Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52

Pubblicato in Vita di coppia 256

buondì ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0 Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so...

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

• Angela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenderlo io c'è l'ho e mi sono pentita si macchia solo a guardarlo e controluce vedi tutte le macchie anche dei piedi se cammini scalza, l'acqua se ti cade tutto devi convivere con questo tormento io alla fine mi sono rassegnata e lavo quasi tutti i gg
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria poi hai deciso?
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto la parete con carta da parati, le sto guardando anch'io!!!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu in piena ristrutturazione!! Bene così possiamo scambiarci consigli e pareri. Tra i due colori indicati, io preferirei il primo, lo trovo piu caldo e luminoso. Per le pareti ti puoi sbizzarrire con qualsiasi colore, pastello o più deciso, si abbina a tutto. Se invece opterete per il grigio, io staccherei con colori caldi alle pareti per evitare un risultato finale troppo freddo. A meno che il vostro gusto non sia quello super moderno allora potete stare su colori fredde anche alle pareti. Tutto dipende dall'effetto finale che vorrete ottenere. P.S.: com'è facile dare consigli e com'è difficile decidere per la propria casa, vero?? Buoni lavori!!!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io x casa mia ho scelto il color rovere tipo il penultimo ke sta nella prima foto ke hai postato, i mobili sn classici cn una predominanza di panna e qualche rifinitura marrone, ho messo le foto nei miei topic, cmq se credi ke il tuo arredamento sarà contemporaneo ti consiglierei i primi 3 colori di gres della tua prima foto... ciaooo

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada dei suggerimenti! Ancora non abbiamo deciso... Smiley ups Vedremo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che quello grigio sia più adatto e forse meno delicato!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Io sono nel bel mezzo della ristrutturazione, quasi in dirittura d'arrivo... Manca il montaggio del pavimento e delle porte! Io ho preso un parquet rovere sbiancato, un colore molto simile al primo che hai postato... A me piace tanto, inoltre la mia casa non è grandissima e i colori chiari stanno meglio! Porte e infissi sono bianchi... Per quanto riguarda il colore delle pareti ti puoi sbizzarrire, perchè essendo un colore neutro ci sta bene tutto!!! Io mi sono basata anche sui mobili che ho preso e per esempio, nel soggiorno e corridoio, ho fatto fare un color tortora chiaro e ho caratterizzato la parete del divano con una carta da parati particolare Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh! È veroooo Smiley catface speriamo bene! Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo ristrutturato e arredato casa sognavo ii mobili la notte ed avevo memorizzato tutto il catalogo ikea (so codici e misure di qualsiasi articolo! )... Ora invece mi sento più preparata di una wedding planner... All'inizio nel gestire cose così importanti ci si avvilisce, poi pian piano si diventa esperti! Tieni duro!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gegge, si io adoro il total white , colori pastello e toni freddi...per cui è perfetto! Bello il tuo bagno riesco a immaginarlo, perché in questi giorni non so neppure io quante immagini ho vistoooo tra cataloghi e internet!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso grigio (molto simile a quello in foto) per il bagno che è bianco con mosaico nei toni del verde - verde acido, e ci sta una favola. Facile da pulire si abbina benissimo ai colori freddi, ma anche al total white o alle tinte pastello.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! Anche a noi! Smiley catface
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto Grigio mi piace davvero Molto
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ti trovi bene e sei soddisfatta della tua scelta
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E rimetterei questo altre 1000 volte ... perfetto!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a casa abbiamo il primo!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Honey del suggerimento, ma credo che siano orientati per quello grigio però il più chiaro posdibile, essendo al nono piano e la casa è ben esposta per fortuna non abbiano problemi di luminosità! In realtà quello che al momento c'è è proprio grigio chiaro lucido però ceramica classica quella quadrata, io preferisco il taglio tipo parquet (listoni)
    • Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli entrambi, preferisco il primo neutro e luminoso.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambi sono molto belli, ma forse preferisco il primo, essendo un tono più neutro si lega a qualsiasi tipo di arredamento e di colore di mobili o pareti.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa mia, nella zona giorno, ho il primo ed è molto luminoso!!dà un effetto ottico di "ingrandire" l'ambiente Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh...capisco Smiley cry

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2014 Treviso
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente, è stato un piacere...quando dovrò cambiare casa io sarò nello stesso stato di confusione!!!Smiley cry

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, infatti siamo orientati più per quella! grazie dei suggerimenti

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora a parere personale, penso starebbe meglio la tonalità più scura.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Monica, infatti probabilmente faremo colori freddi! Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo mi piace di più, ma forse si vedrebbe di più lo sporco.. sinceramente fossi in te non saprei proprio quale scegliere perchè sono due tonalità molto belle.

Forse pensando ai colori che vorrai abinarci..personalmente se dovessi, farei o tutto colori caldi o tutto colori freddi.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli Beatrice! e crepi il lupo!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi! grazie Noemy

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!io li ho entrambi o meglio io ho quello effetto nat.le e mia suocera che abita sopra di me la seconda tonalità in grigio!Per la pulizia se il pavimento è sporco posso tranquillalmente dirti che si vede su entrambi e non è che si copre di più perchè il pavimento è grigio. Per il colore io continuo ad adorare il mio chiaro mentre quello di mia suocera che era quello che avrei voluto mettere anch'io già mi ha stancato dopo 2 anni. Per le pareti ho optato per il grigio scuro spezzandolo con un crema e facendo un arredamento moderno. Il mio pensiero è stato ed è che se tra 10 anni voglio cambiare l'arredamento per un altro tipo di arredamento diverso dal moderno che ho ora , devo solo sostituire i mobili e qlq cosa potrò mettere sopra il pavimento cmq ci starà bene.in bocca al lupo per i lavori

• Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Maggio 2014 Campobasso
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello il primo o il secondo il pavimento scuro non mi piace molto mi da un senso come se rimpicciolisse la casa, poi ovviamente dipende molto anche dai mobili Smiley winking in bocca al lupoooo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda te lo auguro.... nemmeno a me piace il colore antracite

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione