Visualizza messaggio citato
Ahahahahha esatto....sperando che i protocolli non vietino il ricevimento a cena, perchè la chiesa è prenotata per le 17 😅... la location per fortuna fa un evento al giorno quindi non mi pongo il problema, idem il catering ☺️ Ma comunque...speriamo bene
Ehi ciao 😂😂😂 si diciamo che sei stata chiara...comunque idem come te...io sono di Palermo centro, lui di un paese, corso prematrimoniale insieme in una chiesa dello stesso paese suo, e ci sposiamo a palermo centro in una chiesa che non c entra niente con ttt e due 😂😂😂 quindi capisco il tuo esaurimento ahahah va bene mi sa che dopo pasqua ed entro sicuro aprile inizierò tutto l’iter..grazie ancora 😅 e auguri di cuore anche a voi sperando che ci danno direttive certe sugli invitati perchè ho ancora idee teoriche di fai da te che purtroppo non posso realizzare perchè appunto dipende dalle quantità degli invitati. Per fortuna ho una location enorme, e penso che 100/120 persone me li diano cm numero. Speriamo bene...auguri a tutte
Anche il nostro matrimonio è concordatario,ti consiglio di muoverti con largo anticipo ( superato di qualche giorno i sei mesi canonici ) perché non si sa le tempisti di uffici ecc in questo periodo.Io personalmente ho deciso di avere tutto pronto e non accavallare i preparativi
Oggi dopo il processetto il parroco ha affisso le pubblicazioni ,consigliandoci di mandare subito la richiesta al comune perché causa COVID slittano di molto tempo le pubblicazioni in. Comune( che poi dopo 11 giorni devi andare a ritirare il nulla osta e poi andare in curia) l’iter me lo ha consigliato il mio parroco di fiducia che ci ha accompagnato durante il Corso prematrimoniale ma fondamentalmente è questo:dopo il Corso si va in comune o tramite ilQuartiere di appartenenza con due marche da bollo da 16€ a si richiede in unico foglio certificato di nascita e di stato libero uso matrimonio ,contestualmente si richiede alla propria parrocchia il certificato di battesimo e cresima uso matrimonio,dopodiché avendo il corso prematrimoniale concluso e certificato ci si reca nella parrocchia di appartenenza per effettuare il processetto,una serie di domande singolarmente sotto giuramento affinché si attesti che nessuno vi stia obbligando a sposarvi. ( noi abbiamo fatto il corso in una parrocchia,ci sposiamo in un’altra ed apparteniamo ad un’altra ancora😂) dopo le pubblicazioni in comune ho scoperto di dover ritirare dopo 12 giorni il nulla osta per tornare in parrocchia dove abbiamo tutta la documentazione ( quella di appartenenza) e a quanto ho capito andare in curia per un timbro.ma attualmente so so questo😂credo che per fine giugno terminerò spero🙏Spero di esserti stata di aiuto! E tanti auguri anche a te🌺❤️
Ciao io pure futura sposa del 4 settembre 21 cm te 😍😍 quindi tu hai fatto le pubblicazioni?! Come mai ti sei mossa cosi tanto tempo prima?? E inoltre perdonami, il mio sara sia civile che religioso...dove hai trovato tutto l iter dei documenti che servono?! Perchè qua nel sito non lo capisco benissimo...e molti siti sono incompleti...gRazie mille 😘😘
Noi questa settimana 🙂 ma guarda caso stiamo attraversando un momento NO a causa dell’incertezza sui protocolli legati al matrimonio e dalle mie scadenze legate all’università. spero che tutto si sistemi, perché non me ne va di firmare con questo humor ☹️ Pensavo che il periodo pre matrimonio non sarebbe stato così e invece queste incertezze a causa della pandemia mi hanno travolta in pieno, se pure ci spero fino alla fine 🤞🏻