Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna

Quale app per il concepimento?

Anna, il 22 Maggio 2019 alle 12:04 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao a tutte,

premetto che questo è il primo mese che io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca, anche se in modo molto blando.

Vorrei sapere da voi qual è l'app che ritenete più affidabile per il monitoraggio dei giorni fertili e dell'ovulazione.

Ne ho scaricate due al momento ma indicano giorni differenti...

grazie!


21 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 9 Luglio 2019 alle 01:06
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Flo.... nonostante il ciclo irregolare inserendo tutti i sintomi mi è stata molto utile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso questa applicazione
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato il mio calendario e mi sono trovata benissimo..diciamo che il mio positivo c’è l’ho avuto grazie a lui😅non sapendo i miei giorni più fertili mi sono affidata a lui ed è risultato... ovviamente l’avevo scaricato un annetto prima quindi aveva in memoria tutti i miei cicli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso questa più che altro per segnare rapporti e ciclo ma mi trovo bene e ha tante funzioni

    Quale app per il concepimento? 1
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso il mio calendario e Flo e le trovo tutte e due affidabili

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio imamma
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usavo flo, ma una volta passata ai test di ovulazione ho scoperto che mi cannava completamente i giorni fertili.

    Purtroppo il nostro corpo non segue una scienza esatta.

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ne nessuna app, con il ciclo irregolare l’unico aiuto sono stati i test di ovulazione!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo flo...ma ti dico che ha iniziato ad essere precisa dopo qualche mese e nn subito... io inserivo solo la temperatura basale
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato FloSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando Flo.... inserisco tutti i sintomi ed è abbastanza precisa.... 🙂🙂🙂 soprattutto quando inserisco i test di ovulazione positivi... 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok quindi comunque è un po' "brigoso", nel senso che devi fare il test delle urine....

    ci proverò magari tra qualche mese, grazie!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato flo ma la usavo per monitorare il ciclo già un anno prima di provarci.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso questo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Allora io ho il monitor ma ci sono anche quelli con la pennetta che costano meno. Per il monitor è molto semplice imposti il ciclo il giorno in cui ti inizia il flusso poi imposti l'intervallo di test in cui sei più comoda per effettuare la rilevazione. Io ad esmpio, lavorando in ufficio ho come intervallo di test dalle 6.30 alle 11.30 così i giorni in cui lavoro faccio il test al mattino presto e il sabato e la domenica posso dormire un po di più senza l'ansia di dover fare il test.

    In ogni caso le urine utilizzate devono essere quelle prodotte durante la fase di sonno più lunga.

    Io immergo il test nel campione raccolto per 15 secondi, poi lo inserisco nel monitor e lui iniza ad analizzare. Trascorsi circa 5 minuti estrai e leggi il risultato. é davvero semplicissimo.

    é il monitor stesso a dirti quando iniziare con la serie di test (essendo il primo mese di utilizzo io ho iniziato il 6pm credo che dopo mi farà iniziare più tardi) mentre con la pennetta non so di preciso quando devi iniziare


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso period calendar, non ti so dire se è affidabile però al primo mese di tentativi sono rimasta incinta guardando i giorni di ovulazione su questa app quindi con me ha funzionato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Fai bene...non vivete la cosa con ansia e con stress...quando dovrà succedere succederà...🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, come funzionano i Clearblue? Anch'io ho scaricato Flo e oggi ho scaricato anche IGyno (inserendo gli stessi dati che ho su FLO) e mi danno l'ovulazione una due giorni dopo l'altra...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, grazie per la tua risposta! Io ho smesso la pillola a metà gennaio (ma fino ad ora abbiamo preso altre precauzioni) ed effettivamente in questi mesi sto avendo il ciclo ogni 28/29 giorni. Volevo provare qualche mese in modo "spontaneo", senza iniziare subito con stick e temperatura...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ANche noi stiamo iniziando a pensarci! Io come app ho flo, l'ho scaricata lo scorso anno come promemoria per il ciclo sperando che non coincidesse con il matrimonio come poi è stato.. . Ho anche altre app che per il momento mi sembrano meno affidabili ma sicuramente è perchè le ho appena scaricate e non possono contare su tutte le info che ho salvate su Flo... In ogni caso tieni conto che le app fanno un conteggio probabilistico, che diventa più accurato man mano che passano i mesi. Se vuoi andare più sul sicuro devi affidarti ai test di ovulazione, io ho quelli della clearblue che si usano con il monitor li ho presi perchè non mi conosco per niente o meglio non ho mai fatto caso ai vari segnali di ovulazione ecc.. Quindi questi primi "giri di prova" mi servono a capire meglio come funziona..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esperienza nn affidarti tanto alle app...dovresti invece conoscere ogni quanto avviene il tuo ciclo e quindi L ovulazione...a meno che tu non abbia un ciclo di 28 giorni perfetti e solo così L app può aiutarti...ma è tutto molto soggettivo...io comunque uso femometer ma solo accompagnato da stick e temperatura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione