Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Saggio Maggio 2023 Genova

Pubblicazioni in comune

Martina, il 23 Gennaio 2023 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno a tutti/e, volevo sapere per chi si è sposato in chiesa e ha fatto prima le pubblicazioni in comune..vi hanno rilasciato il giorno stesso qualcosa da portare al parroco per le pubblicazioni in chiesa o avete aspettato i canonici 8 giorni e poi siete tornati in comune a prendere i documenti?

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Febbraio 2023 alle 17:02
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In comune da noi abbiamo compilato e firmato i documenti, portata la marca da bollo, la richiesta di pubblicazione del parroco. A distanza di circa 3 settimane ci hanno chiamato per andare a ritirare la pubblicazione timbrata e firmata da riconsegnare al parroco..

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2023 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, perdonami se ti scrivo. Ho una curiosità. Noi faremo il processetto giorno 18 Marzo dove il parroco ci rilascerà la richiesta di pubblicazione da portare al comune. Una volta che ho portato tutti i documenti, cosa occorre fare in comune? Ti fanno firmare dei documenti per la richiesta e poi ti fanno ritornare nuovamente per apportare una firma? Quando viene letto il verbale di pubblicazione?

    C'è qualcosa che non mi torna.

    Grazie mille in anticipo

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si mio.marito ha aspettato una settimana poi e andato in comune a ritirare il.foglio da portare al parroco
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! in realta' la pubblicazione in comune e in chiesa segue due strade separate. Il parroco che segue la pratica ti deve fare due richieste di pubblicazioni separate, una per il comune e una per la tua parrocchia!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta firmato in comune ho aspettato due settimane prima di avere quel foglio da portare al parroco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ogni parroco poi fa a modo suoXD

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i documenti al don li abbiamo consegnati e abbiamo già il modulo X da portare in comune..il processetto ha detto che ce lo farà dopo..ognuno fa in modo diverso e star dietro ai parroci è complicato! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il don prima di rilasciarti il foglio per il comune, ti farà il cosiddetto processetto e dovrai presentarli il certificato di battesimo e cresima..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Precisissima ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti riporto la mia esperienza.

    Il don ci ha rilasciato il foglio da portare al comune.. preso appuntamento e siamo andati entrambi in quanto ti fanno firmare e compilare le carte (allo stesso tempo il comune chiederà ai comuni di nascita estratto atto di nascita). Nel nostro comune sono state affisse 15 giorni.

    AL termine del quale il comune poi ti contatterà per andarle a ritirare (avranno messo il timbro e durata della pubblicazione. Una volta ritirata, la consegnerai al parroco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione