Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini

Provare ad avere un bimbo o aspettare?? Consigli

Giulia, il 1 Gennaio 2020 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze.. Sono qui a scrivervi nuovamente per chiedervi un consiglio vi spiego un po la mia situazione, mio marito a un tempo indeterminato, abbiamo una casa di proprietà, io ho un contratto come apprendista geometra... Devo iniziare 8 mese come apprendista... Ho un grande desiderio di diventare mamma ma anche paura che poi mi lasciano a casa dal lavoro... Voi cosa fareste?? Ps mi sono dimenticata di dirvi che ho 28 anni... 😘

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Gennaio 2020 alle 10:39
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Io ho un bimbo di 13 mesi e vorrei cercarne un altro in modo che si passino poco e che crescano i sieme,però ho appena cambiato lavoro e ho l ansia a comunicare dopo pochi mesi che sono incinta! Poi ovvio dipende tanto se quello che fai ti piace. Per esempio io stavo rincorrendo questo lavoro da un po' e ora che sono riuscita ad ottenerlo non voglio perdero, anche se diventare mamma bis è un sogno che non voglio rinunciare! Quindi non so come comportarmi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se io fossi al tuo posto concluderei il primo anno e poi inizierei a cercarlo. Una via di mezzo, così hai tempo per dimostrare quanto vali sul lavoro. Ti auguro di riuscire nel tuo desiderio il prima possibile, perché il calvario che stiamo passando noi non lo auguro a nessuno 😔😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊, il mio è classico apprendistato di 3 anni e poi avrò il classico tempo indeterminato se tutto va bene...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, non è facile darti un consiglio. Tutte abbiamo la nostra visione, ed è giusto così perchè sono scelte molto personali. Quello che mi sento di dirti è che siccome avete casa di proprietà e almeno uno stipendio sicuro avete delle buonissime basi di appoggio. Io personalmente ho scelto di aspettare. Anche noi abbiamo casa di proprietà senza mutuo e entrambi contratti a tempo indeterminato. Io tuttavia aspettavo da anni un aumento di livello contrattuale che mi garantiva la mansione (che in realtà facevo da anni) e soprattutto circa 300-400 euro in più al mese. La cosa più importante però è che io avevo bisogno di non avere il dubbio. Ho sempre voluto essere una donna realizzata e ora sò di averlo fatto. Ora sono incinta e, se un domani, vorrò ridurre il mio lavoro o cambiarlo sarà una mia scelta. Non potrò mai dirmi "se avessi aspettato ad avere un figlio magari adesso saresti..". Credimi questo rimorso mi avrebbe distrutta. Io ho 29 anni partorirò un mese prima dei miei 30 anni. Se mio marito non ne avesse 41 mi sarei goduta ancora un pò il mio lavoro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il tuo apprendistato è quello standard? 2 anni e poi indeterminato? Non saprei cosa dirti, la scelta più logica sarebbe aspettare un altro annetto così se tutto dovesse andare per il meglio (cioè riuscite a concepire subito) allora tempo che la gravidanza diventi evidente ti dovrebbero aver già rinnovato il contratto in indeterminato e quindi sei a posto. Però il cuore è un'altra cosa, noi stiamo per iniziare il 9 tentativo e se potessi tornare indietro avrei insistito di più con mio marito per iniziare molto prima, lui stava aspettando che mi confermassero l'apprendistato (anche se poi ho cambiato lavoro dopo un anno e mi hanno fatto subito indeterminato).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Elenia, hai ragione...se aspettiamo che tutto sia perfetto ci sarà sempre qualcosa che non va...Se si ha il desiderio di diventare genitori in qualche modo si fa! (salvo critici casi particolari ovviamente).

    Speriamo di riuscirci tutte al più presto

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro... aspettare la situazione idilliaca nn porta mai a nulla di buono... la vita è imprevedibile e voi cmq partite avvantaggiati cn almeno un indeterminato (che non è garanzia cmq) e una casa di proprietà... noi abbiamo fatto qst passo con molte meno certezze e adesso che mancano pochi gg alla nascita ti posso dire che non abbiamo mai fatto scelta migliore..... troverai certamente chi ti dirà che 6 ancora giovane, che puoi aspettare, la posizione lavorativa ecc ecc... me le VERE cose della vita Sono altre e quindi insieme a Tuo marito..... seguite il cuore...
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui tempo indeterminato, io apprendista da 1 anno e un mese, lavoriamo nella stessa azienda... lo stiamo cercando da ottobre
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ho un po' la tua situazione ..anche a me aspettano 6 mesi di tirocinio post master , ho un buon lavoro come libera professionista, mio marito anche ha un buon lavoro, abbiamo casa di proprietà ecc...abbiamo deciso di buttarci! perché altrimenti continuavamo a posticipare e stavamo male entrambi...e già abbiamo 35 anni ! lo abbiamo capito (purtroppo) quando le gravidanze annunciate da parte di amici ci davano molta gioia ma anche altrettanti pianti. Perciò, se è quel che sentite di fare, buttatevi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche mio marito lavora a tempo indeterminato, abbiamo casa in affito e io fino a ottobre ho lavorato, ma poi non ho avuto il rinnovo e quindi bon, adesso sono a casa e sono al sesto mese. Purtroppo anche stando a pianificare, non sai mai come ti finisce, quindi buttatevi, se entrambi avete questo desiderio di genitorialità!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, per esempio io e mio marito avevamo due tempo indeterminati e ci siamo decisi... all’ottavo mese di gravidanza l’azienda dove lavoravo ha chiuso, ora la mia bimba ha quasi 7 mesi e io tra due settimane ricomincerò una nuova avventura lavorativa con un contratto a tempo determinato che si dovrebbe se tutto va bene tramutare in tempo indeterminato a fine anno! Non ti dico la preoccupazione di questi mesi.... questo per dirti che anche se le condizioni possono essere perfette o quasi poi può capitare qualcosa che ti scombina tutti i piani quindi se avete questo desiderio mettetevi all’opera 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao situazione molto simile alla mia, solo che non sono geometra ma giurista di impresa. Io ho deciso di rischiare e cercare la gravidanza (anzi, due in un anno) per poi dedicarmi alla carriera tout court. Anche io marito indeterminato, casa e 28 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione