Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia

Quale location scegliere?

Domenica, il 27 Novembre 2023 alle 18:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Abbiamo visto nove location diverse.Poi abbiamo deciso di non vederne più, perchè se no sarà ancora più difficile decidere.

Tutte belle, ognuna ha qualcosa che ci affascina, dalla tenuta, al country resort, all'albergo. Ed ora siamo in difficoltà. Non sappiamo quale scegliere. Di nove ne possiamo eliminare tre che non convincono, ma come fare a capire che una di quelle sia quella giusta?

Sembrava così semplice ed invece ci siamo proprio bloccati.




12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Novembre 2023 alle 09:29
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so voi, ma io comincerei a eliminare quelle più costose! 😂
    Poi provate a pensare a come ci immaginate il vostro matrimonio: se c'è lo immaginate un po' rustico non potete scegliere la villa o l'hotel, se lo volete elegante in senso tradizionale non potete scegliere l'agriturismo o la cascina.
    Tieni in conto che l'hotel ha, secondo me, lo svantaggio che è popolato da decine, se non centinaia di altre persone. Per me questo è un punto a sfavore... Ne abbiamo visto uno di hotel in effetti e l'idea di fare il buffet in giardino con gente che ci guarda dalle finestre o che ci passa in mezzo per raggiungere in lago non mi piaceva un granché.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, valuta che tipo di matrimonio sarà il tuo e di che spazi avrai bisogno e/o che spazi vuoi/puoi sacrificare eventualmente. Fai una lista di priorità e vedi quali location incontrano di più le vostre esigenze. Se ci sono riuscita io a trovarne una… avevo il problema opposto non mi piaceva nulla.
    Solo nella mia città le ho viste quasi TUTTE di persona e scartate per vari motivi. Quelle presenti su questo sito per la mia regione le ho spulciate ed eliminate tutte. Poi ho trovato quella giusta. Mi ha fatto sentire a casa ho avuto subito feeling con i gestori ci siamo capiti al volo. Ma mi sono sposata fuori regione. Tu che hai la fortuna di avere più scelte papabili scegli in base a quello che a voi piace di più. Non accontentatevi voi solo per accontentare gli altri. Perché è il vostro giorno. Tieni anche questo a mente Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la scelta del ristorante abbiamo usato dei criteri base, abbiamo scelto una zona e siamo andati a vedere solo quelli ed alla fine nemmeno tutti perché ci siamo innamorati della prima Villa che non è stata bloccata di getto solo perché non aveva la data che volevano, ne abbiamo visti 4 in tutto ma li mettevamo sempre a paragone e alla fine abbiamo spostato la data per avere quella che volevamo.
    Secondo me dovresti iniziare a scartare quelli più lontano, poi assegna un punto in più a quelli che ti hanno fatto sentire a casa
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Oltre la solita selezione di qualità prezzo, ti consiglio di valutare anche gli spazi. Quanto spazio ci sarà per ballare, dove si potrà mettere la postazione dj, se danno servizio aggiuntivi (come ad esempio l'ospitarvi per la notte di nozze), se hanno un posto specifico per il taglio della torta... insomma valutando alcuni di questi particolari sono sicura che sceglierete la location perfetta Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una lista di pro e contro, poi dipende dalle vostre priorità. Io guarderei al rapporto qualità prezzo e alla vicinanza alla chiesa/comune.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non sceglierei quelle lontane. Io quelle con più di 30 minuti le ho scartate e non sono nemmeno andata a vederle. È troppo scomodo per gli invitati. Io direi che visto che hai L’indecisione di aiutarti con dei criteri. Per esempio questa della distanza
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia perché appena sono entrata ho fatto “wow” mi è sembrato un posto un po’ diverso dal solito ed inoltre non ho mai smesso di pensarci. Per me è stato un po’ come il vestito, l’ho scelto in base all’emozione che ho provato
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quelle molto lo tane non sono una buona idea… agli odpiti gli dpostamenti pesano.
    Tolte quelle potreste dare un ordine di priorità alle caratteristiche più importanti per voi e assegnare dei punti alla varie location e valutare in base a quello
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho trovato quella giusta mi s sentita a casa, s andata a pranzo x puro caso e abbiamo mangiato benissimo e ci siamo sentiti a casa e coccolati... x un semplice pranzo quindi sicuramente per le nozze sarà top, e devo dire che fin ora n ha deluso in nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quelle sei, cinque hanno più o meno lo stesso prezzo.
    la più vicina è a 20 minuti di distanza ,la più lontana è ad un ora e mezza. Ma come ho detto prima hanno tutte qualcosa che mi piacciono.
    la più lontana, è quella che costa meno. Però come ho detto prima è lontana, quindi mi pongo il problema degli invitati. Perché molti vengono da fuori.


    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro un ottimo punto può essere il discorso economico: noi ci siamo accorti che non avevamo voglia di pagare circa 4k per 10 ore di villa e abbiamo preferito optare per un ristorante. Altri punti importanti possono essere la vicinanza alla Chiesa/comune.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Domenica, guarda ti capisco benissimo e ti sono "nel cuore" perché anche noi quest'estate abbiamo avuto le stesse difficoltà.. eravamo convinti, come leggevo spesso qui, che ce ne saremmo accorti subito quando avremmo trovato la nostra location, invece non è stato così, anzi, abbiamo passato mesi complicati. Ne abbiamo sentite tante e viste almeno 10, alla fine eravamo arrivati a selezionarne 3/4 che potevano essere le più adatte, ma comunque nessuna di loro era proprio perfetta o comunque non aveva tutti gli elementi che inizialmente cercavo. Alla fine abbiamo fatto una lista di pro e contro e abbiamo scelto "di pancia" quella che aveva più elementi a suo favore e sopratutto dove, almeno un po' di più rispetto alle altre, immaginavamo il nostro matrimonio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione