Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Quale ospedale mi consigliate x il parto? Torino

Giusy, il 21 Novembre 2021 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 1 21
Salvato
Lo so è presto ma volevo capire rove indirizzarmi x i corsi pre parto. X il sant anna mi dicono che non è piu molto invitante. Rivoli parlano bene. Ps è il mio primo bimbo quindi ho proprio bisogno di aiuto e attenzioni. E soprattutto gia devo iscrivermi ai corsi? Consigliii e dettagli thanksss

Sant'anna

35%

18 voti

Rivoli

10%

5 voti

Moncalieri

16%

8 voti

Altro

8%

4 voti

Maria vittoria

8%

4 voti

Mauriziano

22%

11 voti

21 Risposte

Ultime attività da Clara, il 4 Dicembre 2021 alle 07:37
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le stanze sono da due letti, non è detto però che siano occupati entrambi! Ad esempio io il primo giorno sono rimasta da sola, solo dopo è arrivata un’altra ragazza, credo dipenda da quanti parti ci sono, ma in prima battuta cercano di occupare ogni stanza con soltanto una mamma!
    In ogni caso, fanno il tampone molecolare al ricovero e ogni 48h indipendentemente che si sia o meno vaccinate 🤗
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ma le stanze erano da due lett mi piacerebbe avere un po di intimita in questa situazione di pandemia
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero stata seguita dal dott. Perrini, mi ero trovata molto bene. Di quelli che hai scritto tu purtroppo non conosco nessuno 😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensate che devo pur cambiare gine perché la mia lascia lo studio.. Quindi due scelte, che diventano difficili quando non sai dove partorire. Leggevo di carlotta bossotti, Silvia pecchio, sandro gambino, loredana lacerenza come medici validi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, diciamo che l'ideale è avere scelto l'ospedale entro le 33 settimane 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito entrambi al Sant'Anna...
    Ho trovato ostetriche dolcissime, mi hanno messo a mio agio entrambe le volte...
    Medici e ambiente fantastico per entrambi i parti...Il secondo bambino l ho partorito in piena zona rossa ed ero super preoccupata per il primo bambino che l ho dovuto lasciare dalla mamma della mia vicina che praticamente non aveva mai visto e i medici del pronto soccorso mi rassicuravano...Inoltre per il primo bambino ho avuto una gravidanza difficile e sono stata ricoverata al Sant'Anna due settimane e mezzo per rischio di parto prematuro e sono stati fantastici...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti sarebbe il top avere un ambiente piu piccolo e piu familiare, essendo alla prima esperienza ne avrei bisogno. Punto piu su quello, ma ovviamente mi basero' su come proseguira la gravidanza 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito due volte al Mauriziano e lo consiglio assolutamente. Il reparto è piccolino e sei seguita molto bene, le camere sono doppie e confortevoli e, cosa importante, hanno una terapia intensiva neonatale (che ovviamente ti auguri di non utilizzare, ma almeno sono attrezzati per ogni evenienza).
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io ho partorito il 13/11 al Sant'Anna e posso dirti che lo sceglierei altre mille volte.
    Mi sono trovata benissimo durante il ricovero, durante il travaglio, durante il parto e anche nel post partum.
    Soprattutto le ostetriche che mi hanno seguita durante il parto erano sensazionali. Bravissime e mi hanno aiutata moltissimo. Anche le signore del nido mi hanno aiutata molto e mi sono trovata bene con tutti nel reparto 1B.
    Io avevo scelto il sant'anna principalmente per la TIN e la possibilità di fare l'epidurale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciriè! Te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mio marito è entrato in sala parto ed è stato con noi per due ore dopo la nascita della bimba, poi lo hanno fatto uscire e ci siamo rivisti alle dimissioni.
    Purtroppo non erano previste visite giornaliere e ci siamo rivisti alle dimissioni.
    In stanza eravamo in due e il corso preparto l’ho in realtà seguito online organizzato dal consultorio di Collegno!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che non c’è una cosa giusta o sbagliata, a un certo punto si sceglie un po’ a sentimento ecco. Tanto troverai sempre chi si è trovata bene in un posto dove un’altra si è trovata malissimo. Tantissimo dipende dalle ostetriche che trovi, c’è poco da fare, e non le puoi scegliere (a meno che tu non ti faccia seguire da un’ostetrica privata), e poi tanto fa la fortuna, un parto “facile” senza complicazioni lo sanno gestire quasi tutti, uno difficile devi sperare nella competenza e nell’esperienza, e su questo secondo me già solo come numero vince il s anna.


    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Torino, ma non ho partorito a Torino. Però sono medico e ho avuto diverse esperienze e contatti con colleghi ginecologi. Personalmente, se la gravidanza è fisiologica, consiglierei mauriziano o Maria vittoria. Al S. Anna sono molto bravi e lo consiglierei sicuramente se hai problemi con la gravidanza. In caso contrario, io personalmente eviterei.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, molto dettagliata . In effetti Sono tanto confusa perché mi danno mille pareri
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il s anna, principalmente perché è il top in caso di problemi, che purtroppo possono sempre esserci. Ho sentito opinioni contrastanti circa “l’umanità “, ma dal punto di vista assistenziale se c’è un problema di qualsiasi genere che riguarda bambino o mamma dagli altri ospedali vengono poi portati tutti lì.
    Negli altri ospedali non sempre è garantita l’epidurale e non è in tutti presente la terapia intensiva neonatale, e dove c’è quest’ultima comunque se bisogna fare anche un piccolo intervento sul bimbo viene trasferito al regina margherita che è attaccato al s anna.
    Per contro appunto si è considerate un po’ un numero.Il corso preparto al momento è on line, trovi tutte le info sul sito.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E soprattutto, tuo marito è entrato?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quante eravate in stanza? Hai fatto i corsi pre parto?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho partorito a inizio settembre all’ospedale di Rivoli e mi sono trovata benissimo.
    Le ostetriche molto empatiche, premurose oltre che preparate, le sale parto sono nuove e molto accoglienti, con svariate possibilità e massima libertà di variare le posizioni durante il travaglio e parto.
    Io e la mia bimba siamo state seguite benissimo anche nel post parto, dovessi in futuro avere un altro bimbo, non potrei scegliere un altro ospedale, ci siamo trovate benissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al sant'anna al reparto del Centro Nascita 😊 mi sono trovata divinamente e ci ritornerò sicuramente x il secondo 🥰❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò ho partorito a fine settembre al Maria Vittoria e mi sono trovata benissimo, soprattutto dopo il parto ti seguono molto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io moglie di un torinese,ti dico sant'anna.
    Non ho mai sentito nulla di male.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione