Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Qualcuna che cerca, ma con calma?

Fanny, il 27 Ottobre 2019 alle 18:28

Pubblicato in Future mamme 70

Ciao a tutte, finora ho scritto poco in questa sezione, e vi spiego perché : spesso leggo post di donne che cercano una gravidanza con tutte le loro forze, adottando tutti i metodi possibili (temperatura, stick...) e soffrendo molto ogni mese che si presenta il ciclo. Ecco, il mio atteggiamento in...

Ciao a tutte,

finora ho scritto poco in questa sezione, e vi spiego perché : spesso leggo post di donne che cercano una gravidanza con tutte le loro forze, adottando tutti i metodi possibili (temperatura, stick...) e soffrendo molto ogni mese che si presenta il ciclo.
Ecco, il mio atteggiamento in questo momento è un po' diverso per cui spesso mi sento a disagio a rispondere a persone che sento così motivate. Mi spiego meglio: ovviamente se sono qui è perché una gravidanza mi farebbe piacere e senz'altro sento un po' l'ansia dell'età che avanza, ma tutto sommato sto vivendo questa ricerca con molta tranquillità, non sto calcolando giorni e temperature e aspetto fiduciosa che accada qualcosa, ma anche se ci volesse tempo o la gravidanza non arrivasse proprio... Beh, lo accetterei! C'è qualcun'altra con questo atteggiamento "soft"? A volte mi sembra quasi che "non ci tengo abbastanza" 😅
PS: ovviamente il mio non vuole essere un giudizio, non sto dicendo che chi lo cerca con impegno fa meglio o peggio di me, dico solo che mi sento un po' un pesce fuor d'acqua e vorrei capire se davvero sono solo io o ci sono altre mamme aspiranti-ma-non-troppo!

70 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni persona vive la ricerca come vuole, ma soprattutto come può.. ci sono persone che hanno problemi più o meno gravi a livello di fertilità che sono costrette ad usare stick o a misure la temperatura basale per poter centrare i giorni giusti... tipo me! Però come dici tu, se non mi importasse così tanto avere un figlio potrei farne a meno di tutte queste attenzioni e fare l'amore e basta....
    Quindi, concludo con il dire che nessuno sbaglia se segue il proprio cuore e il proprio istinto.. secondo me il tuo post non urta nessuno, è semplicemente un punto di vista e un modo diverso di "prendere" gli avvenimenti della vita...
    Ti faccio un in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, chiedo umilmente scusa a tutte coloro che si sono sentite urtate dal mio post.

    Sono giunta alla conclusione che probabilmente il problema è mio, che davvero "non ci tengo abbastanza" ad avere un figlio, altrimenti mi impegnerei un po' di più.

    Grazie comunque a quelle che hanno risposto.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti chiedo scusa se ti sei sentita criticata, non era assolutamente mia intenzione!

    In realtà stavo più criticando me stessa, che a quanto pare, sono quella che non è abbastanza convinta di volere un figlio da metterci un minimo di impegno.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato inofert combi da assumere per sei mesi e poi tornare da lui per vedere la situazione, spero che questo ginecologo mi possa davvero aiutare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee😍💕 Noi ci sentiamo ancora più innamorati e uniti nella ricerca😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima .. anche noi sempre con amore e mai meccanicamente!!! È la migliore cosa. La ricerca non deve rovinare il rapporto . Ti faccio un in bocca al lupo e ti auguro che arrivi presto 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 💕 noi siamo comunque rilassati , è vero che stiamo facendo molto caso agli stick ma facciamo l'amore sempre con trasporto e infinito amore non diventa una cosa meccanica...e ripeto è una cosa che desideriamo entrambi, se dobbiamo provarci mesi e mesi va benissimo ma intanto cerchiamo di fare il possibile 😍😍🍀🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che se passeranno i mesi e vedrai che questo bambino non arriva ( ti auguro di cuore di no ) sarai super motivata anche tu.. ❤️ Comunque io non mi sono sentita ferita perché a me é arrivato relativamente presto (4 tentativi ) ma chi ci prova da mesi e mesi o anni potrebbe sentirsi ferito
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. sono in dolce attesa e la gravidanza è arrivata al quarto tentativo.. (primo tentativo con gli stick) mi hanno dato prova di non conoscere bene il mio corpo.. quando si desidera qualcosa la calma non esiste.. si può essere più o meno ansiose . Ma non bisogna stare lì a criticare chi è più ansiose di noi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, eccomi presente!

    Ci siamo sposati il mese scorso e diciamo che ora non stiamo più attenti come prima ma, non concentriamo i nostri rapporti solo ai giorni fertili, questo poco ma sicuro! Le cose succedono quando devono e se così non sarà, cercherò di farmene una ragione sana. Non è facile, siamo donne, e la voglia di maternità ad un certo punto viene a quasi tutte noi. Però io resto dell'idea che un figlio sia un dono e non un diritto, quindi, vedrò cosa il destino avrà in serbo per me Smiley smile

    Buona ricerca a tutte! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono rimasta incinta al quinto tentativo, quindi non sono tra le fortunate che ci sono riuscite al primo colpo!

    Non so se questi cinque tentativi siano dovuti ad un infiammazione che mi sono trascinata per mesi e che il mio vecchio ginecologo non reputava il caso di curare..

    Fatto sta che appena cambiato medico e curata l'infiammazione sono rimasta incinta...

    In ogni caso me la vivevo serenamente perchè fino ad un anno è normale, se dalle visite non risulta niente inutile fasciarsi la testa!

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti chiedo scusa se il fatto di aver aperto un post sull'argomento ti abbia fatto pensare che volessi giudicare qualcuno, assolutamente non era la mia intenzione.

    Anzi, l'ho aperto proprio perchè sono io a sentirmi "sbagliata", visto che apparentemente sono meno motivata della maggioranza delle persone che frequentano questo forum.

    la mia era una semplice curiosità.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, mi ero quasi dimenticata di aver aperto questo topic, e adesso apro il sito ed è pieno di risposte! :o

    Ho cercato di leggerle tutte, spero di non essermi persa cose importanti!

    Beh, tante mi dicono che il mio sarebbe l'atteggiamento "giusto", ma non so se definirlo così... certamente non avendo tanto l'"ansia" di maternità ho un ostacolo in meno, ma non direi che invece chi è molto motivato abbia un atteggiamento "sbagliato", solo che l'ansia non aiuta in nessun campo, immagino che per la maternità aiuti ancora meno! Ma come tutte le emozioni, è difficilissimo controllarla, per cui più si cerca di non pensare ad una questione e più ci si "impunta". E' semplicemente "normale", nè giusto nè sbagliato.

    Come molte hanno affermato, probabilmente è più facile avere un atteggiamento più leggero quando si è ai primi tentativi... però non so, come vi dicevo se anche la gravidanza non arrivasse riesco comunque ad immaginarmi con una vita piena ed appagante per cui.. solo il tempo ci dirà se è davvero così e tra qualche mese mi farò prendere dalla voglia di maternità anch'io, o se resterà sempre un bel progetto che forse andrà in porto o forse no.

    Il discorso sull'aborto è molto più delicato. Ho la fortuna di non aver (ancora?) avuto questa brutta esperienza, ma purtroppo ho capito leggendovi che non è così rara ed è un'evenienza da mettere in conto. Ho anche capito però che le nostre possibilità di agire per prevenire o evitare sono quasi nulle, per cui è tutto mano al destino (a Dio, per chi crede). Infine, ho capito che è un'esperienza a cui ognuna reagisce in modo diverso, per cui è inutile dire adesso come reagirei, semplicemente non posso saperlo prima di averlo provato. Magari ne resterei così segnata da lasciar completamente stare l'idea di una gravidanza, o forse diventerebbe per me una "sfida" da portare a termine, chi lo sa. Anche qui, non credo ci sia un modo "giusto" di reagire, ognuna fa quel che può per andare avanti.


    Ne è venuto fuori un discorso molto più lungo e complesso di quanto avessi in mente, e spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, perchè davvero non era mia intenzione.

    La mia curiosità riguardava semplicemente la presenza qui nel forum di altre donne per cui la maternità non è, al momento, la priorità numero 1 nella propria vita.


    Scusate lo sproloquio! Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! La penso come te... Io sono solo al secondo tentativo ma siccome il desiderio è forte di avere un bambino sia da parte mia che di mio marito ci stiamo impegnando ed aiutando con i metodi che possono essere di aiuto (stick ecc) ... Non vedo nulla di male o comunque questo non significa che siamo ansiose o stressate..Poi scusami, io mi andavo a leggere i post di test di ovulazione ecc perché ero interessata ad imparare 😅 e aldilà della gravidanza penso che sia un metodo fantastico per conoscere un po' di più il nostro corpo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi dispiace tesoro... Per le ovaie micropolicistiche hai fatto qualche cura?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anch'io ero del pensiero "andrà come deve andare",senza stress, senza ansie.
    Poi...
    Poi...Poi è capitato che alla prima prova generale io rimanessi incinta, facessi il tet dopo una settimana di ritardo e in cui mi sentivo "strana", un bel positivo, la gioia, la felicità, cinque giorni dopo, durante la notte le perdite, tutti i sogni infranti.Poi...Poi aggiungi che il mio ginecologo, meglio ex, noni avesse mai fatto, in dieci anni, un'ecografia interna alle visite, aggiungi ancora che un altro ginecologo visitandomi mi abbia riscontrato le ovaie micropolicistiche...Adesso?Adesso non faccio Stick, temperatura basale ecc, adesso cerco di ascoltare il mio corpo, adesso non posso prendermi il lusso di "viverla serenamente" perché la serenità il giorno 30 settembre, alle prime gocce di sangue, ha fatto le sue valige ed è andata ad abitare altrove.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già il fatto che tu abbia scritto questo post così tematico fa trapelare la tua voglia forte di avere un figlio..ognuno vive la ricerca a modo suo . I primi mesi è facile viverla serenamente ma dopo credo sia normale che giunga un po’ di ansia.. non siamo nessuno per giudicare o addirittura fare un post addirittura per questo.. buona ricerca !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, nessuna indelicatezza. Capisco che chi non vive situazioni del genere non sa che purtroppo non sono così rare. Anche io vedo grandi ansie in persone ai primi tentativi e non ha proprio senso perché un atteggiamento del genere fin da subito solitamente non porta a nulla di buono anzi... In quei casi bisogna pensare realisticamente e perché preoccuparsi di situazioni che ancora non sono accadute?! Non ha nessun senso.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.... Io all inzio ero tranquilla.. Ora dopo mesi ho mille pensieri
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire...hai ragione! Purtroppo spesso vedo stati di ansia molto, molto elevati in persone ai primissimi tentativi. Questo non fa sicuramente bene né all'umore, né al resto. Mi riferivo a questo e non certo a chi ha avuto problemi reali. Mi dispiace se sono stata indelicata, non volevo assolutamente.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi ci stiamo provando da qualche mese, ma senza troppo stress x adesso. Non stiamo utilizzando stick di ovulazione, stiamo vivendo la nostra sessualità con assoluta naturalezza e speriamo che tutto vada bene. Purtroppo mi rendo conto che x le future mamme he abbiano avuto problemi e/o addirittura aborti non sia semplice restar serene, tuttavia credo che se si tenta come noi da pochi mesi non serve davvero essere preoccupati o frustrati....non è sempre scontato restare incinta al primo o al secondo tentativo. Consiglio a tutte noi pazienza, spensieratezza e tanta determinazione. In bocca al lupo a tutte 💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny 😊 Anch'io la pensavo come te, ma poi il mio bambino è arrivato al primo tentativo! Leggo che a diverse altre che commentano questo post è andata così... sono convinta che la mente conti moltissimo in questo ambito, quindi magari può essere che chi ha un approccio un po' più fatalista alla fine (ovviamente se non ci sono particolari problemi fisici) abbia anche meno difficoltà...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Incinta al secondo tentativo, l abbiamo scoperto da poco. Non abbiamo mai usato nulla ne fatto calcoli, semplicemente abbiamo avuto rapporti ogni giorno per tutto il mese e alla fine eccoci qui Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente la maggior parte delle persone che entra in questi stati d'animo non ha la fortuna di rimanere incinta al primo colpo e nemmeno al secondo... Sei stata molto fortunata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le coppie che arrivano ad una situazione del genere sono costrette da lunghe ricerche magari associate ad esperienze come aborti spontanei e biochimiche. Facile parlare se si rimane incinta ai primi colpi e si ha la fortuna di vivere gravidanze fisiologiche.
    Non auguro a nessuna coppia di vivere situazioni del genere. Vi auguro di esaudire il vostro desiderio senza "intoppi" e mantenendo la serenità e tranquillità che riesci a vivere in questo momento. Non ha senso entrare in paranoia dopo pochi tentativi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato questo mese la ricerca ma, come te, la vivo serenamente, anche perché siamo giovani e non abbiamo problemi. Però sono sincera: l’arrivo del ciclo mi metterà sempre un po’ di tristezza, e spero non ci vogliano anni e anni come spesso leggo qui sul forum...☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che vive con tristezza l arrivo del ciclo non uso stik ma ho rapporti quando ci va.. Kmq secondo me per chi è rimasta incinta al primo /secondo tentativo è facile parlare.. Io prima l avevo presa con leggerezza ma ora ci resto male ovviamente poi non mi fisso mi riprendo ma la speranza è tanta.. Ed anche il mio morale a terra quando passano i mesi
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensa che non ci provavamo nemmeno , eravamo ancora fidanzato e boooom!
    Ho un bimbo di due anni 😍
    Il nostro atteggiamento era così..Xke comunque sapevano che senza protezione nonostante Mai avuto rapporti completi, poteva scapparci...E lo sarebbe stato anche se le cose fossero andate “normalmente” (prima matrimonio e dopo figli)Secondo me viverla così, e L atteggiamento migliore ed aiuta tanto la ricerca.L ansia , L angoscia e lo sconforto ancor prima di iniziare ... giocano spesso brutti scherzi!In bocca a lupo a tutte 😍
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atteggiamento è stato come il tuo... Dopo il matrimonio, e dopo la mia laurea magistrale abbiamo deciso subito di provare ad avere un bambino però pensando tutto come te... Se arriva bene.. Se no ci riproviamo... Però vivevamo il momento... Senza pensare oggi è il giorno giusto, oggi no... Ci andava? bene... Non ci andava? niente, va Smiley smile ... E la nostra Emma è arrivata subito.. Una settimana prima del ritardo già vomitavo... Smiley smile ho detto tutto... Siamo stati fortunati... Però almeno non abbiamo vissuto in modo stressante la ricerca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bimbe, e due volati in cielo....mi piacerebbe tanto avere il terzo, faccio parte dei gruppi e controllo l'ovulazione....ma la ricerca e abbastanza soft, nel senso che mi rendo conto che l'orologio biologico e andato avanti (ne ho 39 compiuti) ho avuto tre cesarei e due brutte gravidanze....pertanto se arriverà bene, ma se non arriva entro un tot vorrà dire che il destino ha voluto così....in ogni modo in bocca al lupo 🤞🤞🤞💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il nostro positivo è arrivato dopo 10 mesi...noi ci eravamo dati un anno di tempo poi eventualmente avremmo presso tutti i provvedimenti esami stick ovulazione temperatura ecc....però il primo anno volevamo vivercelo con serenità non posso negare che all'arrivo del ciclo un po' di delusione c'era però l'abbiamo sempre presa abbastanza tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo sia lo spirito giusto! Ma credimi quando purtroppo passi delle brutte esperienze tutto prende un altra piega.. e allora io ti auguro ti raggiungere il tuo obbiettivo nella più assoluta tranquillità.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione