Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carotina
Super Sposa Settembre 2016 Treviso

Purtroppo stavolta non è andata..

Carotina, il 24 Agosto 2017 alle 20:15 Pubblicato in Future mamme 0 30
Stamattina ho fatto la eco credendo di essere di 8 settimane, invece l'embrione non è cresciuto. Aborto interno. Zero sintomi. Del resto non avevo nemmeno quelli della gravidanza, tranne il seno aumentato. Da giorni non mi faceva più male. Ho scelto di aspirare, lunedì, perché tra 2 settimane ho un concorso e non posso rischiare che quel giorno parta una emorragia. Nel frattempo sono iniziate delle perdite e sono in ospedale, sperando solo che ci siano i presupposti per finire tutto al più presto...senza attendere lunedì. Ringrazio comunque tutte coloro che nelle prime settimane hanno risposto alle mie domande e mi hanno voluta rassicurare.

30 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Agosto 2017 alle 23:56
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. 😖so cosa vuol dire..
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..grazie!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, o almeno per me non è stato così... ho sperato con tutta me stessa che arrivasse subito una nuova gravidanza, ma come dici bene tu, mi sono imposta di non usare stick o temperatura basale... ho lasciato fare alla natura, ovviamente concentrando i rapporti in quelli che a mio avviso erano i giorni giusti, ma anche se provavo a non pensarci, la frustrazione dell'arrivo delle mestruazioni era tantissima ugualmente. Per fortuna è arrivato al secondo tentativo dopo la fine della pillola, totali 8 mesi dall'inizio della prima gravidanza, ma a posteriori ti dico che nonostante il periodo sia stato nero e sembrava non finire mai, ora mi sembra un ricordo lontano... passa tutto, forza!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...se arriverà di nuovo, ci proverò. Dopo i due mesi non so...vorrei non usare metodi di ricerca mirati e vivere naturalmente la prossima ricerca, perché causano stress e frustrazione esponenziale a ogni mestruo che arriva, ma la voglia di riempire il vuoto é tanta e vorresti accelerare i tempi Smiley sad non so...forse tra 2 mesi sentirò mebo il bisogno di riempire questo vuoto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto le tue risposte e mi ricordi tanto me... atea, pessimista, alla prima gravidanza la perenne sensazione che non sarebbe andata bene, e infatti aborto ritenuto all 12 settimana(in realtà l'embrione si era fermato alla 9), 2 raschiamenti e un tempo infinito per riprendermi, sia fisicamente che psicologicamente. Doveva nascere a luglio, e avevo fatto già tutti i miei calcoli, sarebbe stato perfetto... e invece a luglio sono rimasta incinta di questo nuovo puntino, ma con la consapevolezza di dover affrontare la gravidanza (e la vita in generale) in modo diverso. È difficilissimo per me, ma sto cercando di non pensarci, di non informarmi su tutte le cose negative che possono capitare, di vivere come quelle ragazze felici e spensierate a cui la vita sorride sempre. Boh, non ci credo neanche io, ma questo mio sforzo per ora sta dando i suoi frutti, sta andando tutto bene. Ti auguro questo, di imparare ad affrontare la prossima gravidanza col sorriso, perché ce lo meritiamo anche noi! Un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi disp un sacco....Smiley cry
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto cara Smiley sad
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 😞forza e coraggio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco... Ci sono passata anche io a ottobre e ora ho un frugoletto di 7 mesi nella pancia... Ripartite più forti di prima che arriverà presto un nuovo positivo Smiley heart
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto " dai che per Natale arriva Gesù bambino ". Volevo risponderle che noi non siamo credenti...ma in fondo, era un modo per dirmi che possiamo riprovare da novembre e magari a dicembre già essere fortunati! Peccato però...aprile sarebbe stato un bellissimo mese per partotire!! Tutta l'estate a casa...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì....vabbe...purtroppo bisogna farsene una ragione....il 1 ciclo.mi è già tornato dopo 26 gg...ho anche ovulato sia dopo il raschiamento che questo mese....aspetto il secondo ciclo che dovrebbe arrivare a giorni e riparto con la ricerca!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo! So cosa si prova, io ho avuto un aborto spontaneo a maggio ed è stata dura...però purtroppo ho scoperto che è una cosa molto frequente nelle prime settimane e non possiamo farci nulla...con il tempo sarà solo un brutto ricordo, ti auguro di tornare in forma presto Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto spero ti riprendi presto con tanta forza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso per me....dall'inizio. Ma speravo fosse solo il pessimismo con cui affronto tutte le situazioni.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tremendo....anche se, non so.spiegarti perché, ma io.già sentivo che qualcosa non andava....il mio istinto mi dava questa sensazione...
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere stato uno shock terribile...stare male in quel modo e poi ricevere questa notizia orrenda!!! Smiley sad forse più che per me che mi chiedevo "ma sono incinta davvero???". Grazie comunque per condividere le vostre storie..mi sento meno sola.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei anch io sfatare il mito che nausea è uguale a buona gravidanza. Anch io come te, all 8 settimana scopro che l.embrione è fermo.a 6 settimane. Aborto.interno.ritenuto è.Non me ne sarei.mai accorta perché avevo nausea, vomito, stanchezza, fiatone, stitichezza e mi davano fastidio.gli odori fino al giorno dell eco e del raschiamento che ho fatto a 8+6.... il.seno.ha continuato a farmi.male anche dopo....
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...hai ragione...ma io non avevo sintomi perché l'embrione aveva smesso di vivere e crescere, pertanto se avessi fatto le beta probabilmente sarebbero state troppo basse per dare nausee etc. La prossima volta, se succederà, spero di non rimanere incinta a ridosso delle ferie e di poter fare la prima ecografia a 6 settimane invece che a 8.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dispiace che sia andata male...so cosa provi perchè ho avuto un aborto interno a 12 settimane...però il fatto delle nausee e del vomito nn è vero. Una mia amica stava male e cmq ha avuto un aborto e io nella mia seconda gravidanza nn ho avuto mai e dico mai una nausea o un sintomo...eppure ora grazie a dio abbraccio mio figlio... t dico qst perchè nn voglio che alla prossima gravidanza ,che spero arrivi presto, te ne vai in fissa con i sintomi. Cmq in bocca al lupo per tt ...vedrai che la vita t sorprenderà. T abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo! È un passaggio doloroso e aime abbastanza frequente, però come dici tu sicuramente fa crescere e rende più consapevoli
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...la ginecologa che ho trovato stasera mi ha detto che un aborto è normale nella vita di una donna. Credo sia anche questo un passaggio, un modo in cui si cresce.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo, ci siamo passati anche noi 😔 Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto organizzando per ripartire. Da me. Perché nella mia vita davvero ho tantissimo. E soprattutto sono costretta a tenere i nervi saldi perché ho già fatto 3 prove per quel concorso, superate brillantemente, non posso mollare ora. Purtroppo non mi posso permettere nemmeno il lutto, tranne oggi e lunedì, se farò l'intervento. Perché in ospedale mi hanno detto che potrebbe partire tutto in queste ore e potrei ripulirmi da sola...
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare...non si é fermato questa settimana. E io comunque davvero stavo sin troppo bene, me la sentivo che non andava. La prossima volta voglio vomitare come la bambina dell'esorcista.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, ci sono passata e ti capisco bene. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande dolore, mi dispiace tanto. Nessuna coppia dovrebbe vivere una cosa del genere...Tra l'altro sono proprio a 8 settimane e mi è mancato il fiato quando ho letto.Il tempo vi aiuterà a voltare pagina e ripartire, coraggio!
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho atteso molto per restare incinta..avevamo iniziato a provare a febbraio ma a giugno e luglio eravamo in "pausa ricerca" perché io volevo dare il massimo nello studio e non avere nausee etc il giorno del concorso. Infatti il test positivo era stato uno shock, del tutto inaspettato a luglio. Ma sto pensando a chi prova per un anno e oltre, magari fa cure etc...e poi succede la stessa cosa che é successa a me. Non lo so. E non so come potrò vivere la prossima gravidanza. Quei primi 3 mesi...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...spero che ti possa riprendere presto e che presto possa tornare il sorriso....un abbraccio
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi dispiace molto X la tua perdita 😢Un bacione enorme
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi spiace per la vostra perdita. Vorrei che non capitasse mai a nessuna donna, è un dolore orribile, che non passa. Spero tu e tuo marito possiate presto superare questo episodio, questa violenza perché tale si chiama per me,e quando Dio vorrà accogliere una nuova vita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione