Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Myriam
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Caserta

Pubblicazioni di matrimonio

Myriam, il 7 Settembre 2022 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ho un dubbio che mi assale e non riesci a reperire informazioni in merito. Io e il mio fidanzato ci sposeremo l’anno prossimo nella nostra regione di nascita (dove entrambi non siamo più residenti perché ci siamo trasferiti per lavoro). Le pubblicazioni vanno fatte nel nostro attuale comune di residenza o presso il comune dove ci sposeremo?

8 Risposte

Ultime attività da Sara & Angelo, il 1 Dicembre 2022 alle 20:00
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che è uguale, si manderanno i documenti tra loro! Solo che poi ti sbattano da un comune all altro perché tutti delegano agli altri
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le pubblicazioni vanno fatte nel comune in cui vi sposerete, questo è ciò che hanno detto a me
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno detto che verranno fatte nel comune di residenza e poi verrà fatto un nullaosta per celebrare il matrimonio in un altro comune

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel comune dove io ho vissuto. Abitiamo entrambi in un altro comune. Le pubblicazioni solo in quello di residenza
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso vanno fatte nel comune dove siete residenti ora,io ero residente all estero ma mio marito residente in Italia quindi abbiamo fatto pubblicazioni li dove era residente lui
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Caserta
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, quindi poi la comunicazione al comune dove ci sposiamo avverrà in automatico da parte del nostro comune di residenza. Non ne avevo la più pallida idea 😅 credevo di dover fare doppia comunicazione. Grazie mille ad entrambe!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel posto in cui risiedi......
    Nel caso in cui fai pure il matrimonio religioso nella stessa città e sei residente da meno di due anni verranno inviate le richieste pure nel ultimo posto dove hai vissuto per accettarsi che sia tutto ok.....
    Ci sono appena passata..... 😜
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comune di residenza. Nella richiesta che farete sicuro vi chiederanno di indicare il comune dove vi sposerete perché al termine del periodo delle pubblicazioni provvederanno ad inviare il nullaosta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione