche no, a meno che non abbia fatto corsi specifici con rilascio di un diploma o comunque attestato.
    Purtroppo tante persone si inventano professionisti quando non lo sono. Se sei rimasta delusa la prima volta, anche se la seconda prova non la paghi, direi di non andare. Perlopiu se devi farti 100km di strada.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, e spero che troverai ciò che ti farà sentire bene quel giorno per il tuo make up. Io quello non ho sopportato più di ogni cosa, la fretta. Non avevo dato nessun limite di orario e avevano il negozio vuoto, potevano dedicarci un po' più di tempo. Dai meglio non pensarci più e cercare oltre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco, capisco il tuo sconforto dopo essere uscita dal negozio. Io vivo a Firenze e mi sposo in Sardegna, per trovare la parrucchiera e truccatrice ho fatto ricerche e poi fissato un appuntamento recandomi apposta per fare la prova acconciatura e trucco. Mi ha fatto varie prove in modo frettoloso e disordinato coi capelli tutti arruffati perchè la piega era stata fatta in modo frettoloso. Il trucco mi ha detto che non aveva abbastanza tempo e non me lo ha fatto. Sono uscita dal negozio tutta spettinata e demoralizzata perchè avrei dovuto trovare un'altra professionista e non sapevo dove cercarla. Fortunatamente la zia del mio fm mi ha fatto conoscere la sua parrucchiera che mi ha conquistata subito con l'acconciatura, il trucco lo proverò in altra occasione qualche giorno prima del matrimonio, spero di trovarmi altrettanto bene con lei.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava!😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha allora mi sa che sono proprio agli inizi!!! 😆
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho provato 4 parucchieri prima di trovare la quinta giusta , sia per l' acconciatura che per il trucco😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco anche io ho avuto vari problemi, ma il mio parrucchiere mi ha detto che è normale, deve essere un insieme di cose che si incastrano.
    La prima va beh mi ha dato buca all’improvviso,
    La seconda invece abbiamo fatto una prova, non ne discuto la professionalità ma quando mi sono struccata mi sono vista più bella di quando lo ero. E questo non può succedere.Io ti direi veramente di cercare altrove
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 Vi terrò aggiornate con questa odissea 🤣🤣🤣 Grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha meno male allora! Si dai dimentica questa esperienza e riparti da zero con la ricerca 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio bisogno di uno capace di trasformarmi la pelle. Mia sorella al suo matrimonio ha pagato 600 euro ma ha avuto un make up favoloso. Se non fosse che abito a 1000 km avrei chiamato lo stesso professionista.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avessi fatto la prova e mi fossi ritrovata con quel trucco sbavato dopo appena un' ora, mi sarei buttata nel lago dal motoscafo. Per me il make up è un punto essenziale 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, soprattutto quelle di questo portale che sono tutte molto positive. Meglio quelle google. In ogni caso invece le foto dei lavori a me erano servite quantomeno per selezionare chi provare.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è servito sicuramente da esperienza. Mai fidarsi delle recensioni, evidentemente.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho scelto una pettinatura davvero semplice, e il trucco fatto davvero bene
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io tra le due ho preferito (anche su consiglio della community) scegliere di investire di più sul trucco.. e anche senza avere problemi di acne o altro ma solo perché se cade un po’ L acconciatura amen, potrei addirittura pensare di sciogliere i capelli per la serata come cambio look.. ma il trucco deve rimanere perfetto almeno fino alla torta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere che un parrucchiere non sappia truccare, infatti io consiglio sempre di cercare una mua dato che sono più brave, secondo me. Che dire, cerca ancora e valuta magari di farti fare da loro solo i capelli.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sto già in contatto con altre persone, ora non mi resta che fare altre prove e speriamo bene! Io personalmente mi trucco quasi ogni giorno, poi dipende dalle attività da fare, e la cosa mi ha sempre appassionato e sono abbastanza capace. Non sono ai livelli di una make up artist ovviamente ma sapendone qualcosa mi rendo contro subito quando un lavoro è buono o no.
    Io poi da giovane ho sofferto di una gravissima acne cistica e ho un viso martoriato da alcune cicatrici (avevo avvisato di questo problema) e quando arrivo lì mi viene detto: "il prodotto coprente non c'è l'ho, magari lo prendo in futuro". No, lo dovevi prendere prima visto che ti avevo parlato di questo problema, se volevi impegnarti e fermare la cliente. La penso così. Tanto un prodotto molto coprente per il viso a una truccatrice non dovrebbe mai mancare e di sicuro poteva usarlo in futuro con altre persone. Nemmeno una piccola macchietta sul mento è riuscita a coprire. Ho un correttore io a casa che fa miracoli e l'ho pagato 10 euro. Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, 20 minuti é poco, se pure era un trucco di prova, a me ci ha messo quasi 1 ora, dicendo che il giorno del matrimonio ci metterá ancora il fissante che altrimenti non l´aveva messo appunto perché era una prova. Giustamente oltre che al costo della prova, ci rimetti anche di benzina e autostrada, quindi fino a che punto vale la pena. Se sai giá che non é quella giusta, cerca altrove, ce ne sono tante in giro Smiley smile il mio consiglio é rivolgerti ad una make up artist e non truccatrice, per farti stare tranquilla potresti chiedere in anticipo che prodotti usa. Una mia amica ha avuto lo stesso problema con la prima prova trucco, non sembrava lei dalle foto, inoltre anche lei se ne intende ed é rimasta di stucco quando ha visto che usava prodotti scadenti che nemmeno lei stessa comprerebbe. Eppure la MUA aveva delle recensioni buonissime

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto le foto e sembravano truccate tutte bene. Personalmente, credo ci sia stato poco impegno alla mia prova. Ho avuto proprio questa sensazione. Pochissimi prodotti usati e finito tutto in 20 minuti, quando avevo specificato da casa che volevo un trucco che coprisse bene le imperfezioni del viso. Dovrei tornarci per una seconda prova gratis che non era prevista quindi apprezzo il gesto, ma questi 100 km proprio non mi va di farmeli sapendo che probabilmente sarà un no da parte mia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cao Elena,

ma oltre le recensioni hai visto anche foto di spose truccate e preparate da lei? Sei andata giá con un´idea di quello che vorresti?

Io per dirti abito a 1600 Km di distanza e sono andata con le idee chiare, non potevo permettermi di andare allo sbaraglio. La MUA l´ho trovata sul sito ed é stato amore a prima vista quando ho visto i suoi lavori, che paragonati ad altre MUA sul sito, erano eccezionali e molto professionali, tant´é vero che quando ho fatto la prova sono rimasta super soddisfatta, avevo la pelle perfetta.

Per quanto riguarda i capelli, anche lí sapevo quello che volevo. Me li fará la zia di mio marito che fa questo mestiere da 25 anni, le ho fatto vedere quello che volevo e mi ha accontentata, nonostante mi avesse fatto altre 7 acconciature diverse magari per vedere se mi sarebbe piaciuto un altro stile.

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei manco la prova trucco aveva fatto, figurati! Era una parrucchiera che aveva anche un diploma da truccatrice!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova a cercare qualcuno che ti fa un trucco come si deve, e invece la parte dei capelli lascia questa ragazza se ti sembra che te la faccia bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: mi dispiace per quello che è successo a tua sorella. Meno male che ho fatto la prova guarda!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco è sicurissimo che cerco altro. Ho rossetti a casa che durano almeno 12 ore e mi sarei truccata molto meglio da sola. Quel trucco nemmeno per una prima comunione andrebbe bene, figurati per una donna di 32 anni.
    L' indecisione (pochissima) resta sui capelli, visto che shampoo a parte, l' altra professionista é stata molto brava con le pettinature.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione