Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze

Pubblicazioni di Matrimonio | aiutooo | Firenze

Alessandra, il 27 Agosto 2021 alle 15:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

Ciao a tuttee!

Sto spulciando sul sito del comune di Firenze le tempistiche per le pubblicazioni... ho capito quanto bisogna pagare ma per il resto non ci ho capito una mazza! 🙈😂

Quanto prima devo prendere appuntamento per le pubblicazioni?🙄

Da considerare che la celebrazione del matrimonio ( rito simbolico ) è fissata per il 27/08/2022


Grazie per la pazienza 😇❣

5 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 27 Agosto 2021 alle 19:45
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di chiedere le pubblicazioni si devono richiedere al comune di residenza l’atto di nascita e lo stato libero... se siete di comuni diversi calcola almeno due mesi x questi documenti (in alcuni comuni ci mettono anche di più)
    Ti direi di muoverti in tal senso verso dicembre/gennaio,questi sono quelli che chiedi pagando la marca da bollo di 16€ a persona
    Una volta ottenuti puoi procedere con le pubblicazioni 12 giorni all’albopretorio superati iniziano i 180 giorni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille !!!! Smiley heart Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimooo!! Grazie Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data del rito simbolico è irrilevante, trattandosi di una cerimonia priva di valore legale con le pubblicazioni non c'entra nulla. Voi quando intendete sposarvi legalmente, ossia (immagino) con rito civile? In base a quella data deciderete quando chiedere l'appuntamento per le pubblicazioni, tenendo conto che dalle pubblicazioni alla celebrazione del rito (legale, non simbolico) non possono passare più di 180 giorni.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono di Genova, non ti so dire 100% se per tutti i comuni sia la stessa cosa, ma immagino di si onestamente!

    Le pubblicazioni rimangono affisse nel comune nel comune di residenza ( o nei vostri comuni se avete residenze diverse) per 8 giorni consecutivi, e hanno una validità di 180, quindi entro 6 mesi bisogna sposarsi Smiley smile io mi sposerò con rito simbolico il 14 maggio, e ho preso appuntamento per le pubblicazioni il 1 dicembre. Alla fine di settembre dovrò chiamare per chiedere appuntamento per il matrimonio civile (che per noi sarà semplicemente andare a mettere le firme con i testimoni).

    Noi avevamo necessità di sposarci un po' prima per motivi di lavoro, cosi da non dover fare i salti mortali a ridosso della data del rito simbolico, ma a te la scelta di come gestire le tempistiche ovviamente. Unica regola sono quei 180 giorni Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione