Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Qualcuna con problemi di trombosi e/o mutazione del sangue?

Antonella, il 25 Febbraio 2016 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte.Sono sposata da 4 mesi e mezzo. A maggio ho avuto una trombosi e pertanto al momento ancora non posso provare la cicogna. Tra l'altro ho scoperto di avere una mutazione del sangue. Volevo sapere se per caso c'è qualcuna che vive una situazione simile.Grazie! Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Weddina2016, il 7 Aprile 2016 alle 13:29
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, si sono in cura da un ematologo che mi sta facendo fare milioni di esami sul sangue e sui reni. Mi ha già preannunciato che ovviamente dovrò prendere l'eparina e tenere la calza elastica ad entrambe le gambe. Il 18 ho una nuova visita di controllo x valutare gli ultimi esami che mi ha prescritto e spero che vada tutto bene ^_^

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mthfr eterozigote e leggere positività al lupus anticoagulant, prendo cardioaspirina da anni ormai. La ginecologa ha detto anche a me che dovrò fare l'eparina quando sarò in gravidanza. Però bisogna controllare bene la situazione perché a volte si da eparina per prassi ma questa invece non fa attecchire bene il feto alle pareti dell'utero causando aborti.Ti consiglio un ematologo che controlli a 360 gradi la tua situazione. Ci sono anche gli anticorpi di varie malattie autoimmuni che possono alterare la coagulazione. Serve un largo screening!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie mille della tua risposta! Smiley smileA fine mese ho un appuntamento dall ematologo e spero che mi dia il Via x la Cicogna!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io nella vostra condizione , a me hanno prescritto prefolic a vita e in gravidanza ho fatto eparina Fino alla 38• settimana ...la cardioaspirina non si prende se si fa l'eparina ( io ho fatto clexane 4000)perché basta un anti coagulante!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aumenta il rischio di trombosi anche nell'eventuale feto, quindi provoca aborti (trombofilia). Sicuramente dovrò fare le iniezioni di eparina in gravidanza. Siccome ho già avuto una trombosi non so se questo complica le cose. Cmq a fine mese faccio una visita dall'ematologo
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! anche io così!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace cara e cosa ti comporta questa mutazione del sangue?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho Mthfr in eterozigosi e omocisteina alta.....L'omocisteina la tengo a bada con la folina da 5 mg, l'ematologa mi dice che non sono trombofilica (tanto che mi sono operata e non ho nemmeno dovuto fare una terapia preventiva per rischio trombosi).

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MTHFR in omozigosi. L' ematologo mi ha detto che questa sola mutazione non è importante e mi ha fatto fare anche tutte le altre mutazioni genetiche sulla coagulazione. Il ginecologo invece dice che in gravidanza ci sarà di sicuro bisogno dell' eparina e della cardioaspirina insieme per i 9 mesi . Argh!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!! Fattore di l'evidenza positivo presente !!!! Anche a me hanno detto che dovrò fare delle punture in gravidanza

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie mille!!!!! Si ho fatto tutte le analisi ma la mia ormai ex ginecologa me le ha fatte fare sotto Coumadin quindi molti valori erano sballati Smiley sad Mese prossimo comincio con un nuovo ginecologo che fortunatamente ha anche un ematologo di fiducia! Da maggio a luglio ho fatto l eparina. Da agosto a gennaio il Coumadin poi mi sono scocciata col Coumadin e mio suocero che è medico mi ha fatto prendere il Cardirene 75 più acido folico. Poi vedo che dice il nuovo gine più ematologoma spero di non dover tornare al Coumadin!!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MTHFR in eterozigosi difficilmente da solo porta ad aumentato rischio trombotico. Hai già controllato i fattori della coagulazione (in particolare il V per la mutazione di Leiden) e le proteine C e S della coagulazione? Io sono medico internista, ti consiglierei di farti vedere da un ematologo di sicuro, soprattutto in vista di una gravidanza (che è di per sé una condizione trombofilica). Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sobo stata in visita da un ematologo ma pressoché inutile il grosso l ha fatto il gine controllo omocisteina acido folico e quando ero in gravidanza eparina dal primo gg
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi qualche medicina? Anticaogulante? Cardioaspirina?

    Sei in cura dall'ematologo?

    Io fin'ora sono stata seguita da una vascolare per la trombosi, ora che ho scoperto la mutazione non so se devo andare o meno dall'ematologo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mthfr omozigosi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì l'eparina, io l'ho fatta x 3 mesi e pure a me hanno detto che mi toccherà sicuramente x i 9 mesi.

    Tu ora non prendi nulla?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Eleonora, io la ho eterozigosi. Forse il fatto che ho avuto già una trombosi influisce di +, non so.... cmq sto prendendo anticoagulanti da maggio. Anche io so che mi toccherà l'eparina durante la gravidanza.

    Tu hai un ematologo che ti segue? Oppure non serve? Non prendi nulla?Cardiaspirina?

    grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mthfr omozigosi eparina dall inizio della gravidanza e controllo omocisteina
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Si io ho il fattore leiden positivo. Sto cercando la cicogna ma mi hanno detto che in gravjdanza probabilmente dovrò farmi delle punture anti coagulanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione