Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52

Pubblicato in Vita di coppia 256

buondì ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0 Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so...

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ! Baci e buona settimana
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah..detto così non posso che tenere presentissimo i tuoi consigli! Comunque penso che siano poi propensi per il grigio non troppo scuro, ma grigio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego non prendere un pavimento chiaro. Io ce l'ho in 2 stanze della casa e sclero ogni volta, sembrano sempre sporchi. Per fortuna Che sono in affitto e k non è casa mia
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie gloria..aggiornami se sai qualcosa.bacini Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Maria Grazia! Allora siamo in perfetta sintonia! Smiley winking oggi, una una giornata in cui voi forumine mi avete molto consigliata, sono proprio propensa su questa scelta, nonostante comunque resta il fatto che anche il colore chiaro sia molto bello! Grazie!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, sono belli entrambi, ma tenuto conto che siete orientati per un arredamento moderno, che il primo così chiaro ha il problema che è da pulire in continuazione, mi orienterei sul grigio. Quanto alle pareti a me piacciono moltissimo il verde petrolio ed il carta da zucchero.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto! foto! foto! :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh bellissimo anche il verde petrolio..approvo, ci starebbe proprio bene con quel pavimento grigio Smiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ,il bordeaux come il Rossi non Lo Amo particolarmente
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adriana! Non ho ancora in mano preventivi, se vuoi ti tengo aggiornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello bello! Mi piace la tua realizzazione!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in italia ho il gres porcellanato grigio scuro (non effetto parquet) e semplicemente lo adoro. mi sono innamorata subito e continua a piacermi. Anzi, fosse stato per me l'avrei preso proprio nero ma mi sono fatta convincere a scegliere un colore "piu chiaro".

    Ho anche le stanze tutte colorate: salone arancione, cucina rossa, camera bordeaux e cameretta gialla. Ti consiglio vivamente il bordeaux, fa un bellissimo effetto.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caltanissetta
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria..ank io sono per il primo e per il terzo...ma come preventivo??ank io sarei interessata..non abbiamo ancora iniziato con i lavori di ristrutturazione..penso che inizieremo verso settembre..grazie e imbocca a lupo x tutto
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!Io ho fatto le pareti neutre in salone, corridoio sull'avorio con un effetto particolare e poi ho messo un divano grigio bicolore (per dare movimento) con cuscini celesti. in camera da letto ho fatto una sola parete colorata tra il celeste ed il blu con lo stesso effetto particolare !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti .... Santa pazienza!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non so casa tua quanto ê grande ma io ad esempio avendo una casa grandina ho scelto colori sul grigio, ti spiego perché... Essendo un po fissata con la casa mi potrà sicuramente capitare che un giorno x un motivo o x un altro in casa non ci sia e quindi non posso pulire ma comunque ci tengo che ci sia quella sensazione di pulizia che sicuramente puoi avere con un pavimento di colore scuro rispetto a uno di colore chiaro... E questa cosa l ho constata anche con la casa di mio fratello che anche lui ha un pavimento grigio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti ho letto le risposte e devo dire che anche a me piace il verde petrolio chiaro o anche il color carta da zucchero..tutto da valutare..ci sentiamo baci

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...fino ad ora oltre al fatto di dirmi che è bello tutte mi dice che è soggetto a vedersi lo sporco...per essere così in tante, deve essere proprio fastidioso!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Enza! Probabilmente sono propensa per il grigio per cui aggiorniamoci. Una forumina mi ha detto come consiglio che colori freddi stanno bene con colori freddi e viceversa i caldi con i caldi! Ovvio che poi è a gusti proprio! Boh, vedremo ^_^
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico di non fare l'errore di prendere il primo...bellissimo si ma essendo chiaro si vede tutto anche un capello...io dopo aver fatto questo errore ogni giorno che vede il pavimento mi pento

    Quale tra le due tonalità di gres porcellanato? - 1
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... O_o il 'problema' cane non l'avremo, per le scarpe al mio Fm piace camminare scalzo per me è indifferente, ma odio le scarpe a casa solo ciabatte. (Ecco avrei dovuto mettere questa come 'mania' in un topic ti qualche giorno fa Smiley tongue ).. Per la polvere ...santa pazienza e giù a pulire!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Consigli ottimi!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! Hai perfettamente ragione! Non credo che andremo al risparmoi, si, poi se 'risparmi' sono soldi che poi devovrai reinvestire quando ci saranno delle complicazioni!e non vale la pena! Si, la fuga...peccato che debba esserci per forza! Per quanto riguarda i colori da abbinare sono d'accordo! Infatti mi rendo conto che ho una predisposizione per quelli freddo, da sempre!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero l'ho notato ...anche se mi piace di più ruvido, ma non mi va top tuo di avere complicazioni per pulire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che se per esempio non togliamo le scarpe appena entrati si vedono impronte ovunque, poi abbiamo anche il cane, quindi immaginati.. Inoltre abbiamo casa con grandi finestre e quando c'è il sole si vede molto la polvere! Ho gia detto a fm che appena ci avanzano 2 soldi lo rifacciamo Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo consiglio! A me hanno fatto portare alcune lastre a casa, per vedere l'effetto con la luce naturale, quella artificiale e soprattutto ho provato a far cadere qualche goccia di acqua, un capello ( ahahahaha ),per vedere l'effetto che faceva!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo!Chiedi che varietà ha il pavimento!Ossia ogni quante lastre si ripete lo stesso disegno !Anche questo é sintomo di qualità ed eviti di avere l'effetto finto!Oltrettutto guarda bene la lastra anche alla luce del sole per vedere se c'è una sorta di effetto pixelato che rende troppo finto l'effetto legno!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!Inoltre per l'accostamento dei colori esiste una regola base: colori freddi con colori freddi (grigio-blu ect...) colori caldi con colori caldi (giallo -rosso- marrone ect...) ovviamente poi ognuno può fare come gli pare! Ti chiedo sulla marca perché devi scegliere un'ottima casa!Altrimenti se scegli formati lunghi (io ho messo due formati 15x120 ed 20x120 ) e la casa produttrice non è buona rischi che le lastre non sono in piano ed il tuo pavimento avrà degli in estetici "dentelli". Inoltre devi sempre tener conto che quando lo farai posare ci sarà comunque un minimo di fuga!Le foto da catalogo senza fuga non sono reali!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente liscio xk ho provato a lavare dei campioni e lo straccio non scivola proprio!quindi si fa una fatica immensa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l`effetto legno naturale..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro questo abbinanento! Ok grazie lo guarderò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione