Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Agosto 2027 Napoli

Quale location scegliereste? Siate sincere.

Anna, il 29 Luglio 2026 alle 09:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Ciao a tutte
Ho bisogno di confrontarmi con voi su due location. Saremo 100/120 invitati. Io e il mio futuro marito siamo estremamente indecisi.

Villa Gervasio

58%

21 voti

Il Gabbiano

42%

15 voti

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 31 Luglio 2026 alle 16:16
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte
    Finalmente abbiamo deciso.
    Grazie ancora per il supporto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho guardato le foto online e mi sembrano entrambe due strutture molto moderne con un'atmosfera da party serale. Non il mio genere nessuna delle due, ma poco importa!

Quello che ha aiutato molto me nella scelta della location è stato valutare i vantaggi logistici offerti: potete cambiarvi in loco? c'è un parcheggio custodito e gratuito per gli ospiti? ci sono costi da aggiungere per servizi extra? vi piace il piano b in caso di pioggia?

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho votato un po' a sentimento.. bisognerebbe mettere pro e contro per valutare bene tante cose e prendere la scelta finale. A sensazione e pelle ti direi gervasio, ma per una cosa personale

• Rispondi
  • Allenb
    Sposo Novello Agosto 2027 Novara
    Allenb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una scelta davvero difficile, ogni location ha il suo fascino unico e speciale. Se volete staccare la spina per qualche minuto tra un preparativo e l'altro, date un'occhiata a https://spin-bara.it.com/

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me sono belle entrambe, a mio parere devi scegliere tu con il cuore e devi capire quale location ti fa battere di più il cuore....solo tu saprai quale location sia adatta a voi vedendola dal vivo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Gervasio non ci sono mai stata, però sono stata al Gabbiano e si mangiò molto bene, almeno 7 anni fa, poi la sala è molto bella
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2027 Caserta
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Gabbiano ci sono stata 2 volte, entrambe le volte bellissime esperienze e si è mangiato molto bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle foto sono entrambe belle, non so se ti sposi di giorno o di sera, non so cosa sia importante per voi, cosa offre una o altra è importante in una decisone anche una minima differenza, cosa avete nel menù, per quanto tempo avete disposizione la location, sé esclusiva o meno,in base alle foto ho dato il voto villa Gervasio.. se fai un post un po’ più approfondito ti possiamo aiutare meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe, quello sicuramente aiuterebbe Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo le offerte più o meno si equiparano😅. Vedremo...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato cercando entrambe le location su matrimonio.com, non le ho mai viste dal vivo..

Sono entrambe bellissime, della prima mi è piaciuto quella specie di colonnato! Ma dipende anche se volete fare il rito in location o se lo fate altrove e da tante altre cose.. Per voi sono proprio uguali o avete già una preferenza? Se sono uguali, ti direi di scegliere quella che ti mette dentro più servizi (ad esempio fiori/menù/altro, ci sono alcune spose che hanno avuto anche l'auto messa a disposizione della location) oppure che banalmente non ti fa pagare l'affitto Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura
    Il problema è che uno si è visto sposato in una e l' altro in un'altra 🤣🤣🤣. Però, come tu mi hai suggerito, forse sarebbe comodo vedere un video con 100 invitati circa.
    Giusto per capire come sarebbe. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho votato a caso, perchè non conosco personalmente entrambe le location, però ci tenevo a dirti che secondo me per scegliere tra due posti proverei a non guardare solo l’estetica (perché immagino siano entrambe spettacolari), ma soprattutto l’atmosfera che volete creare.

Mi farei queste domande: vi immaginate un matrimonio più elegante e “da villa”, con un effetto scenografico importante, oppure qualcosa di più romantico/intimo e immerso nel verde? Com’è la gestione degli spazi in caso di pioggia? Dove si svolgono aperitivo, cena e festa? Per 100/120 invitati secondo me è fondamentale anche capire se gli spazi risultano proporzionati o se il ricevimento rischia di perdersi.

Vi consiglierei anche di chiedere alle location qualche foto di matrimoni reali con un numero di invitati simile al vostro, perché spesso cambiano tantissimo in base all’allestimento.

Detto questo, secondo me la scelta giusta è quella in cui entrando avete pensato entrambe “ok, qui ci vediamo sposati” 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione