Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Qualcuna che cerca, ma con calma?

Fanny, il 27 Ottobre 2019 alle 18:28 Pubblicato in Future mamme 0 70

Ciao a tutte,

finora ho scritto poco in questa sezione, e vi spiego perché : spesso leggo post di donne che cercano una gravidanza con tutte le loro forze, adottando tutti i metodi possibili (temperatura, stick...) e soffrendo molto ogni mese che si presenta il ciclo.
Ecco, il mio atteggiamento in questo momento è un po' diverso per cui spesso mi sento a disagio a rispondere a persone che sento così motivate. Mi spiego meglio: ovviamente se sono qui è perché una gravidanza mi farebbe piacere e senz'altro sento un po' l'ansia dell'età che avanza, ma tutto sommato sto vivendo questa ricerca con molta tranquillità, non sto calcolando giorni e temperature e aspetto fiduciosa che accada qualcosa, ma anche se ci volesse tempo o la gravidanza non arrivasse proprio... Beh, lo accetterei! C'è qualcun'altra con questo atteggiamento "soft"? A volte mi sembra quasi che "non ci tengo abbastanza" 😅
PS: ovviamente il mio non vuole essere un giudizio, non sto dicendo che chi lo cerca con impegno fa meglio o peggio di me, dico solo che mi sento un po' un pesce fuor d'acqua e vorrei capire se davvero sono solo io o ci sono altre mamme aspiranti-ma-non-troppo!

70 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 10 Novembre 2019 alle 13:49
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che pian piano stiano arrivando altre testimonianze ed altre persone che riescono ad accettare un punto di vista diverso dal proprio.
    Stavo giusto facendo i conti che adesso sono 6 mesi che cerchiamo il nostro bimbo. Ieri siamo andati all'Ikea e mi sono persa tra fasciatoi e lettini 😍
    Oggi invece non mi sono ancora fermata un attimo e da qui a stasera ho ancora un elenco di cose che voglio fare che un neonato non saprei proprio come incastrarcelo 😱 E quindo noi andiamo avanti, senza fretta... 🤗
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che x chi dice diventi ossessione..ragazze bisogna viverle le cose..
    Anche io ho sempre detto mai e poi mai fecondazione in vitro e poi? E poi ti ritrovi con delle diagnosi che nn lasciano scampo..
    Quindi si tante volte è facile parlare.. Ma ripeto nn ci sono atteggiamenti giusti o sbagliati.. Ma nn accanitevi ne con chi la prende soft ne con chi sta male.. Detto questo auguro ogni bene ad ognuna di voi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn esiste atteggiamento giusto o sbagliato.. Ognuna di noi la vive a modo proprio, anche se ritengo che dopo 1 mese di tentativi andare in depressione mi sembra alquanto esagerato..
    Mi auguro tu riesca presto nel tuo intento e se nn dovesse andar bene continuerai a pensarla come la pensi ora..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti quoto sulle risposte allucinanti. La ragazza ha scritto un post molto pacato e sereno ma da alcune risposte pare abbia offeso qualcuno.. Viva la liberta di espressione e pensiero, non siamo tutte uguali e per fortuna !!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco benissimo e sono la prova che se si è davvero tranquilli nella ricerca lo si è anche se i tempi sono lunghi. Proviamo naturalmente da 2 anni, abbiamo problemi di fertilità e siamo nel percorso PMA eppure io continuo a cercare con calma anche se ho 34 anni Smiley xd All'inizio anche io avevo il dubbio di non tenerci abbastanza ma visto che l'atteggiamente non cambia con il passare del tempo ho capito che sono prooprio così, e mio marito idem. Io credo dipenda dal fatto che siamo già felicissimi della nostra vita, routine, lavoro, viaggi... e siamo anche consci che un figlio è bellissimo ma anche tanto impegnativo e stravolge la vita. Non sarà tutto rose e fiori e quindi che fretta c'è ?? Quindi stai serena e vivila così finchè puoi Smiley heart

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero molto soft I primi mesi.. Poi si cambia.. Dipende da quanti anni passano.. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fanny, volevo dirti che il tuo topic è cristallino e non c'è niente per cui ti devi scusare o sentire in colpa. Anche perché lo hai specificato più di una volta che è il tuo atteggiamento al momento, e che non è una critica ad altre persone. Ognuno vive giustamente la ricerca come può e come riesce, molto dipende dall'indole della persona. Io per dirti non sono mai stata una persona ansiosa, e continuo a non esserlo troppo neanche oggi che sono madre, non è che ricerca, gravidanza e maternità ci trasformano in altre persone, restiamo fondamentalmente quello che siamo, nel bene e nel male, e non è una questione di "tenerci di più o di meno", è semplicemente carattere. E per me leggere il tuo topic è stato onestamente una boccata d'ossigeno, perché neanche io ho mai vissuto con l'ansia di non riuscire a restare incinta, fortunata poi ad esserlo rimasta in tempi abbastanza veloci non lo nego, ma mi conosco abbastanza da sapere che anche dopo un anno di tentativi difficilmente il mio status mentale sarebbe cambiato, avrei cercato sicuramente di andare più a fondo e capire i motivi, e sperare di trovare la soluzione, ma penso anche che finché non si hanno davanti difficoltà conclamate e oggettive è inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é una bellissima testimonianza la tua . Io sono quasi al quinto tentativo e sono in ansia dal primo mese 😅😅😅. Questo mese mi sono calmata molto e quel che sarà sarà
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare la ricerca così soft x me è un bene... con il relax mentale tante volte si arriva prima a concepire... il fatto di pensare se arriva bene altrimenti va bene lo stesso non saprei... xké dopo un Po che nn arriva se veramente si vuole un figlio si fa di tt x capire se c sono problemi e risolverli... sono cose che puoi sapere solo tu... un figlio cambia la vita.... si deve essere sicuri di mettere al mondo altre vite
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dovrebbero rimuovere il topic?Cosa c’è di offensivo in quello che pensi?Sui forum ci si confronta e non tutti possono avere lo stesso punto di vista ed è bello proprio per questo.Io sono tra quelle che purtroppo cercano con ansia,sarà che la gioia della maternità mi è scappata dalle mani ben due volte e quindi oltre il desiderio si è aggiunta una sorte di sfida,ma credimi desidero con tutto il cuore uscire da questo loop in cui mi sono cacciata e ritornare a vedere le cose come le vedi tu anche perché comunque mentalmente mi sto stancando.Io apprezzo molto il tuo atteggiamento.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny 😊 è un ottimo atteggiamento, molto tranquillo e pacato.. avrei voluto avere la tua leggerezza quando ero alla ricerca...
    Ti permetterà di vivere l'intimità con tuo marito in maniera diversa... con molta naturalezza... 😊😊
    Buona fortuna in ogni caso! Che si avverino i tuoi desideri❤❤
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny,
    a me è piaciuto molto il tuo post, forse perché anch'io la sto vivendo come te. Una parte di me desidera avere un figlio, un'altra sta bene così com'è ed ha molti progetti in ballo. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono io che ho aperto il topic! 😉 Mi hai strappato un sorriso, grazie!
    Pensa che io ho smesso la pillola a giugno... e me ne sono pentita 2 giorni dopo, quando ho scoperto che avrei avuto il ciclo in vacanza!!!! 😱 Ho pensato "ma cavoli, l'ho presa per 18 anno, potevo continuare ancora 2 mesi!!!!"
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già. Parole sante!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho molto a che fare con i bambini...infatti mi mette ansia solo l'idea di averne 😂😂 sono così meravigliosi, ma cavoli com'è difficile fare il genitore..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah!! Comunque da mamma di una belva di 2 anni ed in attesa di altri due posso solo dire di goderti tutto il tempo che hai per te che dopo non ci sarà più 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Talmente sono soft che non ho letto..🙈🙈 un danno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono la ragazza che ha scritto post 😂 non sono in ricerca ma in attesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto risposte allucinanti ..io al prossimo giro credo che smetterò la pillola e prego di iniziare una ricerca soft come la tua..xké poi non è più desiderio o istinto materno ma ossessione..e io non vorrei mai cadere in quel circolo vizioso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah! Mi hai fatto morire! Decisamente soft!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo. Quando abbiamo iniziato ero molto soft anche io, per i primi 4 mesi direi. Anzi in parte avevo paura della gravidanza pur volendola quindi ero titubante. Poi l attesa......molta attesa, purtroppo abbiamo dovuto sospendere per un anno la ricerca per motivi esterni e io ci ho sofferto molto. Dopo un anno abbiamo ripreso ma io ero diventata ansiosa, quindi ho iniziato a vivere la cosa diversamente perché dopo tanta attesa la voglia di una gravidanza era diventata molto più forte. Per rimanere incinta ci ho messo altri 6 mesi di rapporti mirati, e son stati sei mesi difficili per me. Ormai ero pronta a fare gli esami per l infertilità....non ci credevo più. Quindi credo che il prendere la cosa soft sia giusto e legittimo all' inizio della ricerca, i primi mesi, poi le cose cambiano.....a meno che non si desideri davvero fortemente una gravidanza, cioè se viene bene se non viene da lostesso.....cmq riuscire ad essere tranquille è sempre positivo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeee .talmente soft che nn mi decido a smettere la pillola
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che molto dipenda da quanto tempo poi impieghi effettivamente a rimanere incinta... Anche noi a giugno abbiamo deciso di prenderla in maniera soft... Quando arriva arriva ecc... Ad ottobre prendi gli stick e niente... Arrivi a novembre e non ancora arriva magari qualche domanda te la cominci a fare... Poi dipende tanto da come si è di carattere, io sono una persona molto ansiosa per tutto, quindi comincio a perdere la leggerezza dell'attesa....
    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si sta esagerando!

    State facendo un processo ad una ragazza che ha semplicemente espresso un suo pensiero, la sua filosofia su come sta vivendo la ricerca.

    Come si rispettano le ragazze che dopo un mese vanno in paranoia perchè non sono rimaste incinta ( e ce ne sono, lo sappiamo tutte benissimo) non vedo perchè non deve essere rispettata una persona che sta semplicemente dicendo che se avrà la gioia di diventare mamma bene altrimenti vivrà la sua vita bene ugualmente.

    Eh si c'è anche gente che non fa dell' avere un figlio la ragione della propria vita, ma lo vede come un magnifico completamento (sono due cose ben diverse).

    Detto questo massimo rispetto per coloro che invece questo figlio lo vogliono con tutto il cuore e che per più svariate ragioni non riescono ad averlo.

    Ma non capisco perchè si corre a consolare chi, dopo pochi mesi di ricerca ed in perfetta salute si getta nello sconforto e si mette alla gogna chi invece dice solo che la pensa diversamente.

    Un ultima cosa: sono rimasta incinta al quinto tentativo, quindi nemmeno io sono tra le fortunate (ma poi fortunate per cosa? per me fortunato è chi vince al superenalotto!) incinte al primo colpo.

    C'è chi ci riesce dopo un mese e chi dopo un anno. E' come chi nasce bello/brutto/grasso/magro.

    Sono cose al di la della nostra volontà, inutile prendersela con gli altri.

    Ah a conclusione: io la penso esattamente come la ragazza del post (se non si fosse capito..): con mio marito abbiamo cercato, dopo un po è arrivato.

    Se non fosse arrivato? La mia vita sarebbe stata bella lo stesso:ho un bellissimo marito,un bel lavoro, uno stipendio di tutto rispetto, una casa di proprietà, tre gatti, vado e vengo quando e dove voglio.

    Ho quello che ho sempre voluto: l'indipendenza!

    Che per me vale più di qualunque cosa.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto: non sono mamma, quindi facilmente etichettabile con la frase “non puoi capire”.

    Detto questo, credo che, proprio per tale ragione, ho letto il tuo post con molta lucidità per cui mi sento di dirti che non devi sentirti giudicata se stai prendendo questa cosa con tranquillità, anzi, il tuo atteggiamento mi sembra proprio quello giusto.

    Continua così e vivi questa fase serenamente.

    Non è obbligatorio avere figli (per fortuna) e ti garantisco che la felicità assoluta esiste anche senza bambini.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanny io ho capito il senso del tuo post, come penso anche le altre. L'unica cosa che magari hanno voluto farti intendere è che, essendo che ci stai provando da poco non hai ancora quell'ansia o angoscia di una persona che magari ci prova da un anno o più, e si sta sbattendo per cercare di capire perché ancora questa gioia non è arrivata. Non sentirti amareggiata. Io ci provo da 13 mesi ma credo che il tuo sia un atteggiamento positivo. Anche io per i primi 3 mesi non ero molto preoccupata ma, dopo 6 mesi ho iniziato a pensare se non ci fosse qualche problema e di conseguenza un po' di ansia è iniziata a venirmi. Ti auguro che la tua ricerca non si riveli lunga come la mia e di tante altre. Buona fortuna.
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche io ho interrotto la pillola in agosto. Per cui al momento la ricerca è assolutamente soft, altrimenti si parte male. Pure la mia ginecologa ha detto di non crearsi ansia, che fino ad un anno di tentativi è tutto normale. Ovviamente credo che al settimo ottavo tentativo a vuoto l'ansia sale a chiunque... Non ho mai capito che relazione c'è tra ansia e e fecondità... Però io per ora non voglio usare nulla, anche perché sono ignorantissima! Vedo gli stick, la temperatura basale... Ma non so nemmeno come andrebbe monitorato tutto ciò!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo solo dirvi che le amministratrici non ritengono di rimuovere il topic per cui resterà aperto.
    Purtroppo noto dalle risposte che il mio topic continua ad essere interpretato come una critica verso chi ha un forte desiderio di maternità. Mi spiace, più chee ripetere allo sfinimento che non è così non so cosa fare.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà perché tutte quelle che cercano con calma hanno iniziato da 1 mese... O sono rimaste incinte dopo 3/4 tentativi. Anche io dopo 3 mesi ero calmissima... Vi assicuro che al 10emo tentativo a vuoto qualche domanda e qualche ansia ve la farete anche voi.... Anzi io vi auguro di non arrivarci a 10 tentativi... Ma di riuscirci prima..... Io non sono tra le fortunate e l'ansia di non poter diventare mamma ce l ho eccome
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho smesso di prendere la pillola da un mese quindi diciamo che la "ricerca" è appena iniziata però per ora penso che arriverà quando arriverà... come ha detto il mio ginecologo.. il primo passo per non restare incita è l'ansia.. poi ripeto.. ho smesso la pillola da un mese quindi magari il mio parere ora come ora conta poco..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fanny, anche io ho vissuto la ricerca così, un figlio non è mai stato un obiettivo di vita, e la ricerca è stata vissuta in maniera proprio soft, senza calcoli o altro. Se viene bene, se no si vedrà. Però ammetto di essere stata fortunata, perché alla fine ho impiegato circa 4-5 mesi a restare incinta, e la gravidanza è stata tranquilla (il parto no, ma è un altro discorso), forse se il percorso fosse stato più difficoltoso a un certo punto l'avrei vissuta diversamente, o forse no eh, chissà. Penso comunque che fai bene a vivertela così e non è una questione di tenerci di più o di meno, è semplicemente il modo di vivere le cose Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non mi sono sentita criticata figurati.. mi dispiace solo per quelle che magari possano sentirsi toccate dal tuo post ma figurati... 😊. Vedrai che arriverà presto e quando scoprirai di aspettare un figlio tutto cambierà... non tutte nascono con l’istinto materno incorporato.. anch’io tuttora che sono alla 15 settimana ancora non mi sento mamma.. o comunque non realizzo che tra pochi mesi lo sarò.. a volte anch’io mi sento in colpa per questo. Ma questa sono io. Non tutte siamo uguali.. ma quando lo avremo tra le braccia tutto cambierà ne sono sicura 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione