di nulla figurati! E grazie mille per tutte le info!
Per il tempo anche a noi hanno detto che settembre è comunque buono per un tour del Nord, nonostante ovviamente il rischio piogge sia elevato, ma l'abbiamo messo in conto siccome anche a noi ci affascina davvero tanto la Thailandia. Per prelevare a noi hanno consigliato in aereporto (unica pecca è che per ogni prelievo c'è una commissione di 6 eur, quindi conviene utilizzare la carta dove l'accettano!) Per i medicinali ho chiesto a tour operator e in sostanza si possono portare farmaci da banco (tipo aspirina,fermenti lattici, ecc... come suggerivi tu) mentre per quelli dove serve prescrizione medica, basta portarsela in inglese nel caso di controlli. Sono un po' preoccupata per il cibo siccome sono molto delicata di stomaco, ma cerchero' di evitare il piu' possibile cibi sconsigliati! Ottimo, controllando nel sito sono cambiate ancora alcune norme e dovrebbero essere sufficienti le 2 dosi + la compilazione del Thailand pass. Meglio comunque sempre chiedere a tour operator. Ehmmm domanda di riserva? Scherzi a parte, inizia un po' a salire la tensione visto che il giorno si avvicina (il 3 settembre appunto). Abbiamo ingaggiato tutti i fornitori e ci rimane fuori la prova menu' e la stesura della cerimonia siccome faremo rito simbolico e abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni. Tu invece a che punto sei? Ogni volta che smarchiamo una cosa, ci rendiamo conto che ce n'è sempre un'altra dietro l'angolo! Buon proseguimento di preparativi!!!!
Visualizza messaggio citato
Ciao Tamara, Scusami se ti rispondo solo ora😅 Allora noi per il tour della Thailandia stiamo contattando diverse agenzie che lavorano in Thailandia per risparmiare qualcosina.Per il tempo purtroppo il mese di settembre è la stagione delle piogge!! Rischieremo di non trovare bel tempo ma pazienza è un nostro desiderio visitare questo paese e chissà magari con la pioggia ci sarà un'atmosfera più wild!!😀 Per quanto riguarda dove prelevare non ci abbiamo ancora pensato, ma o faremo il cambio in Italia oppure quando arriviamo a Bangkok..Per i medicinali noi porteremo le cose essenziali (tipo aspirina, farmaci per dissenteria e fermenti lattici) hai provato a chiedere a chi vi sta organizzando il tour? Infine per l'ingresso in Thailandia si dovrebbe essere giusto che ci vuole o 3 dosi oppure 2 dosi + guarigione. Per sicurezza se vai sul sito Viaggiare Sicuri e vai su Cerca Paese c'è scritto tutto quello che ci vuole per entrare in Thailandia. Come sei messa con i preparativi? ho visto che anche tu ti sposi a Settembre come me😄 Scusa ancora per il ritardo della risposta
Ciao Sara, ti scrivo perchè anche noi dovremmo partire per la Thailanda il 10 di settembre per un tour culturale di 9 giorni (Bangkok + tour del nord organizzato) + altri 9 giorni a Praslin/La Digue e volevo chiederti cosa vi hanno detto per quanto riguarda il tempo, dove prelevare e come funziona in dogana/aereporto se ad esempio dobbiamo portare dei medicinali con prescrizione medica. Inoltre, riagganciandomi a quello che ha detto Ilaria, per l'ingresso in Thailandia ad oggi dovrebbe essere sufficiente Green Pass (3 dosi oppure due dosi + guarigione) + “Thailand Pass” da compilare prima della partenza + assicurazione sanitaria+ Visto, non credo giusto per periodi cosi' brevi? Grazie per un tuo gentile riscontro
Visualizza messaggio citato
Facciamo 6 notti alle Maldive. Comunque con il tour della thailandia ci ha chiesto € 11.200. Abbiamo chiesto all'operatore che ci ha seguito di togliere il tour (c'è lo stiamo facendo da soli, ed effettivamente si riesce a risparmiare un pò).
Il prezzo che vi hanno chiesto è buono alla fine sono quelle le cifre..
Visualizza messaggio citato
Speriamo 🤞 per scaramanzia non do mai nulla per scontato, soprattutto in questo periodo. Per assurdo sono molto più serena sul viaggio di nozze perché sarà a fine estate, quando i contagi saranno ai minimi . Comunque grazie 🙏
Visualizza messaggio citato
Wow poco… quanti giorni alle Maldive? A noi x luglio hanno chiesto 10000 per 7 giorni Thailandia con il tour e 10 giorni alle Maldive 😣 Però in una buona struttura e 2 notti nell over water. Compreso di tutte le assicurazioni. Però mi sembra tantissimo
Visualizza messaggio citato
Abbiano scelto 5 giorni Dubai e 7 Maldive , ora non ricordo bene resort ma posso farti sapere se ti va ! Si infatti anche noi ci siamo meravigliati 😯 per il pezzo , forse perché abbiano prenotato molto tempo prima
Eh si ti capisco.. Noi ci siamo sposati a Settembre e i nostri datori di lavoro ci hanno permesso di posticipare il congedo fino a Luglio, a causa di altri impegni abbiamo possibilità di andare solo adesso ad Aprile quindi stiamo per prenotare
Visualizza messaggio citato
Da come ci hanno detto il clima è cambiato molto, quindi potrebbe piovere anche nel periodo “secco” e c è possibilità anche di trovare sempre bel tempo a luglio o 2/3 giorni di pioggia al massimo. Poi nel caso andremo nell atollo a sud di Male che è un po’ più riparato dal maltempo
Visualizza messaggio citato
Non ancora… stiamo ancora valutando! Ora con questa situazione della guerra ho un po’ paura a prenotare sinceramente.. Non sappiamo cosa fare
Visualizza messaggio citato
Quando partite? noi luglio… sempre se tutto va bene 🤞🏻 ci ha detto che un po’ di rischio pioggia c è, ma al nord di meno… noi eventualmente faremo tour del nord poi Maldive
Visualizza messaggio citato
Grazie mille!! Ma sicura che la Thailandia sia ancora chiusa al turismo? Parlando con la ragazza dell agenzia proprio ieri ci ha detto che è aperta… C è soltanto bisogno di un tampone all arrivo da come ha detto lei
Ciao Ilaria! Il nostro viaggio sarebbe proprio dovuto essere Thailandia e Cambogia, ed il preventivo in linea di massima era intorno ai 6mila euro per 14 giorni (13notti), facendo anche 1 volo interno A/R Bangkok - Koh Lipe. Purtroppo poi siccome la Thailandia è ancora chiusa al turismo e non si sa quando aprirà abbiamo cambiato meta per il viaggio.
Per le Maldive invece, ti posso dire che i preventivi cambiano moltissimo a seconda dell'isola che scegli (esempio se è molto distante da Malè potresti dover prendere un volo interno invece che la barca veloce, e questo cambia ovviamente il prezzo del viaggio). Di solito per farsi un'idea io guardo il sito EdenViaggi