Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Prurito intimo

Sposa2017, il 23 Dicembre 2017 alle 09:07 Pubblicato in Future mamme 0 9
Premesso che ho già contattato il mio ginecologo; ho da qualche giorno un fastidioso prurito intimo accompagnato da perdite acquose che io credevo/credo fossero le normali perdite della gravidanza o pensandoci può essere sia una mia reazione agli ovuli vaginali che uso (mi capitava sempre). Ora in attesa che il mio gine mi risponda, vorrei chiedervi se è il caso di usare gli slip in cotone... dicono che la microfibra irriti e se avete qualche altro aiutino naturale

9 Risposte

Ultime attività da Sposa2017, il 25 Dicembre 2017 alle 22:28
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando salvaslip in cotone detergente specifico e il prurito è scomparso. Credo fosse il muchetto dell' ovulo che irritava sulla lycra.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno sempre detto slip bianchi 100% cotone...gli altri danno irritazione! Anche se a volte capita di non usare quelle in cotone e non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mutandine in cotone e assorbenti in cotone.
    Per le medicine consulta il ginecologo.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Slip bianchi di cotone 100%

    detergente intimo a ph 4.5 quando non hai il ciclo, 3.5 col ciclo.

    Non eccedere coi lavaggi col sapone perché togli il film protettivo e rendi ancor più sensibile.

    Lava prima sopra (verso orifizio dell'uretra, poi orifizio vaginale e poi SENZA MAI TORNARE INDIETRO orifizio anale)


    fonte: stud. Ostetrica

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gis uso su prescrizione del medico il clinnix oil. Comunque mi ha detto di usare il flugenil gel che già usai il mese scorso...e nel frattempo userò slip in cotone.

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo ti dirà sicuramente cosa fare, ma gli slip bianchi in cotone sono da preferire in gravidanza. A me la ginecologa aveva sconsigliato i salvaslip, piuttosto mi cambiavo più volte al giorno. Per un periodo nella prima gravidanza usavo gli slip neri, poi mi sono accorta che mi davano prurito ( forse il colore?) e da allora solo bianchi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che sia meglio sentire che ti dice il tuo ginecologo, ma di certo gli slip in cotone meglio bianchi sono di aiuto a far traspirare meglio la pelle rispetto alla microfibra. Evita pure i salvaslip per lo stesso motivo. A me dà sollievo dal prurito forte anche il bidet con acqua tiepida e bicarbonato ☺
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo slip di cotone sicuramente fa respirare meglio la pelle rispetto alla microfibra...
    In attesa della risposta del ginecologo magari usa prodotti specifici per l'igiene intima (io uso Saugella verde ed è una bomba)...
    Se ti era già capitato in precedenza, di sicuro saranno gli ovuli... ma meglio che ti risponda il medico
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me ti conviene aspettare di farti vedere dal ginecologo.... Se e' una lieve infezione ti darà ovuli e/o lavande per sistemare tutto... Tranquilla 😊 per i salva slip quelli di cotone della farmacia sono meglio... Ma quando ho bisogno...tipo adesso mi ha prescritto degli ovuli e dopo qualche ora rilascia sempre un residuo denso bianco... Uso quelli normali e non ci sono grossi problemi cambiandolo spesso... L'importante e' non usarli per troppi giorni di seguito ma solo il necessario 😊 in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione