Riso bianco o colorato? Matrimonio con colori neutri
Sposa Precisa
Luglio 2018
Milano
Tity ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il basmati non macchia,ma non temere. non lascia macchie giganti. io ho usato basmati e roma (semplicemente x il significato) non lavato,sull'abito di mio marito c'era solo qualche puntino,semplicemente appoggiando la mano x le foto è sparito tutto.
Qualsiasi riso va lavato e lasciato ad essiccare per evitare che macchi l'abito scuro dello sposo. Al matrimonio di mia sorella facendo così non abbiamo avuto problemi
non è decoroso macchiare il vestito del matrimonio, tanto vale compratene uno da quattro soldi, se poi deve fare una brutta fine. Di certo non vado a spendere soldi inutili x la tintoria se posso evitare...ma investo i soldi x comprare il riso che non macchia.
Si è vero, ma durante il servizio fotografico nn è bello vedere gli abiti macchiati...le foto restano anche dopo il matrimonio e l'idea di macchiare gli abiti mi terrorizza...
Il problema è più per lo sposo che generalmente ha l abito scuro. Il riso rilascia l amido e macchia di bianco. É vero che si usa una volta sola...però siccome il riso lo tirano subito dopo la cerimonia poi lo sposo fa tute le foto con il suo abito...a pois! Si usa il parboilled così si evita di doverlo lavare :-)
Beh rimanere tutto il giorno con la giacca sporca di riso ( cosa che sara' evidente anche nelle foto ) non voglio proprio che accada al mio fm , e nemmeno agli sventurati invitati
per non parlare di quello colorato che io ho il "terrore " che faccia diventare a pois il mio vestito !
Sposa VIP
Marzo 2012
Ferrara
Docglò ·
Segnala
Nascondi contenuto
Parboiled credo che è quello gallino che rilascia meno polvere di amido. Il problema non sono gli occhi ma l'abito dello sposo che se scuro resta impolverato, non macchiato.... Ma viene via abbastanza bene, io sono una scellerata intanto mi sono ricordata il pomeriggio prima che mi manca il riso e l'ho preso alla Crai dietro casa poi dato che non mi piaceva giallino, ho messo nei coni un pò di uno un pò dell'altro. Mio marito un pochino aveva le impronte sulla giacca ma basta passare con la mano e vengono via , poi dipende anche dalla stoffa. Se no lo lavi che è abbastanza una scocciatura o lo compri nei negozi x articoli da bomboniere o fioristi già lavato.
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi facevo una domanda...........perchè ci si preoccupa se il riso macchia!?!?!? Dunque, presumo che il nostro vestito lo si usi una volta sola, quindi, bene...e quello del FM, si macchierà anche, ma esistono le tintorie appositamente, o no!??!?!?!?
Il parboiled non macchia ma il colore è giallino e non bianco bianco... è bruttino Daniela! Io ho comprato quello del discount e poi l'ho colorato... c'è un topic su come puoi farlo se ti serve colorato, altrimenti quello bianco basta che lo lavi bene e lo fai asciugare al sole se no fa la muffa!
Super Sposa
Luglio 2013
Ragusa
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esiste in commercio il riso colorato per gli sposi ma naturalmente ha un costo.... altrimenti puoi comprare il riso normale ma prima lo lavi sotto l'acqua e lo fai asciugare sotto il sole, vedrai non vi macchierà
No, so che c'è un tipo di riso per risotti che si può utilizzare e che nn macchia. non mi ricordo se è il parboiled
Sposa Master
Maggio 2012
L'Aquila
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello per gli sposi! lo trovi nei negozi che vendono tutti gli accessori per le feste tipo bicchieri e piatti di plastica, palloni, festoni etc. ce n'è d'apposito!