Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto

Prove acconciatura

Daniela, il 28 Agosto 2019 alle 23:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 66
In genere quanto tempo prima si fa la prova acconciatura? Perché sta per venire meno una delle mie certezze: la parrucchiera. Oggi chiamo il salone per prendere il solito appuntamento e dato che me lo fissa per settembre inoltrato chiedo anche per la prova acconciatura e la segretaria mi fa “no, noi facciamo solo una prova, ad una settimana dalle nozze” 😱😱😱😱😱 Naturalmente non esiste che io faccia solo UNA prova, solo UNA SETTIMANA PRIMA, cercherò di trovare un accordo ma diversamente la cambierò 🤦🏻‍♀️ E voi quanto tempo prima le avete fatte (o le farete)?

66 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 1 Settembre 2019 alle 17:06
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! L’importante è averlo la scelto e che non dovrai fare le prove una settimana prima😉 che preventivo ti hanno fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver visitato 4 parrucchieri, ed esser tornata a casa con un grandissimo mal di testa... e dopo averci dormito su una notte... ho scelto il mio parrucchiere😊 per le prove se ne parlerà molto piu avanti pero
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, sarebbe stato perfetto 😬
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Como
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto peccato non siamo riuscite ad abbinarlo con la prova dell’abito che è stata ieri perché la parrucchiera è in trasferta a pettinare le ragazze di miss Italia
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro è utilissima questa cosa di fare le prove insieme...avere un punto di vista unitario aiuta molto😉👍🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo martedì se nell’insieme mi convince altrimenti penso che farò anch’io una seconda prova trucco
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece prove trucco ne farò sicuramente due (salvo colpi di testa pure della parrucchiera🤦🏻‍♀️)
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a fine settembre. Fatta la prima a fine luglio, la prossima martedì prossimo perché ha insistito la parrucchiera (io ero già innamorata alla prima prova) e sempre martedì farò prova trucco che invece dovrebbe essere una sola
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Tutto gia perfettamente definito 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai Federica! Fammi sapere le impressioni di oggi😉
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo ad aprile e farò una prova il 2 gennaio e l altra la settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2020... come te ho lo stesso problema cioè non sceglieró la mia parrucchiera di fiducia perchè non mi convince nelle acconciature... siccome tengo particolarmente ai capelli, oggi quindi 9 mesi prima, vado con mia mamma a conoscere, informarmi e chiedere preventivi di 4 parrucchieri della mia zona... io vorrei fare una prova aconciatura con tutti prima di scegliere quello giusto... e una volta scelto poi vorrei rifare le prove ufficiali con capelli della lunghezza giusta, ma non voglio scegliere a scatola chiusa... comunque io vorrei provare almeno 3 tipi di acconciatura quindi é assurdo fare solo una prova una settimana prima, siamo pazzi??? Ti faró sapere come va il mio tour oggi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io voglio valutare sia un’acconciatura su piega riccia che su piega mossa quindi una prova sicuramente non basta. Il problema non si porrebbe se potessimo fare la prova almeno un paio di mesi prima perché se non dovesse piacermi avrei tempo per cambiare, ma una sola settimana prima è troppo poco
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo un parrucchire di fiducia, conosco la parrucchiera che si occuperà dei miei capelli solo attraverso qualche consiglio trovato qui da altre sposine e le foto che lei ha pubblicato su fb. ci siamo date appuntamento per conoscerci e farmi fare una piega (non prova acconciatura). in base a come la vedrò maneggiare i capelli capirò la sua competenza e le darò un acconto per bloccare la data per l'anno prossimo. la prova sarà una sola a pochi mesi dalle nozze. lei la farebbe anche ora ma trovo più utile farla con la lunghezza definitiva dei capelli. tralaltro ho idee molto confuse al momento su cosa mi piace e cosa mi starebbe bene. inizialmente ero entrata in ansia per il fattodi diverla a confermare prima di fare la prova (per bloccare la data) e per aver a disposizione una sola prova. poi ho pensato che basta parlare e cercare venirsi incontro: magari durante la prova se guardandoti allo specchio non vedi quello che speravi puoi chiedere di fare aggiustamenti o proprio provare a vedere un altra acconciatura sempre nello stesso giorno. se dopo la prova ti accorgessi che i capelli non hanno retto puoi dirglielo e per il fatidico giorno si sapranno regolare di conseguenza in modo rendere il tutto più stabile. alla fine tutto va come deve andare.

• Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.. 😘😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, anche associare una prova acconciatura ad una prova abito sarebbe importantissimo... sono sempre più orientata a cambiare...🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io avrei bisogno almeno di due prove, una su piega mossa e l’altra Su piega riccia...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 settembre 2019 ho fatto un unica acconciatura perché mi è piaciuta all istante ed è stato il 5agosto domani dovrei salire in salone e insieme dopo che mi fa l acconciatura scendiamo in atelier perché ho la prova abito...e il prossimo appuntamento già segnato il 10settembre ..Secondo me una sola prova è troppo poco.. 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova l’ho fatto l’8 giugno e mo sono sposata il 29 giugno!
    Non ho fatto altre prove perché era quello che desideravo! 😀
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... siamo un po’ lontane Laura😅altrimenti avrei valutato anche la tua parrucchiera 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola prova.. Per di più una settimana prima del matrimonio.. Anche no!! Nn avrei mai potuto fare così neanche io... Anche perché io nn avevo la più pallida idea di come farli e mi sono servite tutte le tre prove... E alla fine ho scelto 1 acconciatura diversa da come mi vedevo io inizialmente!!! Quindi una è impensabile secondo me...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni questo caso il costo delle prove sarebbe da aggiungere e potrebbe anche starmi bene ma comunque non una settimana prima, come dici giustamente anche tu!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno come la mia che mi ha chiesto 300, ma non l’avrei neanche considerata se mi avesse parlato subito di una sola prova appena una settimana prima! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 settimana prima non esiste!sei te che decidi quando andare anche perché se non ti convince uno, cambi e vai da un altro. Le prove cmq sono a pagamento nel senso che se poi dovessi scegliere quel parrucchiere, la scali dal totalone altrimenti la paghi e ciao! Io ho fatto la prima prova verso fine maggio (mi sposo tra 1 settimana), x varie vicissitudini ho cambiato parrucchiere a luglio ed in quell'occasione ne ho fatta 1 altra che mi ha convinto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sono 250 euro per 3 prove e ovviamente il giorno del matrimonio... Io facendo così mi sono trovata molto bene...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! E posso chiederti quanto si prende il tuo parrucchiere?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e me ho fatte 3...una a giungo.. Una a luglio e una ad agosto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa secondo me è la tempistica ideale... tanto dal punto di vista della sposa quanto da quello del parrucchiere
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 giugno inizierò con le prove agli inizi di maggio ne farò almeno 3
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa che non avresti potuto fare a solo una settimana dalle nozze... Allora facci sapere come va stamattina 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... almeno da poter decidere con tranquillità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali