Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Ottobre 2027 Roma

Quale??

Ilaria, il 18 Agosto 2024 alle 18:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Salvato
Ciao care sposine o fidanzate… parliamo un po’ di contraccezione??? Che metodo utilizzate? Io la pillola ma vorrei cambiare ☺️ un bacio a tutteee

Preservativo

32%

17 voti

Pillola

34%

18 voti

Anello

6%

3 voti

Cerotto

2%

1 voto

Coito interrotto

15%

8 voti

Spirale

6%

3 voti

Altro

4%

2 voti

8 Risposte

Ultime attività da Erica, oggi alle 20:29
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo portatrice sana di ovaio polistronzo, o pillola o la mia vita è un incubo. Ciclo che arriva quando gli pare e piace, durata indefinita, ritorno anche dopo 5 giorni.. no no basta.. sono stata oltre 10 anni senza per un problema al fegato, e ora che è tutto risolto, che ho un bimbo di due anni e mezzo, e che per ora non vogliamo altri figli.. sia benedetta la pillola!!! Quando faremo il secondo valuterò altre cose, tipo il diaframma.
    • Rispondi
  • B
    Sposo Novello Settembre 2018 Salerno
    Blunotte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve! Noi abbiamo sempre scelto il coito interrotto anche se risulta essere quello più a rischio gravidanza, però è bello...
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo due donne usiamo il preservativo femminile
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 2 parti ho messo la spirale in rame per non avere poi pensieri e ce l’ho da 1 anno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per 3 anni la pillola, poi ho smesso perché volevo ripristinare il mio ciclo naturale in attesa del matrimonio e quindi della ricerca dei figli, per cui abbiamo usato i preservativi per altri 3 anni. Col senno di poi, visto come stanno andando le cose (ci proviamo da 2 anni ma i figli non arrivano) forse sarebbe stato meglio continuare a prendere la pillola fino al matrimonio, ciclo sempre puntuale e comoda perché puoi avere rapporti senza pensieri.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora preservativo perché già prendo molto molto raramente medicinali in generale l idea di qualcosa di chimico come metodo contraccettivo non mi fa impazzire...in realtà ci piacerebbe molto diventare genitori e ogni tanto lui mi dice farei un bambino anche oggi (però non abbiamo mai avuto rapporti non protetti) ma non convivendo ancora dovendo abituarci alla nuova quotidianità aspetteremo un paio d anni credo(ci sposiamo la prossima primavera)...poi volendo un figlio solo dopo che lo avremo valuteremo insieme se cambiare metodo contraccettivo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola! Ormai da 14 anni più o meno! La smetteró dopo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo anni di pillola sono passata alla spirale al rame, per evitare ogni tipo di contraccezione ormonale....ma sono già mamma e non voglio altri figli, per cui mi sembrava la scelta più idonea per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione