Buongiorno ragazze, come sapete la mia bimba ha 4 mesi e mezzo, a novembre sia con la pediatra che con le infermiere del consultorio inizieremo a parlare di autosvezzamento, cioè il fatto che il bambino inizi a mangiare le cose dei grandi già da subito, ovviamente frullate o a pezzetti, l’unica cosa che ti dice la pediatra è “metti meno sale che fa bene anche a voi!” (Lo so perché una mamma del mio stesso corso di massaggio è andata dalla pediatra che abbiamo anche noi e questo ha detto!)
So che sono le nuove linee guida e io mi sto avvicinando adesso al mondo delle pappette però mi sembra che ci sia fin troppa libertà in questo modo, cavolo sono mamma da neanche 5 mesi, datemi delle regoleeeeee 😂😂 e sono dell’idea che alla fine non sarà lei a mangiare come noi ma saremo noi a mangiare come lei oltre che se tolgo il sale a mio marito quello chiede il divorzio 🤣🤣
Non so, sono molto in dubbio ma penso che alla fine farò a modo mio, comprerò pappette e omogeneizzati e quando noi mangeremo qualcosa che può mangiare anche lei senza strozzarsi glielo farò mangiare! Due domande: voi cosa facevate all’inizio? Brodo zucchina carota patata (e sedano?) con farina tipo mais e tapioca?Omogeneizzati di carne/pesce e frutta grattugiata? Da che pasto avete iniziato? È vero che non si da la frutta per prima? E altra cosa... se iniziassi lo svezzamento a inizio dicembre e io torno a lavorare il 13 gennaio, secondo voi ce la farò a darla a mia madre a gennaio completamente svezzata? Continuerei a darle il seno la mattina e la sera! Scusate l’ignoranza ma non ho idea dei tempi!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM