Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Prurito

Alessia, il 9 Marzo 2018 alle 20:51 Pubblicato in Future mamme 1 18
Mamme buonasera a tt , oggi sono dovuta correre dalla dottoressa perché avevo un prurito addosso e mi dovevo ritirare il duo test e mi ha fatto firmare un foglio condicendo ke mi dovrei fare l’ammiocentesi anche se il duo test e uscito positivo ke nella mia famiglia nn c’è nessuna probabilitá, qualcuno di voi al 4 mese avete avuto prurito ? L’avete fatt anche voi l’ammiocentesi ve l’hanno consigliata anche se siete piccole di etá? Scs delle 1000 domande grazie a ki mi risponderà 😘

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Marzo 2018 alle 07:34
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti io nn la voglio fare perché ho paura 😒😏
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, il bitest e tn servono proprio per non fare l'amniocentesi visto che è andato bene l'esame! E' cmq un esame invasivo che può comportare dei rischi gravi

io non lo farò neanche se la tn andasse male...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 5 mese e a volte il prurito solo in mezzo al seno ...perché la pelle si stende ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ma hai fatto anche l’ecografia per la traslucenza nucale? Forse il dottore ha deciso in base a quella di consigliarti di fare l’amniocentesi. Non penso sia qualcosa di correlato con il prurito. Se invece anche la
    traslucenza nucale ha dato esito negativo parla con il tuo medico e chiedigli come mai ti sta consigliando di procedere con un esame invasivo. Deve per forza motivarti una scelta del genere.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo col multicentrum mamma che dal primo giorno che l'ho preso, appena mezz'ora dopo averlo buttato giù, cominciavano vertigini, giramenti di testa, nausea, abbassamento di pressione. Una cosa bruttissima. L'ho preso tre giorni e poi ho capito che dipendeva da quello, ora sto prendendo il natalben.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero al sesto mese ankio ho avuto a un certo punto forte prurito alla pancia ,ke mi si era riempita d puntine. Sono dovuta andare in ospedale, mi hanno fatto una puntura d bentalan e dopo un po' è passato. Alla fine abbiamo capito ke era stato il Multicentrum mamma a farmi allergia (me l'aveva prescritto il gine proprio un paio d giorni prima).
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che non ho nessun caso in famiglia e neanche mio marito
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono assolutamente a favore del l'amniocentesi! Ho 22 anni compiuti da poco e ho fatto l'amniocentesi seppure il Bitest era risultato negativo. Ti consiglio di farla se pensi che per te è importante. È una decisione assolutamente personale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo test mi è uscito negativo il prurito è localizzato alle caviglie alla pancia e sulle braccia. Mi ha segnato le transemimase vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il duo test ti é uscito positivo cioé alta possibilità? Il prurito dov'è localizzato? Forse dovresti fare un esame sangue x vedere se é dovuto al fegato che cmq in gravidanza succede! Cmq appunto sei molto giovane il duo test capita dà falsi positivi divresti vedere l'ecografia ad esempio se il bimbo presenta l osso nasale!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il.prurito quando.sono andata a partorire bella mia stanza c erano due ragazze incinte e con uno strano prurito sul corpo e con analisi varie gli hanno accertato transaminasi alte ed era prp quello che comportava prurito sono state ricoverate finché nn si stabilizzassero completamente....spero nn sia quello....
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo coetanee, mia cugina è nata con la sindrome di down eppure il ginecologo me l'ha sconsigliata comunque. Certo è l'unico esame che ti dà la certezza dello stato di salute del bambino ma se non hai il bi test sballato e se la traslucenza nucleare è andata bene, non vedo motivo per fare l'amniocentesi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cosa vuol dire duo test positivo? A me hanno indicato una probabilità .. Hai fatto anche la TN? Prima di passare all'amniocentesi io farei la TN e poi valuterei.. A me è uscito rischio basso quindi non ho fatto amnio. Per il prurito non saprei.. Magari 1 allergia a qualcosa che hai preso in qst giorni?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sottovalutare il prurito! Io lo avevo e pensavo fosse la pelle secca e le smagliature m la ginecologa mi ha fatto fare urgentemente gli esami per controllare i valori del fegato ed erano alterati! Si chiama colestasi gravidica! Vai al pronto soccorso e fatti controllare perché non è normale! Io sono arrivata a grattarmi fino a ferirmi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mio marito nn vuole perché: 1 il duo test è uscito bn nn c’è mess probabilitá , e 2 ho quasi 25 anni e un esame molto invasivo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me hanno consigliata la dottoressa , però sto preoccupata 😟 perché è giusto come dici tu nn c’è nessuna probabilità perché te la vuole fare , poi x quando riguarda il prurito mi ha dato il talco mentolato comunque vicino alle caviglie e dietro alla schiena e sulla pancia

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena entrata nel 4 mese avevo prurito sopportabile a pancia seno e schiena. Non tutto insieme però. Poi è passato subito ma la pelle tirava. Per l amnio perché la fai? È un esame invasivo che si fa solo se da bitest e translucenza vengono fuori risultati anomali.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia come mai vuole che tu faccia l'amniocentesi? Sinceramente se non avete casi di malattie genetiche, ecc... o non siete proprio voi a volerla fare, non la farei. Comunque ha una percentuale di rischio di aborto. Passando alla tematica del prurito. Dove hai prurito? Io entro nel quarto mese tra due giorni e spesso ho prurito a seno, pancia e fianchi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione