Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 256

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

Ultime attività da Jessica.apeiron, il 16 Marzo 2016 alle 13:09
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gloria sono finita per caso su questo vecchio post!se sei ancora attiva potrei vedere una foto del risultato finale?? grazie

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal colore dei mobili se sono chiari il Grigio se sono scuri meglio il legno naturale ^^

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene a saperlo! Grazie delle dritte! Vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Io nella camere ho messo il laminato grigio come il tuo gres.. le pareti le ho fatte bianche e dietro al letto ci ho messo un glicine... i colori dei mobili della nostra camera sono grigi e nell'altra marroni essendo una camera che ci hanno regalato ma che aveva stufato e volevano buttare via (nuova di zecca neanche un graffio!!!) non mi dispiace l'effetto ma ovviamente quando ci sarà l'intenzione di allargare la famiglia la camera la cambieremo.... Cmq tornando a noi ti posso dire che sul grigio lo sporco ma soprattutto la polvere si vede poco e niente!Facci sapere!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio smaltato anke se costa poco dopo un pó di anni perde colore...info bene xk importante
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Bizz! Vi farò sapere! Grazie
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare mobili moderni, qui di chiari...non immagino la mia casa classica e sopratutto non ci sarà nulla di color legno/marrone! Già è così casa dei miei dove vivo, per cui colori freddi e quasi certamente grigio chiaro, non lo scuro che vedete in foto!
    Grazie per il consigli
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!
    Grazie Stefania!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza dubbio la prima tonalità...io adoro questo pavimento, se avessi dovuto rifarlo anche io nella mia casa avrei scelto sicuramente questo, bellino anche il secondo ma essendo più scuro devi avere una casa molto luminosa per non rendere troppo cupo l'ambiente e poi anche i mobili e le pareti devono essere abbinate a dovere, invece con la prima tonalità puoi abbinarci qualsiasi colore e stile Smiley winking facci sapere poi che scegli... in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora a me piace tantissimo il grigio però saresti condizionata con i colori delle pareti e dei mobili che si potranno aggirare tra il grigio, nero, bianco, un bel azzurro acceso o al massimo un fucsia... ovviamente no ai mobili classici...

    inoltre dipende dalla grandezza della casa: colori scuri la faranno apparire più piccola...

    con il gres chiaro invece puoi sbizzarrirti con i colori e con il mobilio, che puà andare dal classico al moderno...

    io in ogni caso preferisco il grigio, sarà perchè ho già in mente la mia casa total grey

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo effetto legno naturale ...abbiamo una casa moooooooolto piccola ed è stata la scelta giusta x dare luce!!! la rifarei mille volte!!! però mi piace molto anche l'altra soluzione! Smiley winking se avessi avuto casa più grande avrei scelto il grigio!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la nuance grigia... Poi dipende dalla luce che hai in casa. Se è abbondante il grigio andrebbe benissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma smaltato tutta massa tutta pasta ?
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Allora io ho il 1 per tutta casa! Ed è bello indubbiamente! Però si sporca subito!!! È facile da pulire ma tornassi indietro forse lo prenderei grigio!!! Poi dipende dall'arredamento e dai colori che scegli ma il grigio è bellissimo!!! Per le pareti sta bene tutto..sia il grigio chiaro magari con una parete diversa..io ne ho una verde in cameretta,una blu in camera ed una grigia scura in salone! facci sapere che scegli!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno naturale, anche io e il mio fm sceglieremo questo
    • Rispondi
  • Dolcemary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Dolcemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi x casa nostra abbiamo messo il grès porcellanato effetto legno colore bianco.... Messo a lisca di pesce... È a dir poco stupendo!!!!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara...siamo ancora in fase valutativa! Vi aggiornerò!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il materiale dovrà essere grès porcellanato effetto parquet Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mari, siamo ancora in fase valutativa! Vi farò sapere ^__^
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso permettermi un consiglio, dipende da quanto è luminosa e le dimensioni di casetta tua! Se non prende tantissima luce io sceglierei la prima versione, più chiara. Io ho il gres porcellanato effetto legno GRIGIO e ti posso dire che tende leggermente ad incupire, ma casa mia è luminosissima quindi ci sta bene..invece per le pareti io ti direi di lasciarle sì bianche, ma ci sono delle pitture in commercio che ti rendono la parete "brillantinate" e l'effetto è meraviglioso, si trovano nelle catene di bricolage....spero di esserti stata utile, un bacio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 2 è bellissimoooo ,ma anche il 1,sta a te decidere Gloria!^_^

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto k materiale xk c ne sn di diversi
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no Smiley cry ma vi prometto che vi tengo aggiornate!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Damiana dei suggerimenti! Ancora non ho scelto Smiley ups Vedremo come andrà ! Vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, non so se nel frattempo hai già fatto la tua scelta, ma scrivo comunque! Innanzitutto adoro il gres porcellanato effetto listone parquet, è il pavimento che ho sempre sognato! Mi piace molto il primo tipo, quello grigio chiarissimo. Pensa che è indubbiamente molto più luminoso e ti lascia maggior spazio di manovra nella scelta dei colori per gli arredi. Ti immagini una stanza completamente grigio scuro? A me metterebbe un po' tristezza Smiley atonished , ma son gusti! Mia suocera in casa ce l'ha beige chiaro e sta benissimo.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete deciso qualcosa?
    Io voto per il grigio. ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace più quello chiaro. Anche noi abbiamo cambiato il pavimento e abbiamo scelto il gres porcellanato effetto legno ma color tortora. le fughe le abbiamo fatte color cioccolato. Tiene molto lo sporco Smiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho visto in più d'una casa e devo dire che a noi paice molto! siamo ancora indecisi sulla tonalità

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi su questi 2 colori di finto parquet!
    Ma poi abbiamo visto delle case in cui avevano montato queste piastrelle e non ci sono piaciute più!!
    Abbiamo scelto delle piastrelle 60x60 bianco crema con effetto semi opaco!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ancora di leggere i colori che avevi selezionato tu, io avrei proprio detto 1e3, con preferenza per quello in grigio perché nasconde meglio lo sporco...esperienza personale, vivo da molto a casa mia con gres porcellanato bianco (non scelto da me)e è un incubo per lo sporco...fidati, cerca di coniugare estetica e praticità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione