Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Punti di vista differenti

Sposina 18, il 10 Aprile 2020 alle 22:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao Ragazze, vorrei porvi il mio problema che mi sta facendo star male da diversi giorni. Mi devo sposare ad ottobre con rito religioso, discutendo con il mio fm, ovviamente ci siamo posto il dubbio per le restrizioni sperando sempre che non ci siano. Lui vuole a mio parere rinviare le nozze in...
Ciao Ragazze, vorrei porvi il mio problema che mi sta facendo star male da diversi giorni. Mi devo sposare ad ottobre con rito religioso, discutendo con il mio fm, ovviamente ci siamo posto il dubbio per le restrizioni sperando sempre che non ci siano. Lui vuole a mio parere rinviare le nozze in caso di restrizioni ma io non me la sento. Visto che mi mancano anche di organizzare diverse cose ho pensato di fare il rito civile almeno per il momento e di rinviare il rito religioso a quando sarà possibile. Lui non mi ha dato risposta e da li ho capito che non vuole. Io penso che quando due persone si amano e decidono di sposarsi, la cosa più importante é vivere insieme anche se al momento potrebbe sfumare di avere un matrimonio normale. Non vuole sentire parlare di convivenza in quanto contrariato. Questa situazione mi sta opprimendo . Capisco che si possono avere modi di pensare differenti ma credo che una coppia debba avere almeno un progetto in comune quello per la vita. E io credo che nel mio caso non è cosi. So che tutti viviamo il medesimo disagio ma credo che ogni coppia cerca di affrontare come meglio può la situazione. In questa fase si dovrebbe essere uniti nelle scelte.

60 Risposte

• S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Federica, grazie. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè hai dei bisogni e delle necessitá, per questo discutete, ed è giusto che sia cosi e non sentirti assolutamente in colpa per questo. Deve essere chiaro lui, in primis con se stesso e poi con te 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...è un discutere continuo oramai.

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢😢 non ho parole
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia vissuta...quando poco fa ti parlavo che molte cose non sono andate come avrei voluto, intendevo proprio questo. Ma sono sicura che per voi non sarà assolutamente così e anzi andrà tutto per io meglio, dovete solo venirvi incontro 😊
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi pare l'unico motivo a sto punto...però perdonami, vista anche la sua età, sarebbe un po' comportarsi da ragazzini...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luciana cara forse hai azzeccato.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza adulti, io 29, lui 35
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è una risposta assurda!! Non è che non vuole scontentare qualcuno?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda indiscreta, quanti anni avete? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Mi dice di vedere quello che fanno gli altri. Ma che interessa a me degli altri.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Aspetta magari un pochino e poi riprendete l’argomento, di sicuro dovete trovare un punto d’incontro che accontenti entrambi!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. Per il momento non ne parlo più
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò...magari si rassegna
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi riparlargliene..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata contrariata alla convivenza prima del matrimonio poi tante cose non sono andate come avrei voluto nella mia vita e mi sono ritrovata dall’oggi al domani a convivere. E ti dirò, col senno di poi non avrei mai preso la decisione di sposarmi senza aver convissuto prima. Forse è solo questione di “iniziare” e tutto viene da se. Venitevi incontro: assecondalo con il rimandare il matrimonio il prossimo anno ma in cambio chiedigli di andare a convivere. L’amore è fatto di compromessi, non può decidere solo lui 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dice che è confuso e non sa cosa fare😢
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non gli parli apertamente del problema? Magari questo suo modo di non esporsi ti sta facendo trarre conclusioni affrettate...chiedigli di essere più chiaro
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Luciana. Ovviamente chi e fidanzato altro non vuole che convolare a nozze, cambia per le coppie che convivono perche bene o male già si condivide la vita. In fondo come hai detto tu il matrimonio serve a suggellare una relazione
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giovanna mi ci vedo io nella tua situazione. Purtroppo non possiamo sapere quanto dura questa situazione essendo realisti e concreti. Qui si parla di un progetto di vita da condividere con il partner. Non so proprio cosa fare e il tempo scorre. Aggiornami sulla tua situazione
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm sarà che noi conviviamo quindi non riesco a mettermi nella sua testa... Io penso che il matrimonio sia fatto per suggellare una relazione e qualsiasi coppia che non conviva penso che non aspetti altro che il giorno del matrimonio! Quindi non capisco proprio il suo punto di vista...tra l'altro molti parroci ormai sono assolutamente favorevoli alla convivenza..
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica me lo ha fatto capire quando si e dimostrato dispiaciuto per la festa nel caso in cui non ci fosse stata. Ovviamente non posso obbligarlo a far qualcosa che non vuole ma nemmeno io devo fare quello che lui vuole se non me la sento
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stesso problema più o meno...
    Mi dovrei sposare ottobre e con il problema del covid dovrei fare il civile e rinunciare al religioso

Io sono realista purtroppo ad ottobre dovremo rispettare le distanze ed ecc, io tutti giorni ansia e vorrei spostare Il mio fidanzato sereno e tranquillo ma moi abbiamo solo scelto ristorante con prova; fotografo e musica ma basta Resto niente ma non mi dice né si né no...Io sto veramente male...Non posso stampare partecipazioni non potrei consegnarleHo l ansia per le preoccupazioni economiche amici e parenti Poi niente viaggio nozze per il 2020, e 15 giorni a casa in congedo altra quarantena Mi rifiuto
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella, io credo che ognuno di noi in qst periodo difficile è stressato. Ma se amiamo una persona sappiamo quello che vogliamo
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luciana bella domanda, la sua fissa il rito in chiesa. Ma io dico se per una ragione o per l altra una cosa non è possibile che possiamo farci se non trovare un alternativa. Io non voglio aspettare un altro anno se dovesse continuare sta situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a tuo parere lui vuole rinviare le nozze oppure te lo ha detto esplicitamente? Purtroppo non c è una risposta giusta o sbagliata, io sono d’accordo con te anche perché noi abbiamo convissuto diversi anni prima di sposarci ma è una decisione che dovete prendere voi due a mente lucida e parlandone sinceramente, tu non puoi obbligarlo a fare una cosa che non vuole e viceversa! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere stressato per il lavoro e magare avere in periodo un po' di stress... Aspetta un po' di giorni e poi cercate di trovare un punto in comune
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se lui non vuole convivere prima di essere sposati, basterebbe fare il rito civile come vorresti tu... Qual è il problema?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione