Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Giugno 2014 Roma

Puntini rossi sulle braccia... help!

Elisabetta, il 10 Aprile 2014 alle 14:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Care sposine, spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Fin da quando ero adolescente ho sempre avuto dei puntini rossi sulle braccia, dal gomito alla spalla, misti a piccoli brufoletti e crosticine... una cosa orribile! Da lontano a vedermi sembra che io abbia un'ustione, e non se ne vanno via neanche con le creme idratanti! Ho notato miglioramenti nel periodo estivo col sole e l'acqua di mare... ma se io sposo a giugno, adesso come faccio? Non posso mica andare in giro sbracciata a prendere una bronchite! Per quel giorno mi truccherò da sola e sulle braccia avevo pensato di usare (in dosi moderate) il fondotinta corpo Vichy Dermablend, che addirittura copre i tatuaggi, ma ho il terrore di sporcare il vestito e anche di sembrare troppo finta, visto che sulla pelle ho anche le lentiggini. Qualcuna di voi sa darmi un consiglio? Avete avuto inestetismi da coprire quel giorno? Come avete fatto? Grazie 1000

21 Risposte

Ultime attività da D.monaco.r, il 10 Giugno 2015 alle 13:33
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    USA detergenti neutri, compra la vit E e mettila 2 volte al di vedrai che migliorerai
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Aprile 2016 Vercelli
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Posso chiederti quanto pesi?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Aprile 2016 Vercelli
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti quanto pesi?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova intanto a non usare saponi!!! Compra sebamed in farmacia e lavati solo con quello!!! Poi consulta cmq un dermatologo! Io avevo il problema dei brufoletti sul braccio enon usando più sapone nel giro di un mese è migliorato
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai provato l'olio di neem??? È miracoloso per questo tipo di cose e anche x cose più gravi tipocicatrici da ustione dermatite ecc
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. senti ma creme al cortisone le hai mai provate? Tipo gentalin beta? Conosco una persona che ha tutto il corpo come il tuo e a volte la usa e si attenuano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!!!!!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti migliorano con il sole, perché non provi qualche doccia solare a bassa pressione? Io ho un problema simile e cercherò di risolvere così..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Dalla descrizione fatta e dalla foto che hai messo credo di avere lo stesso tuo problema, io l'ho sempre chiamato senplicemente "braccio a grattugia", niente prurito, poco rossore, c'è da sempre, d'estate migliora ma non va via con nulla, nemmeno con scrub regolari! Proprio oggi ho scoperto che contro questo problema si procede con l'assunzione di vitamina A per via orale, parrebbe addirittura miracolosa...io sperimenterò sicuramente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non sembra! Va be tu per sicurezza fai un controllo da un buon dermatologo, magari è una sciocchezza :-)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non è psoriasi, perché non ho squame ne prurito. Ecco come appare la pelle:Le mie povere braccia

    Come vedi poi essendo mescolati alle lentiggini, questi puntini si vedono ancora di più e sembra che sul braccio ho una scottatura! Smiley sad E' proprio brutto da vedere, per il resto non ho mai avuto prurito, bruciore ecc. E' solo brutto esteticamente.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta! Sono tipo delle squamette? Io soffro di psoriasi e dalla tua descrizione potrebbe trattarsi di questo! E' normale che d'estate diminiuiscano perchè il sole ha un effetto molto positivo su questa dermatite. Ti consiglio anche io di consultare un dermatologo, applicando per un breve periodo una crema cortisonica potresti risolvere e vivere serenamente il giorno del tuo matrimonio. Facci sapere mi raccomando!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete ragione, devo assolutamente riandarci... uff! Non so voi, ma io quando si tratta di visite e medici divento pigra :/

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io riandrei dal dermatologo...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrei riandarci, hai ragione.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè ci sono un sacco di prodotti a base di acqua marina, magari quelli potrebbero aiutarti.....io un giro dal dermatologo lo farei, piuttosto che usare troppo trucco che poi magari col caldo si scioglie e ti fa le macchie Smiley laugh tentar non nuoce e starai pure piu tranquilla !!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di andare da un bravo dermatologo... penso che possa aiutarti! Ho paura che mettendoci prodotti sopra peggiori la situazione!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì quando ero piccola, poi nn mi sono fatta più controllare. Non ricordo neppure la marca della pomata che usavo, ma non mi faceva un grande effetto. Infatti lui mi disse che l'acqua di mare era la miglior cosa, ma ora ad aprile andare al mare è ancora fuori questione :/

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da piccola mi dissero che era una specie di dermatite, ma non avevo ne prurito ne niente. Poi avendola da sempre non mi ero mai posta molto il problema di fare ulteriori accertamenti, mentre adesso a due mesi dal matrimonio mi guardo e non so che fare perché in foto ho praticamente le braccia arrossate :/

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, hai sentito già il parere di un dermatologo? magari con qualche pomata riusciranno ad aiutarti.....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, hai sentito un dermatologo al riguardo? Mi sembra più una cosina da gestire con il medico piuttosto che con l'estetista. Ad esempio fm soffe di psoriasi e anche a lui con il sole va via tutto, però quando viveva in UK per diminuire l'irritazione gli avevano prescritto delle lampade particolari, non nel centro estetico ma in ospedale abbinato a creme (a base cortisonica che lui non ama usare).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione