Buongiorno a tutti.. Potreste dirmi quanto tempo prima si devono fare le pubblicazioni? Della serie se andassimo in comune a farle ad agosto e c sposassimo a fine settembre ce la faremmo?
Visualizza messaggio citato
Purtroppo tutti i comuni sono stati bloccati per l emergenza e si sono accumulate le cose!! Poi sistemi bloccati nella logistica! Quindi più lentezza del normale😩
Si anche noi comuni di nascita differenti ma sono stati celeri per fortuna 4 giorni erano pronti! Ora aspettiamo solo ritiro e ci stanno facendo penare!!! Dal 20 di maggio ora siamo al 19 giugno, domani 20 un mese esatto praticamente e ancora nnt😩
Noi abbiamo firmato le pubblicazioni il 09/06/20 e ci sposeremo in comune il 09/07/20. Ci è stato detto che potevamo sposarci dopo 12 giorni dalla firma delle pubblicazioni. Forse cambia da comune a comune? Noi siamo di Manduria provincia di Taranto
Noi siamo residenti nello stesso paese e ci sposiamo nella chiesa del nostro paese, spero sia più semplice la cosa. Il comune mi ha detto che devono richiedere solo dei documenti ai comuni di nascita e che la tempistica va dai 30/40 gg , ma non so di che documenti si tratti sinceramente . E spero che per settembre riusciamo a fare tutto altrimenti tocca rimandare di nuovo
Guarda noi facciamo residenza in due comuni diversi e ci sposiamo in cattedrale nn nella mia chiesa quindi un po' più complessa la cosa.
Che ansia che mi viene ! Ho paura di essere in ritardo!! Io tutte queste trafile non le sapevo proprio. Poi con il covid ci siamo bloccati per capire come e cosa fare... e ora siamo messi così 😳
19 maggio richiesta dalla chiesa per il comune e 20 maggio abbiamo messo la.firma in comune,poi esposte in chiesa la domenica fino all' altra, al comune invece esposte il 9 giugno al 17 ma ancora devono chiamarci per ritirarle e portare la pratica in curia
Guarda noi abbiamo fatto la promessa il 20 di maggio e stiamo ancora asp che ci chiamino x ritirarle e portare la documentazione in curia! Ci sposiamo il 19 Settembre
C'è chi è stato fortunato e in 15 giorni hanno avuto riscontro, io sono dovuta tornare in comune ad incavolarmi per poter sollecitare la pratica
Io ti riporto la nostra esperienza, purtroppo io e il mio FM eravamo residenti in due comuni diversi, nati in regioni diverse da quelle di residenza. Il comune di Milano ci ha messo 45 giorni a rilasciarci il nulla osta. Se sei residente nello stesso comune in cui sei nata è tutto più rapido.
Me lo auguro... In bocca al lupo.. Spero che con sto covid siano più flessibile
Sposa Precisa
Luglio 2018
Monza e Brianza
Queen ·
Segnala
Nascondi contenuto
X le pubblicazioni si va su appuntamento. ti conviene andare e informarti. io ero andata x la data,mi hanno dato loro la data x le pubblicazioni in base alla data delle nozze
Non c’è l’ho ancora. Noi facciamo il rito religioso, abbiamo tribulato per avere il certificato di battesimo del mio compagno. Domani andiamo dal Don che dovrebbe rilasciarci i documenti per il comune e dopodiché mi daranno un appuntamento, e spero vivamente che non sia ad agosto o oltre
Allora in parecchi comuni non ti danno l'appuntamento subito, tipo quelli più grandi. Se per esempio vai lì dicendo che vuoi fare le pubblicazioni, loro ti dicono quali documenti servono e poi ti richiamano per un appuntamento, a volte potrebbero richiamare anche dopo un mese, considerando anche che si tratta di agosto poi! Quindi ti consiglio di prendere già appuntamento, mettendo in chiaro che il giorno x andrete per le firme, in modo che non avrai alcun tipo di imprevisto.