Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona

Pubblicazioni matrimonio

Elena, il 17 Novembre 2020 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao Sposine!
Mi sposerò il 19/6/2021, quando devo iniziare a muovermi per i vari incartamenti? Pensavo per gennaio ma non vorrei che sia troppo tardi...👰🏼🤵

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Novembre 2020 alle 14:43
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ho chiamato direttamente il comune , ho comunicato la data e loro mi hanno dato come appuntamento la prima data utile per le pubblicazioni .. ho prenotato ieri per il 16 gennaio con matrimonio in comune il 25 luglio . Io sentirei direttamente il comune
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prima di gennaio 🤗 a me le hanno fatte in un mese comunque! Non serve andare chissà quanto prima...però senti il comune e informati !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposiamo il 16 Giugno 2021 e pensavo di muoverci verso febbraio/marzo per evitare di fare le cose con troppo anticipo e rischiare di far scadere i documenti...in ogni caso chiederemo consiglio al parroco e ci muoveremo poi di conseguenza anche con il comune!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 19 dicembre puoi fare le firme perché devono essere 180 giorni prima.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente dovevo sposarmi a Giugno 2020 e mi ricordo che sono andata a fine febbraio perché prima non avevano appuntamenti. Comunque prima di metà gennaio no anche perché dopo hai 180 gg di tempo per sposarti.. altrimenti scadono 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a gennaio/febbraio non prima perché i certificati hanno valuta 6mesi, ti dirà il parroco come proseguire, tranquilla è facile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io mi sposerò 1 giugno e anche noi per i vari incartamenti pensavamo di muoverci da gennaio o febbraio. I tempi sono giusti. Anche perché se non hai da gestire ad esempio distanze o regioni differenti ecc in un paio di mesi il tutto dovrebbe essere pronto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 non ti saprei dire bene con la chiesa perché abbiamo fatto il rito civile, ma la mia collega che si sposa a giugno 2021 a quanto ho capito ha contattato il parroco prima del comune
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie!😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che hai fatto i certificati battesimo e cresima li porti al tuo parroco che poi forma un altro documento, mette tutto in una busta e ti dirà dove dovrai portarla per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno, le pubblicazioni possiamo farle a partire dal 19 dicembre...io credo che raccoglierò tutti i certificati per gennaio (posto che il mio fm ha fatto i sacramenti in un’altra regione e dobbiamo capire come farceli mandare...) e quindi sempre per gennaio febbraio prendere appuntamento col parroco per farci dare il modulo con cui fare le pubblicazioni in comune 😊 non penso che sia tardi tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!🙂🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il corso lo faremo a gennaio! Il vicariato?😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposi in chiesa, devi andare dal parroco. Avete già fatto il corso prematrimoniale? Ed i documenti per il vicariato?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati ad ottobre e tutte le carte le abbiamo iniziate 4/5 mesi prima. Ti racconto come abbiamo fatto noi, dunque il parroco ci ha preparato le varie richieste per le pubblicazioni : uno per la parrocchia della sposa, uno per la parrocchia dello sposo e una per il comune. Tutte le pubblicazioni sono state fuori 15/20 giorni dopodiché siamo andati a ritirarle e riconsegnate al nostro parroco assieme agli attestati di battesimo e cresima☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma come funziona per la chiesa? Fanno tutto dal comune o dobbiamo andare anche da nostro parroco? Grazie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a giugno e siamo andati a febbraio (poi x via del covid ci hanno fatto la proroga)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex sposi luglio 2020 eravamo andati a febbraio e ti posso dire che erano i tempi giusti... Dovevamo fare le pubblicazioni il 21 aprile...quindi credo che gennaio va più che bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione