Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2026 Salerno

Pubblicazioni - Rito civile

Elle, il 8 Aprile 2026 alle 13:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Mi sposeró a luglio con rito civile. Le pubblicazioni saranno a Maggio. In Campania si usa festeggiare anche le pubblicazioni, alcuni con una festa stile piccolo matrimonio. Io ho pensato solo di acquistare un abito elegante ( da giorno) e fare un pranzo con le due famiglie ( non tutti saranno presenti) . Saremo circa 10 persone. Voi avete festeggiato o avete intenzione di festeggiare? Se si, come?

9 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 9 Aprile 2026 alle 19:16
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elle, io sono campana come te ma non mi va di fare un secondo matrimonio quindi semplicemente facciamo un brindisi con gli amici dopo le firme in comune e in serata andiamo a cena con i nostri genitori e fratelli nonché testimoni.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️
    No, noi non festeggeremo
    Al massimo ci vestiremo un po’ più elegantini e faremo qualche foto carina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa festeggiare quindi non faremo nulla, firmeremo e staremo insieme giusto perchè è un sabato, quindi lui ha preso ferie dal lavoro ma a parte ciò sarà un giorno normale come gli altri Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa festeggiare, da me di solito lo si dice ai testimoni, le famiglie e nel caso qualche amico più stretto. Vivendo al nord per lavoro c’eravamo solo io e mio marito abbiamo preso il giorno libero e siamo andati a cena fuori però non ti nego che avrei voluto almeno i nostri genitori
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui non si usa festeggiare, al limite ci prenderemo una cena speciale e la giornata per noi due Smiley catface

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa festeggiare e, essendoci sposati all'estero, non abbiamo nemmeno dovuto fare le pubblicazioni. In generale, anche quando ci fosse stata l'occasione, non avrei festeggiato perché lo vedo come un semplice passaggio burocratico obbligatorio e non vincolante, ma se tu hai piacere di fare un pranzo con le due famiglie, fallo. Non è che ci sono davvero regole da dover necessariamente rispettare.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non penso faremo nulla per le pubblicazioni perchè abitando fuori già sarà un miracolo incastrare il tutto con il lavoro. Quando ci sposeremo in comue invece - il giorno prima del rito simbolico - faremo un pranzo con famiglie e testimoni Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non festeggeremo, già ci scoccia che per rispettare gli orari dell'anagrafe dovremo prenderci un permesso da lavoro ahahahahahah

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

nessun festeggiamento per le pubblicazioni.

Sono firme che faremo prima di andare al lavoro e chiudere questo step meramente burocratico Smiley smile

Buon tutto! Smiley smile Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione