Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Maggio 2015 Parma

Qual è il budget medio di un matrimonio?

Marina, il 4 Marzo 2014 alle 18:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 42

Ciao! io devo iniziare tutto, so solo che ci sposiamo Smiley laugh
mi chiedevo quale fosse un budget medio di un matrimonio, per un centinaio di ospiti, ma una cosa un po' elaborata... non buttata lì, insomma!

so che è una domanda molto generica, ma c'è un minimo e un massimo (che so che è infinito, ma non ce lo possiamo permettere Smiley winking ?

42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 20 Marzo 2019 alle 00:21
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo budget bassissimi... io ho visto solo alcune location di Rosa bellissime e solo per l’affitto chiedono più di 10.000... io non credo di riuscire a cavarmela con meno di 50K con 100 invitati a Roma.
    • Rispondi
  • Hope1981
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Hope1981 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn data un massimo di 15000€ escluso il viaggio ke metteremo come lista nozze(già conviviamo).. direi di essere in linea con l’idea generale..anke se spero di risparmiare qlkosina cammin facendo.. vedremo come evolve..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 20.000-25.000€ a famiglia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2014 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso al minimo veramente: abito a fidenza 1300 (nè ha anche da meno), cena 50 a testa in location rustica (eravamo 65), foto 1200,fiori 500 (solo civile ma riesci a farlo anche con la chiesa,è di pr),bomboniere e partecipazioni 300 (per 100 persone),abito sposo 800 a colorno,decorazioni varie fatte da me circa 250 euro, estetista e parrucchiera 300,scarpe in stoffa 250 su misura perchè le volevo lilla (alla minima sono 120 bianche),stola shantung 150,auto d'epoca 300,decorazione torta (quella del ristorante faceva schifo)150,musica 500,... nn mi viene in mente altro .... se vuoi ti dò volentieri gli indirizzi ciao

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò sincera, quando leggo di forumine che riescono a stare entro i 10.000 provo un po' di sana invidia Smiley smile Evidentemente però hanno scelto una location più abbordabile della mia, o sono piu' brave di me col fai da te :-) Noi stiamo sui 20.000 euro, certo abbiamo scelto una location da favola, pero' non e' che abbiamo speso in modo folle per le altre cose, anzi..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi saremo circa 90/100 persone e dovremmo stare sui 15.000/16.000 euro, escluso il viaggio di nozze che lo faremo con le buste in quanto per la casa abbiamo già tutto speriamo bene Smiley shame

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi attualmente siamo a max €10.000 (viaggio escluso, che organizzeremo solo dopo il matrimonio sulla base delle "buste" ricevute) senza farci mancare le cose più importanti ma rinunciando a qualcosa a cui non teniamo per niente (tipo la macchina). e nonostante ciò mi sto scervellando anche per risparmiare le cifre più piccole e apparentemente insignificanti.

    ma penso sempre che vale la pena scervellarsi, se ciò vuol dire risparmiare dei bei soldini.

    la nostra fortuna è avere alcune cose regalate come il cameraman, il fotografo, le fedi, l'abito di lui, il trucco per me. poi molti acquisti on line, la giusta dose di fai da te e taaaaaaanta pazienza.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui a Napoli... Per molte cose si è obbligati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La spesa più grande è il ricevimento quindi dipende tutto da quanti invitati hai... se vuoi risparmiare evita posti in cui paghi il catering e l'affitto del posto...

    secondo me dipende da come lo vuoi organizzare un matrimonio... meno di 5000 senza viaggio di nozze non riesci a spendere ma ti devi dare da fare per le bomboniere, partecipazioni, fotografo deve essere un tuo amico, ricevimento poche persone e con prezzi che non superimo i 50 €, etc..

    noi cercando anche di risparmiare ma tutto compreso (quindi anche viaggio di nozze a New York - Antigua) stiamo riuscendo a stare entro i 22.000 che sono comunque tantissimi... sappiamo che per alcune cose con i parenti riusciamo a recuperarle...

    se ci pensi per un giorno solo è assurdo spendere così tanti ma poi pensi è il mio matrimonio e li vale tutti...

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2015 Parma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sollevate il morale! alla fine se molte cose si possono fare a casa o aiutati da amici o parenti (in senso fisico e non economico) si riesce a risparmiare un po'!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alllora...noi cerchiamo di risparmiare su tutto Smiley smile

    -abiti..ce li pagano i nostri genitori (devo comprare le scarpe e glia ccessori ma è un aiuto enorme )

    -villa..nea bbaimo scelta una piccolina ma molto bella che ci rappresente e senza un costo esasperante

    -catering..siamo riusciti ad avere un ottimo prezzo

    -viaggio..in lista nozzeSmiley winking

    -partecipazioni, bomboniere ecc..le prenderemo online

    -fiori..cercheremo di spendere pochiiiiisssimo

    -fotografo..abbiamo girato e scelto chi ci piaceva di più..e aveva un costo fattibile

    credo che saremo sui 10.000 euro.

    tanto per un giorno,

    ma è IL giorno.. Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il nostro matrimonio tutto compreso di viaggio e mobili siamo gia sui 60 mila euro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il viaggio anche con budget ridotto,come me altri 3.000 euro 4,000 !

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda tanto anche dalla zona!noi che siamo in provincia di Milano ci aggireremo intorno ai 18.000€ tutto compreso,matrimonio con circa 100 invitati!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il ricevimento 100persone direi anche 8.000 10.000 euro di ristornate,preparativi tra partecipazioni,tableu,segnatavoli,segna posti altri 1.000 euro bomboniere,sacchetti per i non ivitati 300,400euro.Trucco,parrucco 300 400euro.Fioraio,fotografo,noleggio auto sui 4,000 4,500 poi dipende.Abito da sposa,scarpe,gioielli ,intimo 5,000 6,000 euro se va bene tot.Acconti che bisogna lasciare se ne vanno 3,000 4,000 euro.Non contano,mobili e arredamento che servono.

    Ma più o meno dai 20.000 in su si spende per un matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche qua in puglia!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. ovviamente viaggio di nozze escluso Smiley winking ( faremo lista di nozze )
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 20.000 - 25.000 con tanto di rinuncie :/ ma a roma meno di questo non ci si riesce proprio :/

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo!! **** € è il minimo ...noi staremo un tantino sopra ...e devi considerare quanti invitati hai!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si credo anke io!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    **** credo sia il minimo
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La m ia cifra è tutto incluso, anche viaggio di nozze (moooolto lowcost!)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un centinaio di ospiti. Tra cerimonia e ricevimento credo puoi spendere tra i 13.000 e i 20.000, a seconda di quello che deciderai di fare e acquistare. Poi va aggiunto il viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una media che va dai 15.000 ai 20.000
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Aprile 2016 Novara
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderó sui 6000 € Smiley smile
    Ho preso un abito di aimee montenapoleone e il mio fm un abito firmato ma non saprei di quale marca Smiley smile il ricevimento sarà in un hotel di lusso e avremo 45 invitati (parenti stretti e amici più intimi),le partecipazione c'è le regalerà uno degli invitati che ci farà dei disegni bellissimi e gli inviti saranno fatto a mano
    Con un budget tale devo stare attentissima a fare i conti ma è per farti capire che anche senza spendere troppo puoi cavartela,poi tutto dipende da cosa vorrai Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti dipende molto dalle nostre scelte; noi probabilmente staremo sotto i €20.000, ma secondo me si potrebbe spendere anche la metà e fare lo stesso una cosa bella.

    E poi calcola che da un lato gli sfizi costano, e ci vuol niente a spendere un patrimonio se non ci stai attenta, ma internet, il fai da te e un forum ben organizzato come questo aiutano tanto

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 100 persone circa 20000 € più vestiti e viaggio
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, il costo è molto molto ma molto variabile, dipende dal servizio che si vuole, pensiamo solo al cibo e guarda quante variabili ci sono: agriturismo, ristorante, villa+catering, buffet, picnic, barbeque....

    Poi ci sono anche le altre voci... intanto ti lascio questo topic così prendi coraggio e vedi che un matrimonio a basso costo è fattibile se c'è cooperazione delle persone che ti sono accanto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-fai-da-te-dalla-teoria-alla-pratica--t19351

    oltre a questo, gira molto sulla sezione fai da te

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma escluso il ristorante, villa, castello ecc esso sia??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Frosinone
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi massimo 20000!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direi tra i 15 e i 20.000€ tutto compreso, anche il viaggio, poi dipende da quanto vuoi spendere tu, se non siete pretenziosi anche con 10.000€ te la cavi, basta tagliare su auto e fiori tanto per cominciare.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2015 Parma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze! ALlora lo terrò sui 10.000 -15.000 contanto che il viagio di nozze lo faremo regalare in parte ai nostri invitati!

    Speriamo di starci Smiley smile Fate tutto da sole? Ce la posso fare pure io?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione