Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Luglio 2026 Palermo

Qual è la vostra più grande “paura da sposa”… che poi si è rivelata infondata?

Giorgia, il 8 Settembre 2025 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Salvato

Ciao sposine 💕

Spesso prima del grande giorno ci riempiamo di ansie e pensieri, ma poi scopriamo che erano solo paure inutili 😅

Mi piacerebbe sapere: qual è stata la vostra più grande “paura da sposa” che alla fine non si è avverata?

E per chi deve ancora sposarsi… qual è quella che vi gira per la testa?

Modificato da Matrimonio.com

L’abito non stesse bene👗

9%

10 voti

Che piovesse ☔️

61%

65 voti

Trucco sciolto 😂

5%

5 voti

Organizzazione 🎶

13%

14 voti

Altro! ✍️

12%

13 voti

62 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Ottobre 2025 alle 00:25
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, l importante è vivere al meglio il nostro giorno ❤️grazie mille Giorgia 💞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia 😍 è la conferma che nel giorno del sì l’emozione e la felicità fanno brillare più di qualsiasi altra cosa ✨ ed è giusto così, ti sei sentita splendida ed è quello che conta davvero 💝

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di non essere al TOP, invece mi sono sentita bellissima 💝
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo ❤️ sono tutte preoccupazioni normalissime! Però vedrai che quel giorno l’adrenalina e l’emozione avranno la meglio su tutto ✨ sul meteo purtroppo non si può comandare, ma il resto dipenderà dalla magia del momento e dall’affetto delle persone che avrete accanto 🥰 per il trucco puoi parlarne bene con la make-up artist e scegliere prodotti super resistenti: così anche qualche lacrimuccia sarà solo parte della bellezza di quel giorno 💕

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie più grandi preoccupazioni sono il meteo, la non riuscita di qualcosa e che gli invitati si possano annoiare e soprattutto il trucco perché sono una persona molto emotiva. Spero non sia così.Smiley shame

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, esatto!❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti credo che sia proprio così… sono i piccoli imprevisti a rendere un momento unico ♥️

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊 Alla fine sono quelle piccole imperfezioni che poi diventano gli aneddoti più divertenti da raccontare 🤭. L’importante è che tu ti sia goduta il tuo giorno, perché nessuno avrà notato quei dettagli come li hai notati tu. Anzi, spesso sono proprio queste cose che rendono il ricordo ancora più unico ✨💐.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che qualcosa andasse storto sull’organizzazione, alla fine i due lati negativi sono stati: non mi hanno aperto velo e strascico ed ho lanciato il bouquet sbagliato 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊 Ti capisco benissimo, credo sia una paura comune a tantissime spose 🙈. Alla fine l’abito è l’abito e ci si mette addosso tante aspettative… però vedrai che quando trovi quello giusto, la paura svanisce e rimane solo la felicità ✨💍

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia più grande paura era che l’abito non stesse bene

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco tantissimo! Anche io più che al meteo o agli imprevisti materiali penso proprio all’atmosfera: la mia paura più grande è che non venga fuori la festa che ho in mente e che magari gli ospiti non si divertano come spero 🥹 Alla fine quello che vorrei davvero è che ci fosse allegria e leggerezza per tutti ☺️

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io più che per queste cose materiali, ho paura che non esca la bella festa che sto cercando di organizzare, che la gente non si diverta..

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce che sei Giorgia 🥰 auguro il meglio x quel giorno anche a te se ancora devi sposarti, quel giorno è reso magico dalle persone accanto, dagli affetti e ovviamente la tua dolce metà. ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo 🥺 sono paure super comuni e più che legittime! Per il ciclo ti auguro che Madre Natura decida di collaborare 🤞✨ e per il tempo che il 10 settembre ti regali il sole più bello di sempre 🌞. Alla fine però vedrai che, qualsiasi imprevisto, quel giorno sarà comunque indimenticabile e pieno di gioia 🥰

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non saprei scegliere ma forse la paura piú grande è avere il ciclo quel giorno ed essere in uno dei primi 3 giorni di ciclo…é una paura che ho da piccola e che sognavo anche🫣 poi sicuramente il tempo, sono molto meteoropatica🥲 ci sposiamo il 10 settembre e non vorrei piovesse come quest’anno. 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello leggere il tuo racconto 🥰! Si sente tutto l’amore e l’emozione di quel giorno. Capisco perfettamente la paura della pioggia, è un pensiero che tormenta tanti sposi, soprattutto quando si sogna un matrimonio all’aperto. Ma la cosa più importante è proprio quello che hai detto tu: alla fine avete goduto pienamente della giornata, e la fortuna di non aver avuto pioggia vera è stata davvero un piccolo miracolo! 🌤️

E poi, sai, anche quei piccoli “piani imperfetti” a volte rendono tutto più reale e memorabile… il ricordo di aver temuto il temporale e poi vedere tutto filare liscio rimarrà per sempre come un aneddoto speciale. 💛

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia grande paura è sempre stata la pioggia..noi avevamo un piano B abbastanza buono rispetto ad altre location che abbiamo visitato ( che puntavano tutto sugli esterni) ma il mio sogno era fare tutto all’aperto. A due settimane dal matrimonio ho iniziato a controllare abbastanza ossessivamente il meteo e metteva sempre pioggia..pioggia, pioggia..anzi temporali 😅 e fino al giorno prima non è cambiato. Ormai mi ero rassegnata e mi sono comprata l’ombrello trasparente. Il giorno dopo mi sono svegliata con pioggia e nuvoloni..ma nel corso delle ore non so quale miracolo sia accaduto ma non ha piovuto più. Alla fine siamo riusciti a fare tutto fuori tranne la cena ( abbiamo dovuto lasciare libero uno spazio jolly perché le previsioni erano incerte) ma alla fine non ha mai piovuto. Ora a distanza di un anno un po’ mi dispiace di non aver realizzato alla perfezione il piano, ma al tempo stesso mi sento fortunatissima..è stato un giorno felicissimo e me lo sono goduto pienamente 🥺
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente tesoro!! Il male uk mi preme molto vista la mia emotività 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha ma meno male che ti sei ricordata del bouquet! 😅💐

Capisco perfettamente la paura di dimenticare qualcosa, quel giorno le emozioni sono mille… l’importante è godersi ogni istante! ✨💖

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente! 💖

Sei già emotiva e quel giorno sarà un turbine di emozioni… quindi è normale preoccuparsi del trucco 😅

Magari puoi optare per un make-up a lunga tenuta o waterproof, così puoi piangere, ridere e abbracciare tutti senza pensieri ✨

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia più grande paura era di arrivare in ritardo o di dimenticare qualcosa… e stavo per dimenticare il bouquet!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ahimè sicuramente piangerò come una fontana
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura del trucco che si sciolga.. essendo MOLTO EMOTIVA, quel giorno sarò presa dal mille e mille emozioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh siiiii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è che la giornata sia indimenticabile!😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così. Quando ti innamori del piano A, pensare al piano B è un po' più triste. Ma sì, alla fine il meteo è stato clemente ed è stata una giornata davvero indimenticabile 😍❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima con gli ombrelli! E vedrai che, pioggia o no, sarà comunque indimenticabile 🤍

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo sabato, il meteo continua a dare pioggia, io che arrivo in Chiesa a piedi fradicia come un pulcino 🐣
    Tutti continuano a dirmi di non guardarlo, che magari cambia.. sinceramente non ci spero troppo
    Ho già comprato due ombrelli trasparenti per me e il mio fidanzato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah figuriamoci il 3 luglio! Tutti gli invitati saranno molto contenti😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione