Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52

Pubblicato in Vita di coppia 256

buondì ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0 Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so...

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

• Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente piace moltissimo il primo... però se non hai problemi di luce e avrai dei mobili contemporanei il grigio ci starà una meraviglia.. pensa a che tipo di mobile vuoi metterci e poi scegli.. per le pareti non devi per forza farle bianche..ci sono tanti colori chiari che non siano per forza il bianco.. poi facci sapere cosa hai scelto

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda alla fine devi seguire il cuore anche per la casa ;-)

Io ora sto ristrutturando diversi appartamenti e mi sto sbizzarrendo...ma il greys effetto parquet mi piace molto!!!

Io in casa mia ho il parquet vero e devo essere onesta sarà pure bello,tiene caldo ma da pulire e lucidarlo è un'incubo!!!

Invece il greys così unisce la bellezza del legno e praticità del greys!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che belli, mi piace moltissimo la tua idea! Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Nora! sei stata gentilissima e chiara! per le porte anche io adoro quelle bianche, o chiare in ogni caso e scrigno è la soluzione migliore per me, sia per potremi di spazio che non!

davvero, è più difficile che organizzare il grande evento!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Glo! Anche noi abbiamo gres porcellanato effetto parquet, ma color noce.. sai che ci cascano sempre tutti?? Smiley smile tutti convinti che sia parquet vero!!! Rende benissimo, ottima scelta! Per il colore... il chiaro è bellissimo, ce l'hanno dei nostri amici. Ti lascia più libera x la scelta dei colori muri e mobili, ma si vede un po tanto lo sporco .. Il grigio è molto particolare ma ti condiziona di più col resto.. I muri grigi sono molto eleganti e caldi, li abbiamo in camera e non mi stancherei mai. Che altro colore potresti fare?? Domanda difficile.... Smiley sad

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco cara....io ci sono già passata e mi sono fatta mille problemi perchè non volevo troppi vincoli, nel senso il colore di una parete lo puoi cambiare facilmente un pavimento ci pensi 10 volte prima di cambiarlo per cui ho optato per un pavimento neutro in modo da potermi sbizzarrire con tutto il resto....se vai sul mio profilo c'è qualche foto Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! mi piace la tua descrizione! io pensavo invece a qualcosa così

prototipo

prototipo 2sempre grigio per il pavimento

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria, allora io posso venirti in aiuto, io sto ristrutturando degli appartamenti e ho scelto proprio questo tipo di pavimento!!!

Il grigio l'abbiamo già posato e ti dirò è molto bello ora stiamo posando quello color naturale e io posso dire che dà proprio una bella luce e si abbina forse meglio al tutti i tipi di mobli.

Il pavimento lo vedo bene con dei mobili moderni.

Il colore alla pareti beh puoi mettere tutto ciò che vuoi perchè son dei colori che si prestano a tutto, l'importante è non scegliere colori scuri ;-)

A quello color naturale abbiamo accostato delle porte scrigno bianche e son davvero belle insieme...su quello grigie siamo indecisi invece, io pensavo ad una porta moderna sempre bianca, mio padre è per il classico color legno.... ci son sempre mille decisioni da fare quando si ristruttura!!!

Buon lavoro!!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!! Il grigio é stupendo....e di sicuro effetto!!
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo bellissimo! è davvero particolare, mi piacciono le cose strane e diverse! Noi a casa abbiamo un parquet bianco/grigio effetto rovinato che fa molto baita di montagna! Le pareti sono bianche tranne l'arco il cui interno è dipinto di rosso, la parete su cui è messo il divano e la cappa del camino sempre rossi... ci piace lo stile moderno ma insieme a qualcosa di fuori dal comune... Smiley winking

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no chiaro cm la prima foto
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvai! sei la prima Maristella! fino ad ora me l'hanno bocciato! io resto nella confusioneee..help...

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effetto grigio!! è meraviglioso!!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma saranno modrni/contemporanei per cui tendenzialmente chiari o al massimo per spezzare qualcosa tortora, ma ancora sono davvero in confusioneeeee...

una cosa del genre mi piacerebbe,e a terra è tipo grigio

prototipo

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già scelto i mobili?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certooo immagino Smiley catface

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per il primo avrei meno problemi per abbianare gli arredi, per la luce non è un problema, perchè la casa è ben esposta e saremo al nono piano con altri palazzi abbastanza lontani, ecco perchè sono così in dubbio e non mi creo più di tanto il problema "luce"

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è bellissimo! Anch'io ce l'ho così! Bellissimo si ma si vede anche la più microscopica briciola!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, sicuramente hai ragione su questo, ms il fatto è che già è una casa ben esposta e al nono piano! per cui veramente la luce è di casa, anche per questo siamo in dubbio con il grigio, però il più chiaro che esista....non so!Smiley cry

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te sceglierei il primo, perchè ti darebbe molta più luce ed essendo un colore molto neutro puoi abbinarci di tutto Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo è bellissimo!!!! vuoi mettere la luce che darà alla tua casa?!?!?!?!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero? in che senso sempre sporco?Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il primo! Noi abbiamo una tonalità molto simile al terzo ed è SEMPRE sporco... Smiley angry
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Emanuela! i mobili saranno chiari e tortora ancora non so esattamente, per cui preferisco restare nelle tonalità chiare, il grigio eventualmente il più chiaro che esiste. in ogni caso non proprio rovere, perchè come dicevo mi sono un pò stufata di vedrlo, pe via del parquet che mia mamma ha casa.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho a casa il grès effetto legno e ho scelto un rovere naturale ( più o meno il secondo da destra). Splendido, posato senza fuga è bellissimo e sono contenta della scelta perché posso abbinarci i mobili che voglio. Io ti consiglio di andare su queste tonalità perché se è l'effetto legno che vuoi, l'ideale è scegliere tonalità del legno appunto! Ps: è stupendo anche wenge ma l'effetto finale è di incupire un pó, dovresti poi optare per pareti e mobili chiari
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Legno scuro?

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l' abbiamo effetto legno
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, il chiaro da' più luce! grazie ragazze

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sa Brina! ottimi consigli!!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!! Lo preferisco chiaro senza dubbio :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ADORO il grès porcellanato! Io preferirei il primo, quello sul beige *.* è meraviglioso' (potreste abbinare pareti sul celestino, il tortora, il rosso se voleste creare una parete di distacco! Nel caso del secondo pavimento, con il grigio legano bene il celeste, il rosa, il rosso, il giallino, il grigio perla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo mi piace molto, quello grigio mi da l'idea di essere troppo freddo come tonalità. Poi essendo chiaro credo ti darà una bella luminosità Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione