Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Master Giugno 2015 Palermo

Quale tra le due tonalità di gres porcellanato?

Gloria, il 8 Febbraio 2014 alle 12:52

Pubblicato in Vita di coppia 256

buondì ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0 Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so...

Buondì Smiley star ! vorrei condividere con voi la novità che tra qualche settimana inizieremo i lavori a casuccia nostra! sono felicissima, ma anche già in pallone per tutto quello che significa ristrutturare casa!! o_0

ristritturare casa

Detto questo, il quesito che ci attanaglia AL MOMENTO è la scelta del pavimento! so per certo che sarà gres porcellanato effetto parquet, ma non vogliamo il color legno, quello scuro, anche perchè a casa da mia mamma abbiamo il parquet e mi sono stufata! sia a vederlo che a curarlooooo! per cui ci stiamo chiedendo che colore potere scegliere e siamo indecisi tra due tonalità!

Intanto la gamma possibile è questa (per chi magari è interessato anche alle altre tonalità):

gamma colori

le tonalità selezionate da noi per tutta la casa, escluso servizio e doppio servizio sono la prima e la terza partendo da sinistra:

1. effetto legno naturale

gres porcellanato effetto legno naturale

2. effetto grigio

gres porcellanato

siamo troppo indecisi!!!!

qualcuno di voi ha già a casa propria uno di questi due colori? come si trova? e sopratutto, non tanto per la prima nuance, ma per a seconda, le pareti che colore andrebbero dipinte??? non mi dite bianche...per favore!

E per favore, per tutti coloro che vorranno aiutarmi, potete dirmi quale delle tue tonalità preferite!?

P.s. penso proprio che gli arredi di casa saranno in stile moderno/contemporaneo!

Grazie sempre!!! Smiley smile

256 Risposte

• Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Effettivamente mi piace di più anxhe a me! Ma siamo ancora indecisi!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria del
    Consiglio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il grigio..molto piu gestibile e nn devi starci dietro molto!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo è bellissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo, è più semplice abbinare i mobili e le porte
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona terremo duro!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho animali e non penso che li avremo! Per quanto riguarda il grigio, sono orientata su una tonalità più chiara possibile, ma che non sia il rovere sbiancato chiaro
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ancora in alto mare, ma l'idea è quella di avere una casa tra il moderno e il contemporaneo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il primo !!! Quello nero se hai animali con il pelo bianco é la morte tua !!! Poi ricorda che più è scuro più si vede la polvere ; io abito in campagna ed onestamente ha i mobili della camera scuri ; non facci in tempo a passare lo straccio che quella ...... Si rideposita !!! Adesso stiamo prendendo una nuova casa dove faremmo i lavori ; ma li faremo noi ( grazie allo Zio capo cantiere !!!) diventeremo dei muratori perfetti !!! Passeremo le nostre vacanze a posare piastrelle e tirare giù muri ... Non vedo l'ora sarà bellissimo !!!Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono appena passata preparati che sarà dura !ma alla fine se ne apprezzano i risultati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! noi abbiamo preso casa nel 2011 e abbiamo fatto tutto nei toni del tortora...a parte che e' versatile e non stufa ma poi e' molto elegante! ve lo consiglio. i mobili li abbiamo messi color noce canaletto e stanno benissimo.Io vedo molte case x lavoro e tenendo conto del tipo di immobile ho ritenuto che fosse la scelta migliore.E' moderna la vostra casa?credi sia meglio dare un filo conduttore a tutta la casa con i colori delle pareti..stessa tonalita' magari zona notte leggermente piu scura.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma considerato che vorrei i mobili chiari (non rutti), non posso fare pure pavimento e pareti bianche!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Per la luminosità davvero non mi preoccupo! La casa è al nono piano servita da finestre grandi in tutte le camere e su tutto il perimetro e non ho palazzi davanti! Grazie dei suggerimenti! Considera che siamo ancora indecisi
    • Rispondi
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn un amante del bianco...... cosi e piu facile anche abbinare eventuali colori no?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marilena! È quello che avrei in mente! Solo in mente però, visto che ancora non decidiamo! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmmm, grazie Giorgia! Vedremo! Ancora siano in alto mare!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale del suggerimento!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna!!! Mi rincuori, considerato che ancora non abbiamo deciso!!!! O___o
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, senza dubbio, ma come ho scritto in commenti precedenti, l'appartamento è al nono piano, ben servito da finestre su tutti i lati e non ho palazzi vicini, per cui, la luminosità non è un problema! Comunque grazie del suggerimento Alexia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono così diversi... il secondo lo vedo più indicato per un arredo di tipo moderno e potresti fare le pareti bianche e poi una di contrasto (un colore diverso per stanza: lampone per salone, verde mela per camera letto, celeste per cucina etc). Però ho paura che sia scuro e levi luminosità e soprattutto che alla lunga stufi. Per questo opterei per il primo colore più neutro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grigio! pareti di colore tortora/beige freddo (non tendente al marrone x intenderci) e soffitti bianchissimi.
    Vedrai che luce!!! i mobili li sceglierei chiari su quelle nuance...tres chic!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una variante tra 1 e 2 partendo da sx! Base chiara con le venature sul grigio chiaro! Cmq la scelta la fa l ambiente. Il grigio crea l
    Illusione di una stanza più piccola cm tutti i colori più scuri quindi vedi casa vs cm sono gli ambienti, e quanta luce c è! Calcola che il pavimento condiziona tutto il resto non scegliere mai un colore che ti vincola se lo fai per tutta casa! Se lo metti solo in una stanza puoi pure farlo di un colore particolare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io ti consiglio assolutamente il secondo colore, il primo risulterebbe troppo chiaro e secondo me il secondo si presterebbe di più ad un arredamento moderno. Anche noi abbiamo scelto un grès di colore simile alla quarta piastrella però con un effetto anticato/rovinato e abbiamo piastrellato con questa piastrella tutta la casa, bagni compresi con le fughe marroni. La casa non è ancora finita ma l'effetto nel vederle posate è stupendo!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ol secondo colore :grigio forever!!! Originale e di grande impatto visivo! Sfatiamo il mito che solo i colori chiari diano luminosità ad una stanza. Un buon mix di colori dá ottimi risultati. Io, ad esempio, ho tinteggiato le pareti di grigio chiaro, spezzando alcun pareti con parati-tessuto (molto chic!) e pittura color tortora. Uno spettacolo. ... ho avuto i complimenti per l'effetto luminoso ed accogliente da tutti coloro che sono venuti a vedere casa. Quindi osa pure con il gres color grigio! !!
    • Rispondi
  • A
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo da piu luce all ambiente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego!figurati!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna! Sei stata molto gentile!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!io ho un gres porcellanato beige...ho scelto un colore chiaro perché la mia casetta è piccolina...però aimè devo dire che sul chiaro si nota tutto!!!!!!!sarà facile da pulire però se fossi in te opterei per il grigio, il collega del mio fm ha proprio queste piastrelle e devo dire che l'effetto è davvero ok con mobili moderni!spero di esseri stata d'aiuto!bacione Anna
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe! Davvero! Decidere è molto difficile!!!! Buoni lavori anche a te Maria Grazia! Ci aggiorniamo
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Glenda! Si quelli color legno non starebbero con l'arredo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina! Ancora no Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione