Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Quale sacco nanna scegliere?

Kiki, il 23 Ottobre 2025 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao a tutti! La mia bimba nascerà a fine dicembre. In casa abbiamo temperature sui 19-21°, quindi pensavo di prendere un sacco nanna con TOG 2.5 e metterle sotto solo il body in cotone a manica lunga in inverno e a manica corta in primavera.
Secondo voi può andare? Meglio prenderne uno con o senza maniche?
Perché le maniche mi sembrano scomode, ma d'altra parte senza maniche e con solo body in cotone temo abbia freddo.

34 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 27 Ottobre 2025 alle 17:55
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io non ho mai acquistato su Vinted perché non sono molto pratica, ma me lo state consigliando in tante, quindi darò un'occhiata 😆
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno le maniche amovibili perfetto! Penso che entrambi i modelli slumbersac le abbiamo sempre così!
    Allora, con il tog 2.5 sì, come dici tu (anche noi stesse temperature) mettevo body a manica corta e pigiama in cotone (all'inizio cotone felpato). Adesso invece per darti un'idea stiamo ancora usando il tog 1 e sotto gli metto un pigiama in ciniglia!
    Io avevo preso i primi due sacchi nanna su vinted, perché non sapevo bene se come peso sarebbero andati bene, se a lui sarebbero piaciuti, e quanto li avremmo usati (soprattutto la misura più piccola). Devo dire che sono contenta di aver fatto così, erano praticamente nuovi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si c'è è molto buono
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari riprovi a metterli a meno gradi. Anche alcuni suoi capi potevo lavarli a 40 gradi ma, ho preferito metterli tutti ad una temperatura più bassa, proprio perché non sapevo che resa avrebbero avuto dopo.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente 40° era troppo, anche se io ho seguito le istruzioni sull'etichetta 😓
    La prossima volta provo 30° e aggiungo ammorbidente Vert Baby!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, anche io ho preso questo detersivo ma non l' ammorbidente. Ho lavato tutte le sue cose con lavaggio delicato e a 20 gradi con centrifuga al minimo. Devo essere sincera le tutine sono rimaste morbide.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo usato il detersivo Vert Baby ma non sapevo ci fosse anche l'ammorbidente, quindi non l'avevo usato 😰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sempre lavato a 30 gradi ed è rimasto morbidissimo,utilizzo il detersivo x neonati vert e ammorbidente sempre vert
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma rimane bello morbido? Perché ho preso delle tutine in ciniglia da Okaidi e le ho lavate a 40° con lavaggio delicato ma si sono un po' indurite
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio quello di okaidi Tog 2 la prima misura è perfetta non è enorme come invece si trovano solitamente in commercio,le spalle si attaccano con i bottoni e poi ha la zip è comodissimo. Se vai sul sito si chiama sacco nanna in ciniglia coniglietto rosa,è di un bellissimo tessuto e non è troppo pesante, mia figlia nata a febbraio le mettevo body lungo tutina in ciniglia e poi quello che è senza maniche,poi più avanti le mettevo body manica corta. Noi in stanza abbiamo 19 massimo 20 gradi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero anzi più piccoli sono meglio é il sacco nanna,okaidi li fa della misura giusta,la prima misura per mia figlia è stato il top
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso faremo anche noi così, anche perché la mia nasce a fine dicembre, quindi i primi mesi saranno proprio in pieno inverno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì siamo a casa. Per ora va tutto bene e il bimbo fortunatamente dorme 🥰 il mio sacco è senza maniche infatti metto la tutina sotto
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Siete tornati a casa? Come state? Mamma mia, che emozione! Non vedo l'ora arrivi dicembre 🥹
    Tu nel sacco nanna stai usando anche le maniche? Come lo vesti?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa temperatura di casa uso tog 2.5
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questo sicuro 😆
    Credo prenderemo 2 tog diversi e pigiamini di diversa pesantezza, così poi ci regoliamo strada facendo
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anch'io temevo la stessa cosa, ma la poverina non può neanche stare al freddo 😅 Poi comunque devi sentire sulla nuca: se è tiepida e asciutta va bene così!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che piccola com'è il sacco nanna è molto scomodo da usare perché ne fanno pochissimi della misura adatta e poi è un acquisto alla cieca perché non saprai mai se lei lo "accetta" oppure no.
    Alla mia, nata i primi di marzo, gliene avevo preso uno 0/6 mesi, ma l'ha usato una volta sola, poi si è sempre lamentata (l'ho riciclato per il passeggino 😂), per cui ho optato per body lungo, pigiama in ciniglia, calzini e cappellino, avvolta a mo di bozzolo in una copertina.. In camera avevamo 18/19 gradi.
    L'inverno successivo (8 mesi) le ho preso il sacco 2.5tog della slumbersac con i piedi (FANTASTICO) e la mettevo solo body e calzini.. Però mia figlia è calorosa.. Adesso che ha 3 anni e mezzo qualche volta le metto sopra la coperta perché ha freddo, ma varia da notte a notte.. Comunque il fatto di poter togliere le maniche è un plus più che un difetto, perché ti puoi regolare con le mezze stagioni.La marca in questione è cmq fantastica!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura del surriscaldamento che può provocare la SIDS. 😰
    Mi sa che prenderemo un sacco tog 1 e un altro tog 2.5, entrambi con maniche amovibili, così poi ci regoliamo in base alla temperatura e a com'è lei sul come vestirla.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra un po' poco solo il body con il sacco nanna, considera poi che da neonati hanno bisogno di uno strato in più di noi. Io ricordo che con la mia, nata a metà ottobre, la prima notte le avevamo messo body, pigiama e sacco nanna (senza maniche), ma ad un certo punto ci sembrava freddina dietro al collo...al cambio pannolino le abbiamo misurato la temperatura ed aveva tipo 36 😬 abbiamo aggiunto uno strato e per tutto l'inverno ha dormito così. In camera abbiamo sui 19 gradi. Non so il tog del sacco nanna che usavo, però era piuttosto spesso...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo sia un tog 2.5 sia uno 1.5
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Darò un'occhiata al sito perché ho trovato solo modelli con maniche amovibili. Tu cosa mettevi come indumenti? Noi abbiamo 19-20° circa, quindi pensavo solo un pigiamino in cotone, ma se non ha le maniche non vorrei avesse freddo
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In camera da letto freddino! Alla nascita intorno ai 20 gradi, e con umidità alta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2,5 per la primavera temo sia un po' pesante, secondo me meglio prenderne due diversi. Io ti consiglio quello con le maniche rimovibili, così ti regoli tu se metterle o meno.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo è nato a Febbraio, quindi più o meno stesse temperature, e abbiamo usato il sacco nanna tog 2.5 fino all'arrivo della primavera. Il mio era della slumbersac e aveva le maniche staccabili, e onestamente non le ho mai usate!
    Io avevo comprato sia quello taglia 56, che abbiamo usato il primo mese, e poi taglia 70. Forse l'acquisto del primo non sarebbe stato fondamentale, ma avevo paura che quello più grande fosse rischioso per la questione sids, quindi l'ho comunque preso 😅
    Comunque te li consiglio, sono ottimi prodotti, adesso gliene ho appena preso uno nuovo con i piedini, e anche questo mi piace molto!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, che temperatura avevi in casa?
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a fine settembre, e ha dormito da subito con body a manica corta+tutina di ciniglia+sacco nanna senza maniche 2.5 tog. Quando ha iniziato a fare più freddo ho messo il body a manica lunga, ma sempre con tutine di ciniglia e sacco nanna. Lei dormiva tranquilla, non ho mai avuto l’idea che avesse caldo. Sinceramente le maniche credo siano scomode, dovrai cambiarla più volte durante la notte e mettere e toglierla dal sacco potrebbe essere un po’ laborioso.
    Comunque come ogni cosa dovrai aspettare la nascita della bimba e basarti su di lei, sulle sue esigenze. Se la trovi sudata metti tutine in cotone piuttosto che ciniglia e così via. Si va sempre a tentativi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la 70 è davvero troppo grande per un neonato. Ora, io non l’ho utilizzato alla nascita perché mio figlio è nato a luglio 😅 comunque, alcuni li ho ereditati, altri li ho comprati in negozi locali dove vivo io, ma sono in Olanda
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di prendere direttamente la taglia 0-6 mesi, lunga 70 cm, proprio per farlo durare di più. Posso chiederti tu dove l'hai preso? Cercavo Slumbersac ma hanno quasi tutti le maniche amovibili.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'inverno conviene che dorma comunque con body e tutina in ciniglia e poi sacco nanna o coperta.. semmai con sacco nanna meno pesante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio quelli con le maniche rimovibili. In questo modo puoi regolarti in base all’esigenza. Considera che il sacco nanna con misura 50/56 difficilmente lo userai in primavera perché sarà, con molta probabilità, già piccolo 😅
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei avesse troppo caldo. Pensavo a body in cotone a manica lunga. Perché se prendo il sacco nanna con manica ha anche la manica imbottita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione