Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Qualcuna che cerca, ma con calma?

Fanny, il 27 Ottobre 2019 alle 18:28

Pubblicato in Future mamme 70

Ciao a tutte, finora ho scritto poco in questa sezione, e vi spiego perché : spesso leggo post di donne che cercano una gravidanza con tutte le loro forze, adottando tutti i metodi possibili (temperatura, stick...) e soffrendo molto ogni mese che si presenta il ciclo. Ecco, il mio atteggiamento in...

Ciao a tutte,

finora ho scritto poco in questa sezione, e vi spiego perché : spesso leggo post di donne che cercano una gravidanza con tutte le loro forze, adottando tutti i metodi possibili (temperatura, stick...) e soffrendo molto ogni mese che si presenta il ciclo.
Ecco, il mio atteggiamento in questo momento è un po' diverso per cui spesso mi sento a disagio a rispondere a persone che sento così motivate. Mi spiego meglio: ovviamente se sono qui è perché una gravidanza mi farebbe piacere e senz'altro sento un po' l'ansia dell'età che avanza, ma tutto sommato sto vivendo questa ricerca con molta tranquillità, non sto calcolando giorni e temperature e aspetto fiduciosa che accada qualcosa, ma anche se ci volesse tempo o la gravidanza non arrivasse proprio... Beh, lo accetterei! C'è qualcun'altra con questo atteggiamento "soft"? A volte mi sembra quasi che "non ci tengo abbastanza" 😅
PS: ovviamente il mio non vuole essere un giudizio, non sto dicendo che chi lo cerca con impegno fa meglio o peggio di me, dico solo che mi sento un po' un pesce fuor d'acqua e vorrei capire se davvero sono solo io o ci sono altre mamme aspiranti-ma-non-troppo!

70 Risposte

  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny.Io sono partita con questo stato d’animo poi piano le cose son cambiate...è vero non cerco da molto ma a luglio ho avuto una biochimica e da lì il mio atteggiamento è cambiato...vorrei ritornare serena come prima ma proprio non ci riesco😔
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia lo spirito giusto, soprattutto i primi tempi, perché fino ad 1 anno di ricerca è normale,ti auguro buona fortuna😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sentivo come te... anche noi ci siamo detti se arriva bene, se non arriva non era destino! Sono rimasta incinta il mese dopo! 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere questo post!!! Io l’ho vissuta così!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma finalmente, che bello leggere il tuo post! Io avrei avuto il tuo stesso atteggiamento "easy" ma non ho avuto nemmeno il tempo di iniziare la ricerca...è arrivato al primo colpo! 😅 Comunque brava, io credo che sia l'atteggiamento migliore che tu possa avere nei confronti della ricerca: divertitevi finché potete! 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanny! Quanto ti invidio! Vorrei avere il tuo stesso atteggiamento soft... Invece sono messa male, e sono solo al mio terzo tentativo... 😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione