Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Quale termometro??

Francesca, il 14 Dicembre 2019 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 7
Mi date un consiglio su un termometro per provare la febbre a una neonata??
Fatto come?
Digitale? Da inserire nel culetto, o che si misura da fronte/orecchio/ascella?Qual è il più affidabile?Grazie mille!!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 14 Dicembre 2019 alle 21:55
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il classico digitale che uso anche per noi e gliela provo via ascellare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il classico della chicco rettale e penso vada più che bene!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso all’inizio il termometro ad infrarossi della Chicco (pagato anche un bel po!) e te lo sconsiglio!
    Finché è piccolo ti consiglio quello rettale della Chicco (super affidabile, e non devi togliere il mezzo grado come ti hanno detto prima perché quello è già tarato!)!
    Ora che la mia piccola e cresciuta sto utilizzando quello auricolare della marca Avent! Devo dire che per ora mi ci trovo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello digitale che le metto sotto l’ascella e poi ne ho un’altro sempre digitale ma a forma di ciuccio che misura la febbre dalla bocca!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo il termometro auricolare, lo stesso che utilizzavo sul lavoro in ospedale, mi trovo bene perché il mio bimbo non sta fermo e la misurazione dura pochissimi secondi.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello a infrarossi devi prenderlo professionale nel caso e comunque MAI misurarla in fronte perché la testa ha dimensioni maggiori nei bambini e l afflusso di sangue è conseguentemente maggiore, quindi ovviamente la temperatura non può essere considerata affidabile.
    Anche negli ospedali la.misurano sul petto con gli infrarossi.
    Io ti consiglio un termometro normale, c'è quello della chicco rettale molto piccolo e corto, però nella misurazione rettale devi ricordarti di togliere 0,5 perché è una temperatura interna (così come quella dall orecchio).Se riesci sotto l ascella ancora meglio perché è quella reale, ma devi stare attenta che sia posizionato bene.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sto usando un termometro classico e gliela misuro sotto l'ascella...anche quando è stato ricoverato in ospedale gliela mostravano sorto l'ascella☺ ho anche quello digitale della fronte ma ogni volta mi da una temperatura diversa 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione