Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52

Pubblicato in Vita di coppia 256

buondì ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0 Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so...

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

• Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal colore dell' arredamento. ...conil ppavimento grigio ci stanno bene i toni freddi, mentre con il chiaro più i toni caldi...io sarei più propensa al chiaro, da' sempre più luminosità e ampiezza e farei oareti tortora o nocciola
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è troppo cupa..va bene l effetto moderno, ma di sicura la prima tonalità è più versatile..noi in casa avremo la seconda tonalità. ? Con le pareti color crema glitterato oro!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la nostra futura casa è ben esposta e grande per qst avevamo preso anke noi in considerazione il grigio! Anke xke come arredamento moderno il bianco ci sta benissimo! Se posso chiederti: quanto tempo prima hai iniziato i lavori?!?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai... alla fine dopo che lui si è fissato con quello ho dovuto "lavorare" per cercare il colore giusto per tutto il resto... porte, mobili, complementi ecc ecc. e alla fine risulta tutto armonico, il risultato finale mi piace! ma che fatica!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah!

da quanto capisco, continua a non paicerti Smiley atonished

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... su tutto il resto praticamente! anche perchè mentre c erano i lavoro in corso a casa ero presente solo io! lui è venuto giusto per scegliere il pavimento che a me non piaceva! ahahah!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luciana! si teniamoci in aggiornamentooooo Si per fortuna la casa è ben esposta, per cui penso che potrei "osare" con il grigio! Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh, questi fm....bisogna sempre venirsi incontro! Smiley winking il pavimento l'ha scelto lui? tu avrai avuto carta libera su altro, no Olimpia?

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me personalmente piace il grigio, anke noi dopo l estate dobbiamo ristrutturare e girando un po x i negozi tra arredamento e pavimento credo che abbiamo gusti simili.il grigio è fantastico poi se la casa è luminosa non hai problemi o vincoli, quindi starà benissimo! Facci sapere
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo la prima, ma mio fm ha voluto la seconda a tutti i costi!!!! a me piace appunto la prima tonalità, la più chiara di tutte!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina! bene! e hai avuto diffcoltà a scegliere l'arredo o colore pareti? per cosa hai optato?se posso chiederti!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il grigio e non me ne pento!!!

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato? - 1
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me paice tanto l'effetto del geo-pietra (chiaro) per una parete della cucina...ma anche lì ancora da valutare!!! aiuto!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qusto tipo di colore, bello, e sta benisismo con questo tipo di arredamento.

Nemmneo a me piace il rovere, diciamo che le tonalità sono davevro molteplici.........considerando che io metterò anche la "geo-pietra", il color caldo, per i nostri gusti era azzeccatissima.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Serena! si si assolutamente scambiamoci idee!!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si chiarissima! anche a me piace da matti! ma ci vuole una casa grandissima secondo me per farsì che stai bene questo effetto! proprio come i loro spazi, sempre molto "open" Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ripropongo le foto che ho lasciato alle altre forumine

prototipo 2

prototipo

bene o male è questa l'idea che abbiamo di arredo, quindi abbastanza moderno e chiaro. per quanto riguarda l'effeto rovere, non no vorrei perchè sono più di 10 anni che a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata di questo colore! Smiley amazing

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi entrambi! Complimenti per la scelta! Per praticità di pulizia e per l'arredamento che vorresti scegliere ti consiglio il grigio! Anche io sono alle prese con la casa...quindi scambiamoci taaante idee!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gloria, sipende sempre da che tipo di arredamento tu voglia avere. Moderno, si va bene, ma che colore!?!? Noi abbiamo optato per una tonalità color "noce", effetto parquet, im modo da essere un colore caldo,accogliente e soprattutto con i colori che pensavamo noi di mettere ( dal cioccolato, divano, ai mobili bassi, moderni, color corda e cioccolato, tappeti cioccolato e panna.......).Le pareti le abbiamo fatte panna e tortora con una punta di nocciola.

La piastrella grigia, meravigliosa,ma si addice di più ad aredament grigi, più"freddi", e arredamenti grigi, bianchi......

Cmq, belle tutte e due.

Noi, dopo 1 anno, siamo soddisfatti di avere scelto quel colore.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro le case americane! Addirittura quando hanno il muro con la finta cornice, vuota, non te lo so spiegare Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Graziella! allora mi capisci perfettamente! per i mobili opteremo per il moderno

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo volgiamo sapere la tua scelta finale... grazie di che? se possiamo aiutarci e darci dei consigli ben venga Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che il muro doppio come lo chiami tu mi piace un sacco! e come colori mi piacciono molto il grigio e la carta da zucchero! belloSmiley shame

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking si infatti al monento mi limito dai cataloghi e internet! comunque vi aggiornerò! grazie ancora

• Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria anchio sono esattamente nella tua situazione di ristrutturare casa e anchio sono nel panico nelli scegliere tutto spero di poter chiedere consiglio a te e alle altre stupende ragazze consigli....io ti consiglio di scegliere in base anche allo stile di mobili che avrai...se avrai mobili piu moderni il pavimento grigio e piu adatto se invece vuoi uno stile piu classico andrei sul pavimento color naturale...un bacio
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto una ricerca immagini e in ogni foto di interni con pavimento grigio i muri sono sempre o bianchi o grigi... Se scegli tonalità tutte diverse dai un bel tocco di colore..scuro in ingresso, perla in sala, carta da zucchero in un altra stanza... Oppure puoi fare il muro doppio come le case americane, in basso di un colore, in alto di un altro, alternando bianco e grigio...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene! mi fa paicere e mi carica! Smiley shame grazie

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so lo so è un incubooooo! io non vedo l'ora di andare via da casa di mamma gisuto per non pulire più il suoooooo!! ehehehehXD è peggior che spolverare e tenere a lucido un mobileeee

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vanessa! come idea di arredo io andrei su questo...ma è ancora da decidere!!!

prototipo

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, vadooooSmiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lorenne! si, del chiaro la seccatura è lo sporco subito visibile! per il "finto" parquet, l'effetto è sorprendente, ce l'ha la sorella del mio Fm! ma come dicevo prima, mi scoccia averlo in casa mia, per via del parquet vero che ha mia mamma! ed è 10 anni che lo vedooo ogni giorno e sopratutto lo pulisco. è peggio che spolverare un mobile!

per il resto, vedremo! intanto i vostri consigli sono sempre preziosi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione