Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Principiante Luglio 2026 Firenze

Qualcosa blu!

Isabella, il 22 Settembre 2025 alle 11:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Ciao, ho pensato per includere una "cosa blu" dalla tradizione inglese (non so se esiste in italiano?) nel farmi lo smalto blu chiaro. Che ne pensate? Questo è anche stato un colore abituale ed è il mio preferito. Spesso però indosso anche un po di blu intorno agli occhi- ma pensavo di avere un trucco più naturale per la giornata delle nozze. Sarei molto grata di qualche consiglio!

Qualcosa blu! 1

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Settembre 2025 alle 22:44
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire! Ora per ovviare alla cosa, quasi tutte le giarrettiere bianche hanno un piccolo nastrino blu… puoi valutare quello!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti pensare di fare una manicure neutra a cui farti applicare una righina/dei disegni/dei brillantini blu

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non seguirò questa tradizione ma se a te piace e ci tieni mi sembra un'ottima idea 😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea 💙! In effetti lo smalto azzurro sarebbe un tocco originale e personale, soprattutto se è il tuo colore preferito. Però, se desideri un make-up più naturale per il giorno delle nozze, forse un piccolo fiocchetto azzurro nascosto (sulla giarrettiera, nel bouquet o cucito all’interno dell’abito) potrebbe essere un’alternativa delicata, lasciandoti libera di mantenere unghie e trucco in toni più nude ed eleganti ✨.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Il mio “qualcosa di blu”era un fiocchetto attaccato con una piccola spilla all’interno dell’abito, non era visibile! Per smalto e make up eviterei ma ovviamente dipende da te, penso sia sempre tutto soggettivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco uno smalto più naturale , però ovviamente son gusti 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente non mi piace su una sposa vedere uno Smalto colorato e così tanto vistoso. Generalmente la cosa blu è il fiocchetto della giarrettiera. Volendo però puoi optare per dei bellissimi gioielli in quella colorazione blu opale/notte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, io come blu avevo il fiocchetto sulla giarrettiera.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non piace lo smalto colorato per la sposa ,ti consiglierei un colore naturale o un french bianco con qualche decorazione di questo blu… ma ovviamente la sposa sei tu quindi quello che più ti piace!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo farlo proprio cosi, ma l'estetista stessa me l'ha sconsigliato, essendo la sposa... per il motivo che magari adesso ti piace tantissimo ma poi tra qualche anno, riguardi le foto e ti ritrovi ad odiare le tue mani per via del colore...

Quindi opterò per baby boomer o rosa lattiginoso

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello cosi sulle unghie, se lo utilizzi normalmente ci sta perché sai gia se ti sta bene o meno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto sul colore ma trovo le unghie naturali (anche con french o baby boomer) molto più eleganti. Nessuno però ti vieta di farlo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Lo trovo un bel colore, io non lo farei perché preferisco le mani semplici nelle foto, però se è un colore che usi giornalmente è bello che lo includi, esprimi la tua personalità 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione