Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Maggio 2020 Milano

Quale test dna Fetale scegliere?

Lora, il 21 Aprile 2020 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme e future mamme! Scrivo a voi, a chi ci è già passata e ha fatto la sua scelta. Noi siamo alla 12esima settimana, fatto il test combinato e risultato 1:20000 (molto buono direi). Abbiamo deciso di non fermarci in quanto purtroppo io ho familiarità con la sindrome di Down. Con molta difficoltà abbiamo deciso di eliminare l’opzione amniocentesi, non ce la faccio a sottopormi al rischio, non è vero che le cose succedono sempre agli altri.. e io non credo potrei mai superare una eventuale perdita dopo una mia scelta. Abbiamo perciò deciso per il DNA fetale.. ma ce ne sono così tanti.. chiedo a voi, che avete già fatto la vostra scelta, per quale avete optato, e perché? Vi ringrazio in anticipo Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Maggio 2020 alle 20:52
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta per voi! ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! 🤗🤗 grazie mille a tutte per avermi risposto! I vostri consigli mi sono stati molto d’aiuto 😊😊
    Vi dico com’è andata: ho considerato i test che hanno più “fama” tra cui Harmony, Aurora, Prenatal safe.. ho chiamato tutti per info.. ho scartato Aurora perché mi sono sembrati un po’ “leggeri” ecco.. mi hanno detto che mi avrebbero semplicemente mandato un operatore a casa, prelievo di sangue e risultati entro 7gg (più o meno se non erro)..
    L’Harmony e il prenatal safe hanno detto che è inevitabile una consulenza con un genetista.. e telefonicamente mi hanno indicato le cliniche private nella mia città da contattare, anche perché ogni caso genetico è a sé. Io personalmente a questa cosa ho dato un +. Ho preso appuntamento presso una clinica che faceva entrambi, Harmony solo per trisomie principali e poi per approfondire fanno il Prenatal safe.. diciamo che il genetista con cui abbiamo parlato è stato un ottimo venditore.. con tanto di diapositive che lì sul posto ti lavano il cervello (noi da casa eravamo partiti col fare solo le 3 trisomie). In fondo ci ha influenzato anche il prezzo.. 3 trisomie costava 700€ e il prenatal safe karyo 900€.. noi nonostante non siamo ricchi.. anzi, abbiamo avuto entrambi da perdere con il Coronavirus abbiamo deciso che dove escono 700€, 200€ in più non cambiano.. quindi abbiamo deciso per il prenatal safe karyo. Il risultato è arrivato dopo 8gg (c’è stato il 1 maggio di mezzo) ed è negativo 🎉. Abbiamo anche scoperto che aspettiamo una femminuccia 😍😍😍💗. Una cosa che ecco aggiungo è che io il fattore principale per cui ho distinto i vari test sono i falsi Negativi piuttosto che Falsi positivi. Nel senso che: un falso positivo si approfondisce e poi si ha conferma, e tutti ben o male mi hanno detto che hanno un tasso di fallimento inferiore al 0.1. Ma quando ho chiesto il falso negativo, che era quello che mi spaventa... ecco, nessuno mi ha dato una percentuale, mi hanno detto invece che più o meno su x casi (es 20mila) ce ne poteva essere 1 o nessuno. Quando invece a me è arrivato risultato: Negativo, sotto in grassetto c’era scritto Possibilità di falsi negativi 0,1%. Cosa che io credevo possibile solo per i positivi. Scusate l’enorme papiro.. al momento la gravidanza procede bene, io sono sollevata, nonostante quella sottigliezza.. e aspettiamo autunno.. poi vi faremo sapereUn grande abbraccio a tutte, e grazie per avermi risposto 😍😍💗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il PrenatalSAFE Karyo Plus, anche noi nonostante fosse andato tutto bene alla translucenza nucale. Quello che abbiamo scelto oltre ad analizzare le prime tre trisomie valuta più a fondo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lora io non ero ancora in età da amniocentesi durante la gravidanza (33 verso i 34), il ginecologo non fece assolutamente pressione per farlo oppure no ma alla fine abbiamo optato anche noi per il G-test della bioscence e, visto che c'eravamo abbiamo fatto quello completo. Le nostre possibilità economiche non erano così "alte" ma con qualche sacrificio in più ci siamo messi l'anima in pace molto presto e ci siamo goduti la bellissima gravidanza che ho avuto la fortuna di avere (niente nausea, dolori, voglie o disgusti ecc..)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per entrambe le gravidnwzw abbiamo scelto prenatal safe kayro plus di genoma, 950 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lora! Noi avevamo scelto come te di fare il dna fetale perché non ce la sentivamo di rischiare con l’amniocentesi. Al test combinato è venuto alto rischio per due sindromi, la 18 e la 21 (down: 1:58).
    Abbiamo fatto il test completo, circa 800 euro, che si chiama GTest del Bioscience Insitute.
    Vittoria è nata il 5 giugno 2019!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, se c'è disponibilità economica, farei quello COMPLETO, non soltanto quello delle 3 trisonomie principali.

    Fidati, sono i 1000 euro meglio spesi della tua vita, dopo ti fai una gravidanza serena e rilassata.

    E poi scopri anche il sesso fin da subito!

    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto il prelievo per l’harmony test.... io te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il test Aurora.. mi sono trovata molto bene.. è venuta una infermiera a casa per il prelievo e in 5 giorni lavorativi è arrivato il risultato..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lora anche noi nonostante la giovane età e nessun problema in famiglia abbiamo deciso di fare il test del dna!! Noi abbiamo fatto l'harmony test della crabion di Perugia!! 500 euro per le 3 trisonomie principali!! Ci siamo trovati bene!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lora, anch’io ho scelto il test del dna perché ha percentuali elevatissime di attendibilità ed è totalmente sicuro. Il mio ginecologo mi aveva consigliato Aurora, Vera o Nativa, a mia scelta. Io ho scelto Aurora di sorgente genetica più che altro per comodità, perché il mio ginecologo mi aveva detto che sono tutti e 3 molto validi.
    Mi aveva inoltre consigliato il pacchetto base. Sono venuti a farmi il prelievo a casa e in 5 gg lavorativi ho avuto i risultati; se non ricordo male si può fare dalla 10ma alla 17ma settimana. Mi sono trovata bene, prova a guardare il loro sito è se necessiti tutte le info e i prezzi basta cha chiami il nr verde e ti spiegano bene tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione