Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2018 Napoli

Quadro - Idea bomboniera (topic lungo)

Natascia, il 9 Dicembre 2017 alle 15:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao sposine,non sono solita aprire topic ma come si evince dal titolo vi chiedo consiglio sull'affligente tema "bomboniere".Non ho ancora definito un tema per il nostro matrimonio ma io amo molto i fiori (lui in generale la natura)e mai potrei pensare al nostro matrimonio senza tanti, tanti...
Ciao sposine,non sono solita aprire topic ma come si evince dal titolo vi chiedo consiglio sull'affligente tema "bomboniere".Non ho ancora definito un tema per il nostro matrimonio ma io amo molto i fiori (lui in generale la natura)e mai potrei pensare al nostro matrimonio senza tanti, tanti fiori...dunque è un po' che penso e ripenso a quale potrebbe essere la nostra bomboniera: - prima avevo pensato ad una rosa stabilizzata della flowercube (idea bocciata poiché hanno una certificazione garantita di 10 anni e poi?...)- poi un diffusore a forma di fiore della millefiori Milano (sempre il solito diffusore?...anche se io adoro i profumi e le essenze)Poi ieri l'illuminazione: lo zio del mio FM è un pittore (un vero artista) che ci dice :- "Ragazzi, io come regalo di nozze vorrei regalarvi le bomboniere, vorrei dipingervi dei quadretti 20*30 (un foglio A4, per intenderci) con dei fiori...Natascia che ne pensi? io lo so che alla fine deciderai tu (ahahah)..avevo pensato ad un fiore e lo riproponiamo in 3-4 varianti. I fiori sono un'idea ma potete decidere qualsiasi cosa da dipingere, potete anche darmi un'immagine da riprodurre, decidete se volete fare un quadretto incorniciato o una tela semplice con dietro la struttura in legno, dipingerlo direttamente su doghe di legno...insomma massima libertà!"Ragazze mi si è aperto un mondo; a me sembra molto carina come bomboniera, ovvio che potrebbe piacere e no (piuttosto a chi non piace come complemento d'arredo potrebbe regalarla invece a chi ha apprezzato per fargli ricreare una composizione floreare più grande, non mi offenderei), ...però a me piace l'idea e poi è un qualcosa di artigianale, originale con dietro un valore anche affettivo. Da ieri navigo sul web per prendere spunti.Vi allego qualche immagine giusto per rendere l'idea anche se è tutto da definire. Amo le orchidee, i tulipani, i fiori di ciliegio, la lavanda; sceglierei colori più chiari (sul pastello) in modo da adattarlo sia a case in stile classico che moderno; vorrei poi inserirvi una coppia di animali (tipo uccellini, api, coccinelle, farfalle) che richiami l'amore di una coppia.Cmq morale della storia: voi che ne pensate? Vi piacerebbe ricevere una bomboniera del genere? Consigli? Grazie a chi risponderà. Smiley flower

cfb_968118.jpg

cfb_968120.jpg

cfb_968122.jpg

cfb_968124.jpg

cfb_968126.jpg

cfb_968128.jpg

cfb_968130.jpg

50 Risposte

• Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Perché non vengono anche a me queste illuminazioni! Io ancora brancolo nel buio 😢 cmq bella idea! Mi piacerebbe molto riceverla
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea favolosa... 😍
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso sia un'idea grandiosa, mi piacerebbe sicuramente riceverla come regalo.

Personalmente adoro i fiori di ciliegio che, tra l'altro, ho tatuati! Smiley love

Potresti scegliere il fiore che più accomuna te e il tuo fm; anche la metafora dell'amore sugli animali è molto significativa.

Bravo lo zio! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' che dire!!!una bomboniera davvero davvero molto bella ed originale!poi anch'io adoro le orchidee e sarà infatti il fiore dominante del mio matrimonio,quindi che dire:approvata in pieno 👍😍😄
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto 1,4,7 sono fiori che mi piaciono di più. Poi il 4 foto di questa composizione se mi regalerei come bimboniera sarei molto contenta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un super regalo!!! Adoro la seconda e la terza foto... Bellissime!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'idea ottima! Non ha una grandezza eccessiva e il soggetto è sempre bello. Io userei le gradazioni del bianco
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!! Mi piacerebbe molto ricevere una bomboniera così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo fare dei quadri .. con tre dei nostri paesaggi .. tra marzamemi e portopalo .. nn so se conosci!e cmq sono bomboniere bellissime e originali!complimentiSmiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe ricevere quelli della seconda foto! Grande zio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Nuoro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella idea!!! Io sarei felice di ricevere una bomboniera così, per nulla scontata e carica di significato, che rappresenta gli sposi ma che si adatta perfettamente anche a gli invitati 👍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo zio del tuo FM ti ha proposto un regalone ed è stato carinisssimo!

A me piacerebbe tantissimo come bomboniera, per il soggetto cerca di scegliere pochi colori, come nella prima e seconda immagine e si...approvo l'idea di colori pastello, meno carichi, che sono più abbinabili con molte case Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero una bella idea! La 2 foto mi ha colpito particolarmente!

• Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...quadri...fiori....a chi potrebbe non piacere? Forse a qualcuno ma questo è un rischio che si corre con qualsiasi bomboniera. Io le farei....poi sempre esposti e non a prendere polvere come un semplice oggettino. Brava!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una cosa originale, unica e particolare. Bella idea, davvero!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Lorelai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea,mi piacciano tantissimo tutti. Tranne il primo non mi piace
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la seconda foto!! In particolare mi piace molto il grigio. Lo trovo adattabile a molti stili di arredamento diversi!! È una bella idea.. ti consiglio di girare tantissimi siti e guardare tantissime foto così da scegliere quella che vi piace di più!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Frosinone
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea! Mi piacciono molto le ultime 2 immagini tra l altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione