Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2021 Bari

Qual e' il prossimo passo?

Stefania, il 8 Ottobre 2019 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Sposine a che punto siete con i preparativi? Io mi sposo ad agosto 2020 con rito civile nella stessa location del ricevimento e per ora abbiamo prenotato la sala, i musicisti e il fotografo, il mio fm ha già preso tutto per il suo abito e io ho appena trovato il mio con annesso velo, ma per il resto siamo a zero... Cosa dobbiamo fare ora? cosa ci conviene fare prima? Cosa ha la priorità?

40 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 9 Ottobre 2019 alle 21:44
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah oppure potresti prenderti le agendine.. o tralasciare le scadenze, ma magari vedi cosa t manca!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che faccio un topic x quelle dalla mia zona😝😝😝
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quando lo vedo mi viene l'ansia 🙄😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow che bel giro, un viaggio di nozze da sogno, sicuramente lo ricorderete per sempre
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il Makeup e sono in vari gruppi, da lì ho cercato qualcuno della mia zona, mi sono fatta fare vari preventivi ma molte erano già occupate 😅 Alla fine sono riuscita a trovare qualcuno con un prezzo “accessibile” per fortuna
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non sembra, le cose da fare sono ancora tante (anche se semplici). Sull’app c’è la sezione “impegni” e ti dice man mano cosa devo fare e in che periodo devi farlo!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Napoli a New York.. da New York a Las Vegas.. On The Road per Death Valley fino a Los Angeles, tour della California compresa Hollywood e poi dritti in un villaggio All Inclusive Sandals ovvero Negrill in Jamaica 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah.. pure io mi faccio la tinta da sola.. però mi voglio far coccolare.. poi spenderò un pochino ma il giusto credo. 350 con prove di trucco e parrucco.

Cmq sei messa benissimo! complimenti

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove andrete di bello???
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai siete a buon punto 😊💪🏻 Sisi anche noi siamo stati a due fiere in questi giorni ed è li che abbiamo trovato il nostro fotografo e forse il fioraio.. abbiamo anche le idee più chiare sul viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi già qualcuno a cui indirizzarti o hai fatto delle ricerche, non so con passaparola, in rete...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito l'ho preso sabato scorso 😊😊😊 per le fedi volevamo aspettare il blackfriday per approfittare degli sconti, tanto per quelle non c'è fretta e cmq abbiamo già individuato un negozio che ha un modello che ci interessa ad un prezzo già conveniente. L'animazione l'abbiamo già bloccata, forse volevamo aggiungere uno spettacolo di mangia fuoco, ma dipende dal budget e quindi abbiamo deciso di aspettare quando avremo fatto un po' tutte le spese e avremo più chiaro il numero degli invitati presenti. Per il fioraio in effetti dovremmo prendere appuntamento con un contatto che abbiamo preso ad un evento per gli sposi un paio di settimane fa. Li trovo molto utili, voi avete partecipato a qualche evento di quelli che organizzano nelle sale dove sfilano con gli abiti, ci Sn musicisti, fotografi, fiorai, ecc... È una mini fiera degli sposi😅 non so se si usa farlo solo dalle mie parti....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'animazione per i bambini per fortuna è già inclusa nel pacchetto della sala, il fotografo l'ho già bloccato e anche i fiori al 90% li faremo con la sala perché volendo si possono occupare anche di questo. Quello che mi manca è parrucchiere e truccatrice... Non ho un mio parrucchiere di fiducia al momento e sinceramente l'idea di spendere centinaia di euro per un'acconciatura m'infastidisce, tieni conto che solitamente la tinta me la faccio da sola e non sono una che va dall'estetista x mani, piedi, depilazione, sopracciglia e altro, in genere faccio tutto da me, anche perché non mi piace esserne schiava, grazie a dio sono abbastanza capace e riesco a risparmiare parecchio così facendo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segui le tappe che ti consiglia matrimonio.com

sono molto utili per darti le idee

cmq io ho già contattato il fiorista e il trucco e parrucco. Animazione bimbi già prenotata e lunedì vado a firmare con il fotografo anche se siamo già in parola.

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fioraio, animazioni, fedi e il tuo abito penso abbiano la priorità 😘
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota trucco e parruccooooo 😃 Per il trucco io ho avuto difficoltà a trovare libero già un anno prima 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si assolutamente.. Questo è vero.. Allora non ti resta che incorniciare le dita e sperare che le troverai quando serve..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'ho trovato ma anche se rivenditore di quel marchio non aveva in quel momento quell'articolo disponibile per potermelo mostrare e cmq acquistandolo da loro il costo era chiaramente più alto, senza considerare che la mamma di una mia cara amica mi farebbe la confezione con i confetti e cmq preferisco far guadagnare lei piuttosto che un negoziante con cui non ho nulla a che fare.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dai un occhiata su internet se Trovi un negozio nelle tue vicinanze che vende quella marca, così ti semplifichi il lavoro e l'ansia di non trovarle più..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male AD linea oceano
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai di che marca sono quelle che hai trovato?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente quelle che ho visto e mi piacciono le ho trovate on line, ma temo che se aspetto troppo non saranno più disponibili, quindi sono combattuta sul da farsi, anche perché mi hanno detto tutti che a gennaio ci sono le nuove collezioni o cmq qui a Novembre ci sarà la fiera degli sposi e volevo dare lì un'occhiata con la speranza di trovare qualche occasione
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente.. Non devi prenotare subito, però potresti iniziare a vedere. Se ti piace qualcuna lo comunichi al fornitore e poi vi mettete d'accordo su quando può spedire l'ordine. Noi ci sposiamo ad ottobre 2020, però vivendo all'estero non so quando le ptenotetemo, sicuramente la prossima volta che scendiamo le blocchiamo e poi facciamo partire l'ordine quando è opportuno...
    Calcola comunque che ti consiglieranno di prendere qualche pezzo in più, perché magari qualcuno che non ti aspetti ti fa un regalo più sostanzioso e quindi gliela vorresti dare..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi una pausa allora! ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho già visto qualcosa su internet e ho preso accordi con la madre di una mia amica che realizza a mano cose di questo genere, farà anche i segnaposto, la scatola x le buste, la cornice x i selfie, le wedding bag e gli addobbi non previsti dalla sala sui tavoli ecc... Ma sono tutti dettagli che potrò approfondire dopo che avrò stabilito con la sala i travagliati, menù, fiori, tobleau perché verranno di conseguenza
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a maturare delle idee reali (capisci che materiale ti serve) e potresti iniziare a farle. Per esempio potreste scriverle voi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nel mio caso che mi sposo a fine agosto le dovrei dare a fine aprile...e già da ora le devo fare?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora su questo risparmierai!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ci saranno delle animatrici per i bambini che sono incluse nel pacchetto della sala.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo almeno 4 mesi prima.... considera che almeno un mese prima in sala devi dire il numero esatto di invitati confermati! Poi ovviamente anche per chi sarà al tuo matrimonio sarà tutto una grossa spesa (vestiti, regalo) quindi meglio dirlo in tempo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione